Vai al contenuto

consiglio per 700c


Lore Ska
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi! sto valutando di regalarmi per il compleanno un nuovo telaio per sostituire il blb che uso ora che pur essendo abbastanza robusto si è rivelato troppo piccolo per la mia altezza (53 verticale x 55 orizzontale e io sono alto 1.84 con 87cm di cavallo). cercherò di illustrarvi un pò cosa cerco e non cerco in un telaio...se potete aiutarmi nella scelta mi fate un gran favore

 

COSA CERCO: -telaio sulla fascia dei 300/350 euro

                         -movimento centrale tradizionale, non negativo

                         -una taglia di telaio che mi permetta anche di pedalare un pochino senza

                           abbassare e alzare la sella di continuo                                                  

                         -angoli di sterzo e sella non troppo aperti

                         -un genere di bici più orientato ai tricks tecnici che ai megasalti o ai grind 

                         

 

COSA NON CERCO: -forcellini da 14mm

                                 - tolleranze enormi per le gomme, non credo di arrivare a montare dimensioni

                                   maggiori di 45c

                                  -possibilità di montare pegs

                                 - ruote da 26 

                                  

I componenti da montare li ho già, compresa la forcella (dodici 9mm con 42cm di axle to crown e 30mm di rake), mi mancherebbe solo la serie sterzo (che ho visto che nei telai nuovi è sempre integrata) e il movimento centrale dato che ora uso un euro bb e la maggior parte dei telaii hanno il mid o lo spanish.

 

Ho visto in offerta su un sito il durcus one nasty signature taglia L in mega offerta...dite che può andare bene per me o è ancora troppo piccolo? più che altro è l'orizzontale da 575 che mi preoccupa. intanto grazie in anticipo per le risposte! ciaoo

Modificato da Lore Ska (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cos'è un movimento centrale negativo??

 

quello più alto rispetto alla linea dei forcellini, stile bmx...tipo questo...

 

2.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La misura del Durcus è pure un po' piccola per te ma se giravi addirittura su un TT55 probabilmente ti troverai anche bene.

Di telai buoni con forcellini da 10mm ora ne trovi solo se hai culo di beccare qualche vecchio modello in saldo, come il Durcus ad esempio. Per il resto in mercato ora trovi solo telai con forcellini da 14 mm e drop negativo anche per ciò che riguarda i modelli 700c/29".

 

a meno che non vai su un NS Analog. Abbastanza entry-level ma ha quello che cerchi tu

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

La misura del Durcus è pure un po' piccola per te ma se giravi addirittura su un TT55 probabilmente ti troverai anche bene.

Di telai buoni con forcellini da 10mm ora ne trovi solo se hai culo di beccare qualche vecchio modello in saldo, come il Durcus ad esempio. Per il resto in mercato ora trovi solo telai con forcellini da 14 mm e drop negativo anche per ciò che riguarda i modelli 700c/29".

 

a meno che non vai su un NS Analog. Abbastanza entry-level ma ha quello che cerchi tu

Loggati per vedere il contenuto

 

l'analog mi intrigava, ma ha un angolo di sterzo già abbastanza rilassato di suo, se ci metto la mia forcella mi sa che si apre ancora di più, idem il blackmarket nsf che si trova sempre lì su chain reaction. del buon vecchio thrasher v2 o del ryd havoc cosa ne dici? volendo la questione dei forcellini da 14mm non si può risolvere con degli adattatori?

Modificato da Lore Ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sì, mi pare che Khe bikes faccia un adattatore da 14 a 10 mm per i dropout. prova a googlare un po'.

Tra il volume v2 e il ryd ti direi volume tutta la vita. a me ryd non ha mai convinto...

 

A sto punto se rimedi l'adattatore di Khe prova a sentire con Calle Marconi se ha ancora dei Volume v3

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sì, mi pare che Khe bikes faccia un adattatore da 14 a 10 mm per i dropout. prova a googlare un po'.

Tra il volume v2 e il ryd ti direi volume tutta la vita. a me ryd non ha mai convinto...

 

A sto punto se rimedi l'adattatore di Khe prova a sentire con Calle Marconi se ha ancora dei Volume v3

 

che taglia consiglieresti? so che ha un top tube lunghissimo il thrasher...

Link al commento
Condividi su altri siti

volume cutter?

io avevo il v2 taglia L era gigante x me .. pero ci pedalavo benissimo .( ce l'aveva pure supah )

pero' non puoi montatre copertoncini sopra al 32 ( non ci stanno proprio )

basik cosiglia tu !

su ebay UK sono in offerta.. tipo 180 pound piu spese ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

volume cutter?

io avevo il v2 taglia L era gigante x me .. pero ci pedalavo benissimo .( ce l'aveva pure supah )

pero' non puoi montatre copertoncini sopra al 32 ( non ci stanno proprio )

basik cosiglia tu !

su ebay UK sono in offerta.. tipo 180 pound piu spese ;)

 

figo! dovrei vedere se c'è qualche offerta sul v6 che può montare fino a 45c...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .