samcycling

componenti fixed Ambrosio

12 posts in this topic

Qualcuno ha usa componenti da pista Ambrosio (catene, mozzi, pignoni..)?

Stavo ordinando alcuni componenti...e già che stavo leggendo il forum mi son detto vediamo se c'è qualcuno che in Italia li ha usati visto che da noi sono praticamente inesistenti!

io ho ricordanze di cerchi solamente.........

io ho ricordanze di cerchi solamente.........

1. Per l'appunto io ho le ruote ambrosio con mozzi miche, ma nn so se sono di serie, io le ho già comprate fatte in un negozio a Bologna, per altri componenti non so niente.

Qualcuno ha usa componenti da pista Ambrosio (catene, mozzi, pignoni..)?

Stavo ordinando alcuni componenti...e già che stavo leggendo il forum mi son detto vediamo se c'è qualcuno che in Italia li ha usati visto che da noi sono praticamente inesistenti!

io ho montato le ruote "fixed" dell'ambrosio, quelle che trovi nel catalogo.

Ancora non le ho stressate a dovere, un po' perche' è da poco che vado in fissa e un po' per il tempo bastardo...a ravenna piove in continuazione.

Di primo acchito non mi sembrano male, belle rigide, marciapiedi e rotaie vanno via bene.

Magari quando le ho rodate per bene ti saprò dire qualcosa di più.

Il rapporto qualità prezzo mi sembra discreto, con 200 eurini ti prendi le ruote complete...adesso vediamo quanto durano i mozzi! A presto.

io monto le ambrosio con mozzi novatec 32 fori, anteriore radiale e posteriore in seconda, le ruote girano che è una meraviglia, l'utilizzo urbano però è un pò stressante, faccio molti km su pavè e rotaie e un pò si svergolano sempre, nulla di che però quanto basta per doverle far tirare saltuariamente!

boh, sembra un mistero...sul catalogo Italia non ci sono...però si vedono foto sul web di guarniture e altri particolari marchiati Ambrosio.....boh???

ambrosio è quella casa che produce i cerchi anche per miche

qualunque altra cosa marcata ambrosio credo sia fatta da terzi e poi marchiata

I componenti, a differenza delle ruote, vengono fatti fare dal distributore inglese, che mi sa possiede anche il marchio per la gran bretagna.

per questo in Italia non ci sono e non vengono distribuiti. Oltre all'Inghilterra mi sa non si trovano in molti stati.

ho visto le catene, sono praticamente le yaban.

ps dimenticavo anche i telai da strada ci sono marchiati ambrosio

sono un megaipernovellopivello che non sa niente

però...

io ho le ruote ambrosio e dei mozzi non so la marca.

le vorrei cambiare molto presto perchè:

1- sono da pista, con su i tubolari

2- mi si è svitato il pignone, cosa che ho capito essere usuale per i novellini. ma continua ogni tanto a slittarmi il pedale soprattutto qnd spingo molto sui pedali. ho un rapporto abb alto 48 per 17 (dovrebbe essere, scusate ma davvero sono un meganovello).

a questo punto probabilmente andrò OT. Ha senso tenere i mozzi e comprare solo i cerchi? e se si come faccio a capire quali cerchi comprare?? scusate per le mie bestemmie in biciclettese