Vai al contenuto

Spd crank brothers=morte sfiorata


Coidda
 Share

Recommended Posts

già Aldone qualche annetto fa aveva recensito i pedali Time, ricordo che li aveva trovati ottimi per lo skid.

Loggati per vedere il contenuto

 

Esatto. Non so se ci siano altri post sull'argomento ma il concetto non cambia. E anche gli spd non vanno male perché grazie alla vite di regolazione permettono di trovare il giusto compromesso tra sgancio di sicurezza (per esempio in seguito a una caduta) e resistenza allo skid.

 

Per il resto mi spiace ma che ti devo dire... non ho visto la caduta quindi non so bene. Ma i chiacchieroni amanti del frenino di sicuro qualche osso rotto se lo evitano.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io per girare in zona collinare, montagna, discese varie, passi ecc brakeless userei solo gabbiette o straps… regolati per bene che non si sfilino, e se sono meno comodi per i lunghi tragitti fanculo.

se ti si sgancia una tacchetta e ti va bene riesci a frenare con il piede sulla ruota, se ti si sgancia però quella del piede con cui non riesci a schiacciare sulla ruota (mi è successo, e nel mio caso è il piede sinistro) rischi di essere davvero fottuto perché non riesci a sganciare l'altro per metterlo sulla ruota a meno di non essere un ninja.

le gabbiette o gli straps se sono regolati correttamente non li puoi perdere, e se ne perdi una riesci a sfilare l'altra subito.

Tra le varie scuole di pensiero,

sento il dovere di consigliare a prescindere dalla tecnologia utlizzata, un periodico controllo che comprende la lubrificazione degli sganci o la sostituzione delle cinghie.

Ma specialmente di imparare a saper gestire il telaio

anche senza piedi assicurati ai pedali,

sfruttando il controllo del baricentro con il peso del corpo.

......E di imparare a "premere" sui pedali con entrambe i piedi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Era solo per far evitare a qualcun altro la mia fine !quindi se siete brakeless con spd che non siano o time roc o look quartz(che sono apposta)fate attenzione...perché ora sto scherzetto costerà come comprare quattro biciclette...vedete voi ciao forum

in che senso look quartz e time roc sono apposta? Ho chiesto di

Persona a quelli di mash cosa montano..time roc

O time atac...li ha un mio amico ..sono immobili,i miei anche senza spessori sotto le tacchette erano come se avessero troppo gioco

 

 

Il gioco che hanno certi pedali, come i crank (ma a quanto ne sapevo io anche i time atac) è voluto e serve a non sforzare l'articolazione del ginocchio. Il fatto che si sganci è dovuto al fattore "S".

Link al commento
Condividi su altri siti

La vuoi vedere ?

Ci fai vedere un foto di come ti sei combinato?

Già c'è, prima pagina Io non la vedo!!!! :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo predere gli spd per usarli in città,m'avete fatto cambiare idea...

Anche io la pensavo così, però io li sto usando con le scarpe da mtb. Non riesco a rimettere i pedali flat con straps. Mi sto trovando molto bene. Ora sono fusa. Magari domani scrivo anche qualcosa di costruttivo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

boh, io uno che mi lascia un feedback negativo sugli spd

e viene da Rapallo...

me viè voglia de non credergli e menaje cor cazzo

Cor Cazzo spero di sfondarci i tuoi denti...

Dopo questa risposta per me potete cancellare la discussione perché questo forum e'pieno di gente apposto ma anche di minchioni..no problem per me montate gli spd che volete e morite pure io me ne sbatto il Cazzo ciao

LOL

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La cancello tra dieci minuti

 

tanto ho salvato tutto

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo predere gli spd per usarli in città,m'avete fatto cambiare idea...

Anche io la pensavo così, però io li sto usando con le scarpe da mtb. Non riesco a rimettere i pedali flat con straps. Mi sto trovando molto bene. Ora sono fusa. Magari domani scrivo anche qualcosa di costruttivo.

 

ci dobbiamo credere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .