Vai al contenuto

Trip dimensione ruote


Niuro
 Share

Recommended Posts

Ciao, sono nuovo del forum, e sono nuovo di questo mondo fisso. Stò costruendo la mia fissa, utilizzo un vecchio telaio di una bianchi, il problema che ha ruote da 26, la mia domanda è: posso montare ruote da 28? O in alternativa le ruote da 26 fisse già fatte io non ne trovo, le devo fare di sana pianta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono nuovo del forum, e sono nuovo di questo mondo fisso. Stò costruendo la mia fissa, utilizzo un vecchio telaio di una bianchi, il problema che ha ruote da 26, la mia domanda è: posso montare ruote da 28? O in alternativa le ruote da 26 fisse già fatte io non ne trovo, le devo fare di sana pianta?

probabilmente non le puoi montare, ma dipende dalle tolleranze, magari ci entrano giuste giuste. La vedo dura però. Le ruote da 26 originali le puoi fissare con il fixkin lock.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la bici è da passeggio probabilmente ti staranno le ruote da 28, forse dovrai evitare copertoncini troppo grossi;

un'altra possibilità, sempre se si tratta di ruote da passeggio, è che non siano realmente da 26 (cioè della classica misura 650), bensì ruote con il diametro un po' maggiore (c'era una tabella che girava qui sul forum, fatta molto bene peraltro, ma non ricordo dov'è)

 

fatti prestare una ruota da 28 e procedi con le prove

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

davanti è dura solitamente ma dietro potrebbe essere fattibile.. Ricordo un inglese che aveva tagliato il ponticello tra i due bracci della forcella posteriore per metterci il 28

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, oggi ho provato delle 28 "rubate" a mio padre, zero non ci vanno, anche xkè la forca davanti è strana, è una bici da passeggio vecchia come mio nonno!. Ho pensato di prendere dei mozzi flip flop e fare una ruota da zero con i cerchi originali, dite che faccio prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, oggi ho provato delle 28 "rubate" a mio padre, zero non ci vanno, anche xkè la forca davanti è strana, è una bici da passeggio vecchia come mio nonno!. Ho pensato di prendere dei mozzi flip flop e fare una ruota da zero con i cerchi originali, dite che faccio prima?

 

Io per esperienza personale il mozzo flip-flop non lo ho mai usato dalla parte del rocchetto mobile, però se credi che lo userai fallo, recuperare i cerchi originali spacca come idea per me.

 

Anche il fixkin come ti hanno già detto sopra non sembra essere male, però non l'ho mai provato e nemmeno visto da vicino quindi non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, oggi ho provato delle 28 "rubate" a mio padre, zero non ci vanno, anche xkè la forca davanti è strana, è una bici da passeggio vecchia come mio nonno!. Ho pensato di prendere dei mozzi flip flop e fare una ruota da zero con i cerchi originali, dite che faccio prima?

fixkin lock. 10 euro (o 20 se da 6 velocità) e stai a posto.

foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, tutte questi info mi hanno schiarito un pò le idee, veramente grazie. Mi sono già messo in moto, stò cercando il materiale x fare le due routine da 26, appena le ho fatte metto le foto, sicuro dovrete aspettare una settimanina :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, tutte questi info mi hanno schiarito un pò le idee, veramente grazie. Mi sono già messo in moto, stò cercando il materiale x fare le due routine da 26, appena le ho fatte metto le foto, sicuro dovrete aspettare una settimanina :)

 

prendi una ruota anteriore da MTB con mozzo per freno a disco e ci metti il pignone ISO 6 fori (lo prendi da fixkin), problema risolto, al decathlon con una trenitna di euri (se non sbaglio) ti passa la paura

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, tutte questi info mi hanno schiarito un pò le idee, veramente grazie. Mi sono già messo in moto, stò cercando il materiale x fare le due routine da 26, appena le ho fatte metto le foto, sicuro dovrete aspettare una settimanina :)
  prendi una ruota anteriore da MTB con mozzo per freno a disco e ci metti il pignone ISO 6 fori (lo prendi da fixkin), problema risolto, al decathlon con una trenitna di euri (se non sbaglio) ti passa la paura
Fammi capire, cerchio MTb da piazzare dietro intendi giusto?.....si potrebbe fare, ma poi non è una cosa figa come con i suoi cerchi. Comunque è un idea...tra l'altro purtroppo il cerchi ant. Originale è crepato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .