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Ch4rlie96

Primo giro in fissa!

48 posts in this topic

Ciao, oggi ho finito la mia graziella fixed, col classsico metodo della saldatura al pignone a ruota libera...

Fatto il primo giretto

la sensazione è stranissima, certo non l'ho tirata avendo un pò di paura perchè non ho resistito a perdere tempo per aggiustare il freno e quindi sono andato subito in strada...

fermarsi è impossibile, a volta la forza del pedale mi alza... quindi deduco che devo trovarmi dei pedali da mtb/bmx e mettermi gli straps, perchè ora ho dei pedali da bici da passeggio e non grippano un cazz

Sono proprio contento, e un vaff. a chi dice che i ragazzini di oggi non fanno niente...

eccola:

http://i39.tinypic.com/1581gts.jpg

p.s. che dite se riesco a trovarci un manubrio da corsa?

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ecco oggi prima caduta...

tornando da scuola sono andato in fuorisella(è quando si pedala col culo alzato dalla sella no?) e visto che sto senza cinghietti ho perso il controllo dei pedali e son volato in aria...

benomale la bici fatta niente ripresa e messo a pedalare cercando di capire il perchè della caduta e come mai la forza dei pedali mi ha fatto volare...

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con una piega al posto del manubrio classico potrebbe superare concetto di orrenda ed arrivare direttamente a quello di sublime =D

temo pero' che il tuo manubrio sia un pezzo unico pipa+handlebar, sbaglio? temo che trovare una pipa cosi' lunga sara' parecchio difficile..

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nono il manubrio è staccato dalla pipa... però pensandoci su un manubrio da corsa non impedirebbe quei pochi trick che ci si possono fare come sta ora?

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Oggi in garage ho imparato a chiudere i primi barspin(non riesce a fare + di un giro per via del filo del freno) e stare un pò in surplace, diciamo per 10-15 sec.

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fermarsi è impossibile, a volta la forza del pedale mi alza... quindi deduco che devo trovarmi dei pedali da mtb/bmx e mettermi gli straps, perchè ora ho dei pedali da bici da passeggio e non grippano un cazz

p.s. che dite se riesco a trovarci un manubrio da corsa?

Ciao, io la lascerei così com'è, ha il suo fascino, non ti preoccupare ora dei dettagli.

I pedali che usi rischi di romperli in breve tempo, cerca di trovarne un paio che siano un blocco unico metallico in cui si innesta il perno su cui girano; non ha importanza la marca, quelli fatti in questo modo sono più resistenti.

Nico

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sto cercando dei pedali da mtb... anche di plastica, però forse ci sarebbe da cambiare asse perchè non sono sicuro che i pedali da mtb hanno lo stesso filetto di quelli per graziella...

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oggi fatto giretto di 1 oretta...

andare in fissa è abb bello, sinceramente sto incominciando a preferirla alla bmx e alla dino cross che ho in garage...

non do perchè ma mi dà la sensazione di bicicletta ''pura'', poi ti alleni anche meglio le gambe col rapportino corto che c'è su...

p.s. oggi un coglione mi stava chiudendo la via ad un incrocio... ma perchè cazzo le hanno fatte le frecce? Per appesantire la macchina?Non credo...

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Ciao

bene sono contento che ti e' piaciuto.

potresti:

Montare pedali da BMX(le gabbiette sulla graziella mi sembrano ridicole)

Montare un rapporto piu' duro che sviluppi 5 metri non 4 e qualcosa che

e' di fabbrica hai due soluzioni comprare un pignone per fissa da 14 (6-8 euro)

oppure montare una guarnitura in acciaio da 52 /solo l'esterna per bici da corsa

e dietro saldare una ruota libera da 18 denti.

Trovare dei copertoni economici slick da 20X1,25 0 20X1.5 per diminuire

l'attrito.

Per i barspin bisognerebbe far passare il cavo all'interno della forcella come nelle

bmx

ciao

Mauro

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ok grazie mille delle risposte...

allora per la guarnitura... bah potrei provare a cercare qualche corona esterna diversa + grande, ma riuscire a svitare il pignone di dietro a ruota libera e metterci un 14 non penso ci si riesca...

quindi te dici di fare 42-14 o 52-18?

per i pedali da bmx ci devo pensare, perchè non sono sicuro che abbiano lo stesso filetto di quelli da graziella

poi i copertoni slick economici non se ne trovano... ho trovato dei schwable kojak ma stanno 20€ l'uno...

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Ciao

Col tuo post mi hai convinto , appena ho un po' di tempo fisso la mia

un clone della graziella una Sovrana.

E' normale che quando cerchi di frenare la forza dei pedali tenda ad alzarti,

anzi diro di piu' a me piace certe volte fare dei tratti pedalando con una gamba

sola e tenendola rigida in modo da farmi alzare dalla sella e dare solo un piccolo

aiuto a superare il punto morto superiore.

Per aumentare il rapporto se non riesci a svitare il pignone da 16 per metterne

uno da 14 potresti cercare in discarica qualche guarnitura in acciaio a chiavella

da 46-48 denti.

Sono facili da trovare le doppie 42-52, io ne ho quattro ma il 52/16 forse diventa

troppo duro e va verificata anche la linea catena forse va cambiato il mozzo.

Hai ragione copertoni da 20 pollici stretti e slick costano troppo per la graziella,

li ho cercati in rete ma non ho trovato nulla sui 10-15 euro.

Intanto prendici partica usandola cosi'.

Ciao

Mauro

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DSC00196fatto1.jpg

un nuovo mostro si aggira per le strade dell'hinterland alessandrino!

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Comunque, per il manubrio puoi montare quello che vuoi, basta che entri nella sede: basta solo armarsi di un trapano!

DSC00196fatto2-1.jpg

(giro con la forcella al contraio perchè la sento più reattiva :D da questo di evince quanto sono incapace a fare trick con la bici ahahahha) l'unico difetto è che ogni volta che curvo stretto il copertone decide di limonare con la mia scarpa

DSC00194fatto3-1.jpg

i pezzi della trasmissione sono tutti della 'Zilla stock, vediamo quanto dura

l'unica cosa che ho comprato è il manubrio da Skid, che ho provveduto a segare perchè esageratamente lungo

il cerchio anteriore è di una mia vecchissima MTB da bambino (come anche il sellino), mentre il posteriore è della 'Zilla, entrambi sono stati verniciati "ad-minchiam" di nero (esattamente come la pipa e il canotto) mozzo, piastra frenante nipples raggi: insomma, un vero lavoro da macellaio :D

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come fai a girare col manubrio così basso, e soprattuto al contrario?

cmq dai vogliamo foto anche della tua iwerim...

dovrò riuscire a mettere dei pedali da mtb in metallo magari per metterci facilmente i power grips... e poi mi sa che toglierò il freno ant

TiTo come ti trovi con il rapporto originale? Si riesce a skiddare o sono io incapace?

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