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Tosa

Carrera da datare/montare

7 posts in this topic

Buongiorno ragazzi. So che non c'entra molto con le fisse ma se riusciste a darmi una mano ve ne sarei grato. Come da titolo, scrivo per riuscire a datare il telaio/forca Carrera di cui sono in possesso. Le uniche cose che so sono che è fatto con tubazioni columbus superbutted acciao CrMo cyclex slx con rinforzi elicoidali; la forca è sempre Carrera columbus con foderi rinforzati. Inoltre i forcellini e tutto il gruppo completo era campa, ma non so il modello. Siccome, oltre alla fissa, è l'unica bici che ho, e vorrei cominciare ad usarla per allenarmi un pò su e giù per i colli, vorrei sapere all'incirca come rimontarla. Premetto che non vorrei seguire, se possibile e almeno per il momento, un montaggio "storico", bensì uno moderno, anche perchè vorrei avere la possibilità di cercarmi con calma tutti i pezzi originali e intanto poterla usare. Quindi, le mie domande alla fine di sta papardella di roba sono:
1) di che anno è esattamente e con che gruppo campa andrebbe montata?
2) intanto che gruppo buono (compreso di cerchi) potrei montare per un uso deciso e utilitaristico?

 

edit: non mi carica le foto, spero presto di riuscire, scusate

Edited by Tosa (see edit history)

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dipende quanto è il tuo budget

io la monterei moderna o abbastanza e la terrei così, la sfrutti e ti diverti di più.

comunque trovi dei gruppi 8 velocità gia con gli ergopower a 150-200 euro

e vanno da dio, io ho un athena 8v sulla mia e regolato a puntino non perde una cambiata

Edited by elpony (see edit history)

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dipende quanto è il tuo budget

io la monterei moderna o abbastanza e la terrei così, la sfrutti e ti diverti di più.

comunque trovi dei gruppi 8 velocità gia con gli ergopower a 150-200 euro

e vanno da dio, io ho un athena 8v sulla mia e regolato a puntino non perde una cambiata

cosa sono gli ergopower?

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i comandi al manubrio e non sul telaio

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Ah ok si si, su internet dove posso trovare possibilmente gruppi completi?

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Ah ok si si, su internet dove posso trovare possibilmente gruppi completi?

anche sul forum qualcuno ne vende, se fossi in te starei sulle 8-9-10 velocità. Il tuo carrera sará probabilmente di inizio anni 90 quindi probabilmente ha la forca filettata: se vuoi montare una pipa oversize ti ci vuole un adattatore. Quanto vuoi spendere? Hai gia dei pezzi? Le ruote?

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Eh un attacco manubrio oversize non sarebbe male, non mi dispiace l'idea dell'adattatore. Le ruote è come se non le avessi visto che sono abbastanza un fritto misto di parti. Mi interesserebbe quindi qualcosa, anche di già pronto se di buona qualità, di discretamente moderno. Per il budget non saprei, comunque quanto basta per fare un lavoro fatto bene e funxionale per un uso sportivo/lunghi giri

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