Vai al contenuto

problema con anello e pignone


m4t3
 Share

Recommended Posts

ciao raga ho un problema... premetto ho un pignone flip flop.
praticamente quando inchiodo, bloccando la pedalata dietro mi si svita un po la coroncina posteriore, poi ripedalando si riavvita, è normale?
come potrei risolvere? l'ho già fatta stringere, ma continua a farlo

si svita praticamente l'anello che blocca il mozzo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga ho un problema... premetto ho un pignone flip flop.

praticamente quando inchiodo, bloccando la pedalata dietro mi si svita un po la coroncina posteriore, poi ripedalando si riavvita, è normale?

come potrei risolvere? l'ho già fatta stringere, ma continua a farlo

si svita praticamente l'anello che blocca il mozzo

Che mozzo è? Che pignone usi? Foto

Link al commento
Condividi su altri siti

salita?mhhh si qualche salita l'ho fatta ma non ripidissime

solo perchè facendo una bella salita seria il pignone dovrebbe stringersi al massimo. Occhio che se continua ti si sfiletta il mozzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga ho un problema... premetto ho un pignone flip flop.

praticamente quando inchiodo, bloccando la pedalata dietro mi si svita un po la coroncina posteriore, poi ripedalando si riavvita, è normale?

come potrei risolvere? l'ho già fatta stringere, ma continua a farlo

si svita praticamente l'anello che blocca il mozzo

Metti foto, altrimenti sarà difficile proporre delle soluzioni.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

 

solo perchè facendo una bella salita seria il pignone dovrebbe stringersi al massimo. Occhio che se continua ti si sfiletta il mozzo.

 

Oppure catena sul pignone, incastrata nel movimento centrale/pedale così che non si possa muovere, e giri direttamente dal cerchio, facendo una leva molto maggiore che con una classica frusta.(pettenella style).

Considera che potresti spessorare il pignone (facendolo andare così in battuta perfettamente) con un pezzo di acciaio (o due se sei sfigato) di lattina della fanta sagomato ad hoc.

Io ho purtroppo montato di merda un pignone, che nel giro di poco mi ha sputtanato il mozzo. Son andato di fixkin che è di sicuro un metodo furbissimo per mozzi con gli occhi a mandorla senza valore.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

solo perchè facendo una bella salita seria il pignone dovrebbe stringersi al massimo. Occhio che se continua ti si sfiletta il mozzo.

 

Oppure catena sul pignone, incastrata nel movimento centrale/pedale così che non si possa muovere, e giri direttamente dal cerchio, facendo una leva molto maggiore che con una classica frusta.(pettenella style).

Considera che potresti spessorare il pignone (facendolo andare così in battuta perfettamente) con un pezzo di acciaio (o due se sei sfigato) di lattina della fanta sagomato ad hoc.

Io ho purtroppo montato di merda un pignone, che nel giro di poco mi ha sputtanato il mozzo. Son andato di fixkin che è di sicuro un metodo furbissimo per mozzi con gli occhi a mandorla senza valore.

scusa ma non ci ho capito nulla xD

fra un po metto le foto

Modificato da m4t3 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa ma non ci ho capito nulla xD

fra un po metto le foto

Metodo pettenella per stringere il pignone in alternativa alla salita. 

Loggati per vedere il contenuto

 

Se il pignone non va comunque in battuta perchè ha forme strane, una spessorizzazione economica e facile e veloce può essere fatta tagliando una lattina(io uso quelle della fanta perchè non è molto buona ma è davvero tanta) e farla mettere tra pignone e fondomozzo. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

scusa ma non ci ho capito nulla xD

fra un po metto le foto

Metodo pettenella per stringere il pignone in alternativa alla salita. 

Loggati per vedere il contenuto

 

Se il pignone non va comunque in battuta perchè ha forme strane, una spessorizzazione economica e facile e veloce può essere fatta tagliando una lattina(io uso quelle della fanta perchè non è molto buona ma è davvero tanta) e farla mettere tra pignone e fondomozzo. 

 

no ma io sono pigro non cerco su google xD

la girerò bloccando la guarnitura con un ferro

 

Modificato da m4t3 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

no ma io sono pigro non cerco su google xD

la girerò bloccando la guarnitura con un ferro

Cose belle da fare.

(rovini il telaio e la guarnitura a infilarci un pezzo di ferro brutalmente per tenerla ferma, non ho capito bene come faresti ma comunque non è la cosa piu furba di certo. comunque, as you wish)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

no ma io sono pigro non cerco su google xD

la girerò bloccando la guarnitura con un ferro

Cose belle da fare.

(rovini il telaio e la guarnitura a infilarci un pezzo di ferro brutalmente per tenerla ferma, non ho capito bene come faresti ma comunque non è la cosa piu furba di certo. comunque, as you wish)

Loggati per vedere il contenuto

xD

Modificato da m4t3 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .