Vai al contenuto

differenza sigla (F o T) movimento centrale


Cicci.r
 Share

Recommended Posts

sapete dirmi la differenza tra 2 movimenti centrali della campagnolo?

in uno c?è scritto 36x24 F e nell'altro 36x24 T

ho fatto un pò di ricerca ma senza risultato...:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Insomma da qui si evince che F o tpi siano la stessa cosa. Ma la T ?

Tempo fa in ciclofficina mi hanno detto che F o T indicano il tipo di filetto, italia o bsa.

Qualcuno che ci illumina???!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 x 24 è italiano non c'è discussione, quello inglese ha una misura diversa 34.7 * 24  (che poi 34.7 è indicato in pollici... 1.370)

 

mi sono trovato a cercare di capire che tipo di scatola avesse un telaio X ed ho sempre misurato la scatola mc, a seconda della laghezza capisci se è ITA o BSA

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non cambia niente vedendo un po' in giro i vecchi campagnolo hanno la dicitura F che potrebbe tranquillamente stare per filetto o filettatura, la dicitura T si trova su molti movimenti centrali anche non campy quindi non italiani e dovrebbe significare thread, dicitura che potrebbe comparire anche sui nuovi campagnolo proprio per una questione di standardizzazione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non cambia niente vedendo un po' in giro i vecchi campagnolo hanno la dicitura F che potrebbe tranquillamente stare per filetto o filettatura, la dicitura T si trova su molti movimenti centrali anche non campy quindi non italiani e dovrebbe significare thread, dicitura che potrebbe comparire anche sui nuovi campagnolo proprio per una questione di standardizzazione

Questa è un ipotesi che mi sono posto anche io... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .