chryci

Misura perno movimento centrale su gazzetta

6 posts in this topic

Ciao a tutti dopo aver finito la mia prima fissa convertita ho comprato un telaio Cinelli Gazzetta bel giallo. Ora devo comprare una guarnitura nera: ero indeciso tra una miche primato advanced o una sugino messenger. E da qui mi sorge un dubbio: sulle convertite bisogna trovare la misura adatta del perno centrale perchè la catena sia in linea; ma su un telaio da pista come il Cinelli Gazzetta non c'é uno standard di m.c. in modo che sia in linea con ogni guarnitura? E la guarnitura primato ha bisogno del suo m.c.? Se si perchè ? Lo standard iso da 107mm cosa significa? Grazie in anticipo se qualcuno avrá voglia di spiegarmi queste cose!

• Like 1

Grazie. Quindi su questo telaio ne devo mettere uno da 107mm per avere la linea catena giusta ? La guarnitura miche primato ha bisogno del suo movimento?

Grazie. Quindi su questo telaio ne devo mettere uno da 107mm per avere la linea catena giusta ? La guarnitura miche primato ha bisogno del suo movimento?

si certo , ogni guarnitura ha il suo tipo di movimento. per la miche advanced  dipende dall'anno.Xkè ora serve un 107 JIS , prima un 107 ISO.Il passo ITA o BSA dipende dalla filettatura del movimento del tuo telao

rispolvero il post: vorrei montare una omnium sul gazzetta. Che movimento centrale dovrei prendere? Ok BSA, ma per gli altri parametri proprio non mi raccapezzo.

2 ore fa, crucinigura ha scritto:

rispolvero il post: vorrei montare una omnium sul gazzetta. Che movimento centrale dovrei prendere? Ok BSA, ma per gli altri parametri proprio non mi raccapezzo.

Movimento centrale hai relativamente poca scelta, in base allo standard del perno esiste il "suo" GXP oppure fai come me e installi lo Stronglight compatibile che è di ottima qualità secondo me.

Il perno è di lunghezza standard e già attaccato alla guarnitura, per regolare la linea catena agisci con dei distanziali da mettere alle calotte del movimento centrale.