Vai al contenuto

info Concorde Gavina SL


Carlo Alberto
 Share

Recommended Posts

Bella,

in questi giorni ho mezzo trovato un telaio Concorde Gavina (potete trovare anche le foto su Velobase) con tubazioni Columbus SL.
Detto per inciso è l'unico modello dell'intera gamma Concorde ad essere stato affidato al buon Giovanni Pelizzoli ai tempi in cui era ancora Ciocc

Quindi vorrei sapere se questo Concorde Gavina era un telaio di bassa/media/alta e top gamma

Grazie cari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro fosse l'unico....se non sbaglio nella gamma c'era anche il modello "squadra" che doveva essere il top di gamma per la squadra corsa...io dico di quelli dei tempi in cui correva la squadra pdm...

I telai concorde sono bellissimi, ne cerco uno da tempo ma non sono mai riuscito a trovare un asta sulla baia che finisse ad un prezzo decente...se poi è un ciocc in teoria lo vedi dalla scarico della scatola del movimento centrale... ;-)

manda una foto valà.... 

Modificato da Finuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro fosse l'unico....se non sbaglio nella gamma c'era anche il modello "squadra" che doveva essere il top di gamma per la squadra corsa...io dico di quelli dei tempi in cui correva la squadra pdm...

I telai concorde sono bellissimi, ne cerco uno da tempo ma non sono mai riuscito a trovare un asta sulla baia che finisse ad un prezzo decente...se poi è un ciocc in teoria lo vedi dalla scarico della scatola del movimento centrale... ;-)

manda una foto valà.... 

ah foto ancora non ne ho! ;)

comunque che è un ciocc si riconosce perchè è l'unico che aveva il tricolore sul tubo orizzontale

il Gavina dovrebbe essere un pelo antecedente al modello "squadra", introdotto un paio di anni dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella,

in questi giorni ho mezzo trovato un telaio Concorde Gavina (potete trovare anche le foto su Velobase) con tubazioni Columbus SL.

Detto per inciso è l'unico modello dell'intera gamma Concorde ad essere stato affidato al buon Giovanni Pelizzoli ai tempi in cui era ancora Ciocc

Quindi vorrei sapere se questo Concorde Gavina era un telaio di bassa/media/alta e top gamma

Grazie cari!

20110126_786696.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella,

in questi giorni ho mezzo trovato un telaio Concorde Gavina (potete trovare anche le foto su Velobase) con tubazioni Columbus SL.

Detto per inciso è l'unico modello dell'intera gamma Concorde ad essere stato affidato al buon Giovanni Pelizzoli ai tempi in cui era ancora Ciocc

Quindi vorrei sapere se questo Concorde Gavina era un telaio di bassa/media/alta e top gamma

Grazie cari!

20110126_786696.jpg

esatto...però leggendo su velobase c'era questa discrepanza di 2-3 anni nell'introduzione dei due telai!

lo squadra è stupendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Velobase parla di early e mid....io ho sempre pensato che i telai venissero fatti in italia negli anni in cui le bici correvano nelle squadra professionista, visto che il ciocc riforniva molte altre squadre, quindi negli anni dal 86 al 92 circa.

 

tu hai idea di che anno sia il tuo??

 

Comunque intendevo che non solo il gavina veniva fatto da pelizzoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Velobase parla di early e mid....io ho sempre pensato che i telai venissero fatti in italia negli anni in cui le bici correvano nelle squadra professionista, visto che il ciocc riforniva molte altre squadre, quindi negli anni dal 86 al 92 circa.

 

tu hai idea di che anno sia il tuo??

 

Comunque intendevo che non solo il gavina veniva fatto da pelizzoli...

non so ancora l'anno...da verificare

comunque si...per il gavina parla di mid 80's- late 80's mentre per lo squadra parla di late 80's-early 90's

pelizzoli faceva un po' da terzista in questo caso, sapevo che producesse quel modello di conocorde, ma probabile che a questo punto ne facesse anche altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che terzista direi telaista di punta...diciamo che costruiva i telai top! mentre queli più bassi magari venivano fatti in olanda...

Modificato da Finuz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che terzista direi telaista di punta...diciamo che costruiva i telai top! mentre queli più bassi magari venivano fatti in olanda...

giusto per citarne un'altra che mi è venuta in mente...

l'altro giorno c'era un Olmo Sintex dal mio meccanico, ma il vecchio proprietario non ne ha proprio voglia di sganciarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che terzista direi telaista di punta...diciamo che costruiva i telai top! mentre queli più bassi magari venivano fatti in olanda...

giusto per citarne un'altra che mi è venuta in mente...

l'altro giorno c'era un Olmo Sintex dal mio meccanico, ma il vecchio proprietario non ne ha proprio voglia di sganciarla!

 

Tutti tu li trovi...io sono ancora in cerca di un bel progetti anni 90/2000 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Più che terzista direi telaista di punta...diciamo che costruiva i telai top! mentre queli più bassi magari venivano fatti in olanda...

giusto per citarne un'altra che mi è venuta in mente...

l'altro giorno c'era un Olmo Sintex dal mio meccanico, ma il vecchio proprietario non ne ha proprio voglia di sganciarla!

 

Tutti tu li trovi...io sono ancora in cerca di un bel progetti anni 90/2000 ;-)

magari trovarli...io li vedo (tanto poi non vendono)!

a reggio avevo visto un Casati in Columbus Genius (Laser) e un altro più vecchio con dei pendini fantastici. Che roba. Se fossero stati della mia misura non ci avrei pensato due volte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

..se poi è un ciocc in teoria lo vedi dalla scarico della scatola del movimento centrale... ;-)

manda una foto valà....

Hai voglia di spiegarmi?ho un telaio che potrebbe aver saldato lui..

Link al commento
Condividi su altri siti

..se poi è un ciocc in teoria lo vedi dalla scarico della scatola del movimento centrale... ;-)

manda una foto valà....

Hai voglia di spiegarmi?ho un telaio che potrebbe aver saldato lui..

Molti telai saldati da pelizzoli magari ri marchiati per altre case avevano tutti lo stesso scarico sotto alla scatola del mc ;)

db54f46cef0ab35c8df475da132de253.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

..se poi è un ciocc in teoria lo vedi dalla scarico della scatola del movimento centrale... ;-)

manda una foto valà....

Hai voglia di spiegarmi?ho un telaio che potrebbe aver saldato lui.. Molti telai saldati da pelizzoli magari ri marchiati per altre case avevano tutti lo stesso scarico sotto alla scatola del mc ;)

db54f46cef0ab35c8df475da132de253.jpg Giusto..grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

io qui ne ho trovati un bel po' di concorde ciocc e non è molto chiara la cosa

 

per dirti, ne ho visto uno aelle con l'MC lavorato come quello in foto e stikers ciocc per concorde, poi non so

 

 

altrimenti ottimi telai, me ne sono perso uno completo pista giallo a 390 euro

 

essere senza soldi fa schifo assai

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .