Vai al contenuto

componenti fixed Ambrosio


samcycling
 Share

Recommended Posts

Qualcuno ha usa componenti da pista Ambrosio (catene, mozzi, pignoni..)?

Stavo ordinando alcuni componenti...e già che stavo leggendo il forum mi son detto vediamo se c'è qualcuno che in Italia li ha usati visto che da noi sono praticamente inesistenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ricordanze di cerchi solamente.........

  1. Per l'appunto io ho le ruote ambrosio con mozzi miche, ma nn so se sono di serie, io le ho già comprate fatte in un negozio a Bologna, per altri componenti non so niente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha usa componenti da pista Ambrosio (catene, mozzi, pignoni..)?

Stavo ordinando alcuni componenti...e già che stavo leggendo il forum mi son detto vediamo se c'è qualcuno che in Italia li ha usati visto che da noi sono praticamente inesistenti!

io ho montato le ruote "fixed" dell'ambrosio, quelle che trovi nel catalogo.

Ancora non le ho stressate a dovere, un po' perche' è da poco che vado in fissa e un po' per il tempo bastardo...a ravenna piove in continuazione.

Di primo acchito non mi sembrano male, belle rigide, marciapiedi e rotaie vanno via bene.

Magari quando le ho rodate per bene ti saprò dire qualcosa di più.

Il rapporto qualità prezzo mi sembra discreto, con 200 eurini ti prendi le ruote complete...adesso vediamo quanto durano i mozzi! A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto le ambrosio con mozzi novatec 32 fori, anteriore radiale e posteriore in seconda, le ruote girano che è una meraviglia, l'utilizzo urbano però è un pò stressante, faccio molti km su pavè e rotaie e un pò si svergolano sempre, nulla di che però quanto basta per doverle far tirare saltuariamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, sembra un mistero...sul catalogo Italia non ci sono...però si vedono foto sul web di guarniture e altri particolari marchiati Ambrosio.....boh???

Link al commento
Condividi su altri siti

ambrosio è quella casa che produce i cerchi anche per miche

qualunque altra cosa marcata ambrosio credo sia fatta da terzi e poi marchiata

Link al commento
Condividi su altri siti

I componenti, a differenza delle ruote, vengono fatti fare dal distributore inglese, che mi sa possiede anche il marchio per la gran bretagna.

per questo in Italia non ci sono e non vengono distribuiti. Oltre all'Inghilterra mi sa non si trovano in molti stati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ho visto le catene, sono praticamente le yaban.

ps dimenticavo anche i telai da strada ci sono marchiati ambrosio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

sono un megaipernovellopivello che non sa niente

però...

io ho le ruote ambrosio e dei mozzi non so la marca.

le vorrei cambiare molto presto perchè:

1- sono da pista, con su i tubolari

2- mi si è svitato il pignone, cosa che ho capito essere usuale per i novellini. ma continua ogni tanto a slittarmi il pedale soprattutto qnd spingo molto sui pedali. ho un rapporto abb alto 48 per 17 (dovrebbe essere, scusate ma davvero sono un meganovello).

a questo punto probabilmente andrò OT. Ha senso tenere i mozzi e comprare solo i cerchi? e se si come faccio a capire quali cerchi comprare?? scusate per le mie bestemmie in biciclettese

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un megaipernovellopivello che non sa niente

però...

io ho le ruote ambrosio e dei mozzi non so la marca.

le vorrei cambiare molto presto perchè:

1- sono da pista, con su i tubolari

2- mi si è svitato il pignone, cosa che ho capito essere usuale per i novellini. ma continua ogni tanto a slittarmi il pedale soprattutto qnd spingo molto sui pedali. ho un rapporto abb alto 48 per 17 (dovrebbe essere, scusate ma davvero sono un meganovello).

a questo punto probabilmente andrò OT. Ha senso tenere i mozzi e comprare solo i cerchi? e se si come faccio a capire quali cerchi comprare?? scusate per le mie bestemmie in biciclettese

i mozzi sono miche

il problema non è tuo

però alcuni mozzi miche hanno la filettatura più lunga di quella del pignone (anche 1mm è troppo)

devi mettere uno spessore tra il mozzo e il pignone, parola di gomito rotto

Link al commento
Condividi su altri siti

@iManin

il biciclettaro ce l'ha messo un pò di spessore tra il mozzo e il pignone però ogni tanto lo scherzetto lo fa salvo poi tornare normale... boh

penso che mi comprerò questo

Loggati per vedere il contenuto

come ho letto nella discussione "pignone filettato o non "

tu gomito rotto, io smaronato in pedalata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .