Vai al contenuto

Che dite, tocca cambiarlo?


Frilculic
 Share

Recommended Posts

Spero di aver azzeccato la sezione giusta (indeciso con DIY).

 

Comunque la domanda è: sarebbe meglio cambiare il copertoncino? Per ora non ho forato e la sezione del copertoncino non sembra deformata.

 

Grazie dell'aiuto.

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi di si.... se non hai modo di farlo a brevissimo, puoi mettere una toppa all'interno, giusto per tamponare... ma io lo cambierei senza pensarci troppo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ricorda che la sfiga ci vede benissimo, nel caso dovesse cedere lo farà di notte, con tutti i negozi chiusi, mentre stai andato da una tipa per scopare... e non hai la camera di scorta... :-P

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Toppa all'interno se non vuoi cambiarlo, anche se non è il massimo. Comunque regge, c'è gente che fa mountain bike con i copertoni bucati e rattoppati. Altri (aka Tomaradze) si son fatti l'Eroica dopo l'esplosione rattoppata di un copertone.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricorda che la sfiga ci vede benissimo, nel caso dovesse cedere lo farà di notte, con tutti i negozi chiusi, mentre stai andato da una tipa per scopare... e non hai la camera di scorta... :-P

in quel caso potresti rimanere a piedi anche se hai le gomme piene.

metti una toppa e vai che è nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

 

Domanda a seguire: che significa mettere una toppa?

 

A: smonto il copertoncino e sull'interno applico una di quelle toppe che si usano anche per le camere d'aria?

B: smonto il copertoncino e sull'interno applico una toppa specifica (?)?

C: ???

D: profit!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagli un tocco di copertone vecchio Lo metti sotto il buco e pedali. Al 99% regge abbastanza da far consumare il copertone finchè dovrai cambiarlo per quello :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A: toppa da camera d'aria

Altrimenti tagli le spalle ad un vecchio copertone (consumato) e lo infili all'interno. La ruota è un po' più pesante ma eviti le forature per un bel po'.

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza personale, io metterei una toppa da camera d'aria, mettere un vecchio pezzo di copertone o di camera d'aria, potrebbe portarti alla lunga, alla rottura della camera d'aria. Te lo dico perchè mi è successo con un copertone mtb, tagliato dopo pochi giorni, riparato con pezzo di copertone all'interno, alla seconda camera d'aria buttata, l'ho messo via e poi riusato latticizzato.

 

Sui tubeless da mtb metto tranquillamente toppe all'interno, però è un'altra cosa...

 

come detto subito, toppa all'interno e poi pensa a cambiarlo, puoi rimanere a piedi anche con le gomme piene, certo, però perchè cercarsela? io così non ci girerei mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la penso diversamente.

se il taglio è solo sulla gomma esterna,io lo continuerei ad usare, senza neanche riparalo internamente.

Invece se si vede che taglio ha compromesso anche la carcassa di tessuto interna, lo cambierei senza neanche provare a ripararlo.

 

Mik

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non intendevo un pezzo di copertone ma un intero copertone usurato privato delle spalle.

Altrimenti toppa. Il pezzo di copertone rischia di tagliare la camera effettivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci dovrebbero essere le pezze per i tubeless che sono un po' poù spesse di quelle per le camere d'aria.

Se il buco non ha passato la carcassa,potresti provare con qualche goccia di attack ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .