Vai al contenuto

Cammino di santiago in scatto fisso


Tigre
 Share

Recommended Posts

 

Da ateo ti dico che non sono daccordo io subisco molto il fascino di questi percorsi antichissimi, è un pezzo di storia d' Europa, milioni di passi in migliaia di anni, milioni di vite e di storie tutte transitate da li. Poi mi piace molto la logica delle vie antiche,'le scelte topografiche, il susseguirsi dei paesini scandito a misura di cammino, trovo tutto molto affascinante. Vale anche per altre vie.

Prima o dopo sto cammino lo devo fare.

 

 

Io ho finito oggi la mia nuova biciclettina commuter...tra un po metto le foto e la vedi...questa estate, la settimana di ferragosto mi faccio l'Avenue Verte da Parigi a Londra...ti aggreghi??

Poi quando vorrai farti il cammino di santiago ce lo facciamo assieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pansate del cammino di santiago in fissa? Consigli e idee che vi passan in mente...grazie!

 

 

Ti consiglio di documentarti bene se vuoi farlo in bici. In merito c'è un buon libro (che ho letto nonostante il cammino non l'abbia ancora fatto) che parla del fare il cammino in bici, e si chiama appunto "Guida al Cammino di Santiago de Compostela in bicicletta"

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Jombe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

riuppo il tutto perchè mi sto organizzando per fare santiago in bici tra ottobre e novembre.

pensavo di usare la mia prima bici (bdc sedazzari, acciaio a congiunzioni guarnitura 52-42 con un 5v 14/28) montandoci dei copertoncini un pò più generosi (michelin transworld 32c).

Dite che è fattibile con una bici del genere?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

riuppo il tutto perchè mi sto organizzando per fare santiago in bici tra ottobre e novembre.

pensavo di usare la mia prima bici (bdc sedazzari, acciaio a congiunzioni guarnitura 52-42 con un 5v 14/28) montandoci dei copertoncini un pò più generosi (michelin transworld 32c).

Dite che è fattibile con una bici del genere?

grazie a tutti

Secondo me si! I copertoncini soko fondamentali!
Link al commento
Condividi su altri siti

riuppo il tutto perchè mi sto organizzando per fare santiago in bici tra ottobre e novembre.

pensavo di usare la mia prima bici (bdc sedazzari, acciaio a congiunzioni guarnitura 52-42 con un 5v 14/28) montandoci dei copertoncini un pò più generosi (michelin transworld 32c).

Dite che è fattibile con una bici del genere?

grazie a tutti

Occhio al meteo che in quei mesi non e' proprio serenissimo il tempo.piove a manettaa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

ma alla fine qualcuno l'ha fatto il cammino di santiago con la fissa?

stava diventando un mio obbiettivo di lungo periodo ma leggendo queste pagine mi sto scoraggiando pensando alle lunghe e ripide salite!

mi sa che ripiego su qualcosa di più ciclabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine
Provaci

o almeno allenati per farlo. Per me è una cosa tra il punk , l'ascetismo , sofferenza spirituale e quella capacità di sapersela cavare, che è un'abilità campagnola, montana, di gente che ..... ho già detto punk? 

In  fissa si può provare. Magari preparando se stessi e il mezzo. E non si vince nulla.

so che non è inerente. Ma un paio di anni fa ho letto un bel libro per viaggiare a Santiago de Compostela rivolto ai disabili. Ovviamente c'erano i vari aggeggi elettrici da attaccare alla carrozzina. E sinceramente vedere che c'è gente in carrozzina che si imbarca in un viaggio del genere mi riempie assai il cuore.

ma quando giri pagina e vedi la fat handy-bike....... hanno vinto! 

 

Modello non questo in foto

mi ricordo che era rossa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .