Vai al contenuto

chiavi specifiche bici


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Io ho preso questa da Gambacicli,sembra buona,mi deve arrivare.

57 euro spedita.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Alfred (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ocio che gli strumenti di questo tipo se non son buoni di rovinano a guardarli, dopo una vita di bestemmie ho comprato una scatola attrezzi beta, mi è cambiata la vita!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LidL Crivit forever...

 

Io in più ho comprato:

 

-Chiave a tubo per bulloni serraggio pedivella da 15

 

-Chiave per ruota libera BMX 4 denti park tool

 

-Misuratore tensione catena ice toolz 

 

-Tendicatena (pallina da tennis 99 cents)

 

L'estrattore per calotte movimento centrale campagnolo lo vendono alla stazione delle biciclette per 32 euro

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Ci smonto e rimonto ogni cosa, mi sembra di non aver preso altro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ocio che gli strumenti di questo tipo se non son buoni di rovinano a guardarli, dopo una vita di bestemmie ho comprato una scatola attrezzi beta, mi è cambiata la vita!!

Scatola generica o dedicata alla bici? Tanto per sapere cosa cercare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo già una mezza officina nel box (per lavori vari), mi sono preso poco alla volta tutti gli estrattori che possono servire, perlopiù Ice Toolz (ed anche la pin spanner) ma anche roba originale Shimano tipo lo smagliacatene, FSA (per i cuscinetti esterni).

Il resto delle chiavi (MC oblungo, pressa cuscinetti) sono state fatte DIY.

 

 

@Alfred

Comunque è difficile che Gamba ti metta minchiate in cassetta, quindi hai fatto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alfred

Comunque è difficile che Gamba ti metta minchiate in cassetta, quindi hai fatto bene.

Ok grazie!...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

ora ci sono gli sconti e ste chiavi sono la fine del mondo!

Costa di più ma secondo me quella che ho linkato prima sembra migliore...
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Loggati per vedere il contenuto

ora ci sono gli sconti e ste chiavi sono la fine del mondo!

Costa di più ma secondo me quella che ho linkato prima sembra migliore...

 

effettivamente si presenta meglio.. ma io è un anno e passa che uso x-tools e apparte i normali segni di usura dell'estrattore e dello smagliacatena( i filetti iniziano a diventare duretti) sono molto soddisfatto degli attrezzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli xtools mi sembrano un pò meglio però per la convenienza basta fare 2 conti!

 

Io penso che si debba stare lontano dagli attrezzi specifici per bici il più possibile: è chiaro che le chiavi per i coni o la frusta servono specifici ma il resto?

 

Se già si hanno degli attrezzi generici tipo brugole, chiavi, cacciaviti etc e NON si hanno tante bici tutte montate diversamente il 90% di questa roba è inutile.

 

Voglio dire: ci sono diversi tipi di estrattori... li userai tutti? Probabilmente no. Se ti servissero un giorno... farai comunque meglio a prenderli separatamente perchè di qualità migliore.

 

Chiave pedali, manico a L, cacciaviti, cacciacopertoni, toppe... ma per favore!

 

Personalmente ho preso la cassetta del Lidl con tutto solo perchè a un prezzo stracciato. Solo gli atttrezzi che mi servivano, separatamente, mi sarebbero costati di più. Altrimenti avrei preso solo quello che mi serve per le mie bici (es. non ho niente della Shimano: che me ne fo dell'estrattore?)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo già una mezza officina nel box (per lavori vari), mi sono preso poco alla volta tutti gli estrattori che possono servire, perlopiù Ice Toolz (ed anche la pin spanner) ma anche roba originale Shimano tipo lo smagliacatene, FSA (per i cuscinetti esterni).

Il resto delle chiavi (MC oblungo, pressa cuscinetti) sono state fatte DIY.

 

Quoto perchè per me è l'approccio più sensato e DIY tutta la vita

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Avendo già una mezza officina nel box (per lavori vari), mi sono preso poco alla volta tutti gli estrattori che possono servire, perlopiù Ice Toolz (ed anche la pin spanner) ma anche roba originale Shimano tipo lo smagliacatene, FSA (per i cuscinetti esterni).

Il resto delle chiavi (MC oblungo, pressa cuscinetti) sono state fatte DIY.

 

Quoto perchè per me è l'approccio più sensato e DIY tutta la vita

 

Più che altro ho la fortuna di lavorare nel settore metalmeccanico e avere a disposizione (fino ad un certo punto) torni, frese e soprattutto taglio laser...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .