Vai al contenuto

Smontare ruota libera


u rock?
 Share

Recommended Posts

Ciao raga, qualcuno mi sa spiegare come aprire la ruota libera di un pacco pignoni? gira da schifo. la ruota libera è questa

Loggati per vedere il contenuto
oppure dite che gli sparo dentro un tot di olio ? grazie a chi mi sappia aiutare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' un tutorial di frangi che spiega come revisionare le ruote libere.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' un tutorial di frangi che spiega come revisionare le ruote libere.
cavolo se sono stordito l'avevo anche commentato una volta!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga, qualcuno mi sa spiegare come aprire la ruota libera di un pacco pignoni? gira da schifo. la ruota libera è questa attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1365526448.091422.jpg oppure dite che gli sparo dentro un tot di olio ? grazie a chi mi sappia aiutare :)

è semplice devi svitare il tappo dove c'è inciso regina extra, siccome è filettato sinistro si svita girando in senso orario, ilo difficile è tenere fermo il corpetto mentre agisci sul tappo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga, qualcuno mi sa spiegare come aprire la ruota libera di un pacco pignoni? gira da schifo. la ruota libera è questa ImageUploadedByTapatalk1365526448.091422.jpg oppure dite che gli sparo dentro un tot di olio ? grazie a chi mi sappia aiutare :) è semplice devi svitare il tappo dove c'è inciso regina extra, siccome è filettato sinistro si svita girando in senso orario, ilo difficile è tenere fermo il corpetto mentre agisci sul tappo
Si si, il mio problema è che col cacciavite non riesco a fare abbastanza forza e il tappo è bello stretto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga, qualcuno mi sa spiegare come aprire la ruota libera di un pacco pignoni? gira da schifo. la ruota libera è questa attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1365526448.091422.jpg oppure dite che gli sparo dentro un tot di olio ? grazie a chi mi sappia aiutare :)

Graize U rock sono alle prese anche io con un regina extra a 6 V .

Mi fa un rumore, non forte ma insopportabile, tipo grattata.

Al momento ho comprato  su internet una chiave park tool fr4 per svitare il pacco pignoni , ma non sono riuscito a togliere i pignoni dal corpo. Tu come hai fatto ?

Ho letto che le ruote libere dovrebbero avere una accesso al corpo per la lubrificazione, ma che questo potrebbe essere nascosto dai pignoni. Non so se questo è vero per le regina. Sulla mia mi è sembrato di individuare un piccolo foro sul bordo interno dove è presente la ghiera con su inciso REGINA EXTRA MADE IN ITALY all'altezza di uno dei due punti di svito. Con la speranza che quel forellino individuato fosse quello dedicato alla lubrificazine ho provato ha far scivolare un po di oli per catene, nessun risultato.

Se hai/avetre qualche idea o altre indicazioni mi fa piacere, stavo pensando adirittura di sostituire tutto il corpo ma non voglio arrendermi così presto e perlomeno voglio capire perchè mi fa quel rumore e se è eliminabile.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo nella morsa il pacco avvolgendo la corona piu grande con una catena per non rovinarla, poi ho svitato i due pignoni esterni con una chiave a frusta ricavata da una vecchia forcella e gli altri pignoni erano solo incastrati

Modificato da u rock? (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo nella morsa il pacco avvolgendo la corona piu grande con una catena per non rovinarla, poi ho svitato i due pignoni esterni con una chiave a frusta ricavata da una vecchia forcella e gli altri pignoni erano solo incastrati

Grazie ho visto l'altra discussione il cui link è anche in questa. Sembra incredibile , se ti metti a cercare in rete trovi le soluzioni più inisperate.

Adesso devo procurarmi una catena vecchia e cercare di aprireil corpo per pulirlo ed ingrassarlo .... vediamo se va via sta grattata :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .