Vai al contenuto

Cammino di santiago in scatto fisso


Tigre
 Share

Recommended Posts

Sapete se c'è tanto sali e scendi? Da quel che so, a parte il tratto iniziale dei pirenei, poi in spagna dovrebbe esser abbastanza in piano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto a piedi...di saliscendi c'è n'è anche dopo! non è in piano...quasi mai!

Secondo la fissa me non è il mezzo migliore...considerando anche un ipotetico bagaglio per star via un mesetto....

Ma poi...c'è chi c'ha fatto anche il ghisallo in Fissa!!! Quindi tutto si può fare!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe un sogno ma prima o poi mi piacerebbe farla, penso che l'ideale sarebbe una bici da corsa, magari con qualche accorgimento particolare per affrontare tutti quei km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pansate del cammino di santiago in fissa? Consigli e idee che vi passan in mente...grazie!

 

All'ultima Milano Venezia ho conosciuto un tipo che l'ha fatta in fissa, era uno  "Fit" e mi ha detto che è abbastanza un delirio ma se sai viaggiare veramente leggero si fa (credo che lui viaggiasse con un bagaglio sotto gli 8 kg).

Il saliscendi è continuo. Il fatto è che con una bici da strada il Cammino te lo godi poco perchè la maggior parte dei km te li fai su asfalto lungo il Cammino vero che in gran parte è sterrato.

Bel progettone molta invidia.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... Beh se riesco a studiarmela bene sarebbe un gran bel percorso...il problema più grande è appunto se il saliscendi è troppo frequente, perche pensavo di portarmi diversi pignoni da cambiare la mattina rispetto al percorso che mi aspetta da fare in giornata.... Se però devo fermarmi ogni 500m a cambiar pignone potrebbe risultare un pò seccante-.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh! Per quanto riguarda l.essenzialità ci siamo, nn è il primo viaggio del genere che faccio e ne so qualcosa... Cmq secondo me tre pignoni si posson portare;) e dovrei cavarmela senza dover cambiare catena... Si vedrà! Grazie dei consigli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia sorella l'ha fatto l'hanno scorso

A parte che ci sono diversi percorsi...quindi volendo ti protresti scegliere quello con menosali e scendi...

Mi ha raccontato che ha visto 2 in MTB

che erano a piedi perche' la salita era troppo dura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare solo bestemmiando a ogni chilometro.

Diciamo che del significato spirituale del percorso me ne fregherebbe meno di zero, cosa che mi fa chiedere perché dovrei fare questo percorso piuttosto che uno pensato da me.

 

Forse per il gusto di raccontarlo o avere almeno una linea guida, dovessi inventarmi un percorso così lungo credo che perderei la motivazione e finirei su strade a casaccio.

 

A questo punto, per me, sarebbe forse meglio fare come il mio ciclista di fiducia, giri sulle rive del Danubio piuttosto che delle coste italiane, borse minimal, bdc e via!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare solo bestemmiando a ogni chilometro.

Diciamo che del significato spirituale del percorso me ne fregherebbe meno di zero, cosa che mi fa chiedere perché dovrei fare questo percorso piuttosto che uno pensato da me.

Forse per il gusto di raccontarlo o avere almeno una linea guida, dovessi inventarmi un percorso così lungo credo che perderei la motivazione e finirei su strade a casaccio.

A questo punto, per me, sarebbe forse meglio fare come il mio ciclista di fiducia, giri sulle rive del Danubio piuttosto che delle coste italiane, borse minimal, bdc e via! Da ateo ti dico che non sono daccordo io subisco molto il fascino di questi percorsi antichissimi, è un pezzo di storia d' Europa, milioni di passi in migliaia di anni, milioni di vite e di storie tutte transitate da li. Poi mi piace molto la logica delle vie antiche,'le scelte topografiche, il susseguirsi dei paesini scandito a misura di cammino, trovo tutto molto affascinante. Vale anche per altre vie.

Prima o dopo sto cammino lo devo fare.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .