Vai al contenuto

utilità o meno del caschetto


cinas
 Share

Recommended Posts

anche il pigiama è comodo ma nessuno mette il pigiama per andare a lavoro, right?

quand'anche il casco fosse comodo, non ci sarebbe motivo per metterlo quando si passeggia a piedi, visto che in bici puoi andare a 20/40/60 km/h e a piedi vai a 6 km/h, right?

quindi domandare "se il casco fosse comodo perché non metterlo quando passeggi?" è una cazzata. non trovi?

 

Se la vuoi mettere in questi termini: è una cazzata tanto quanto dire "e non venitemi a dire che è scomodo".

Il casco in bicicletta può salvarti il culo anche se per un qualche motivo, fermo al semaforo, non riesci a sfilare il piede dalla gabbietta, cadi da fermo e batti la testa a terra.

Non sta nella velocità la differenza tra il ciclista e il pedone. Forse il fatto che uno sta in strada e l'altro sul marciapiedi.

Credo che capiti quotidianamente nel mondo che una persona che cammina per strada potrebbe avere la vita risparmiata avendo un casco in testa.

 

Posto che non ne metto in discussione l'utilità, se stiamo parlando di COMODITA' come tu hai cominciato a fare, a parer mio il casco non è COMODO.

Ora riesci a interpretare il mio italiano? :)

Modificato da Nephasto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

DAI! Se fosse veramente comodo perché non metterlo anche quando passeggi (a piedi)?

 

spiegami in italiano il senso compiuto di questa tua domanda, così che io possa risponderti

a me sembra proprio italiano.

il casco NON e' comodo ma e' bene metterlo, come il preservativo. ( cazzata per le cena pronta e servita )

 

 

anche il pigiama è comodo ma nessuno mette il pigiama per andare a lavoro, right?

quand'anche il casco fosse comodo, non ci sarebbe motivo per metterlo quando si passeggia a piedi, visto che in bici puoi andare a 20/40/60 km/h e a piedi vai a 6 km/h, right?

quindi domandare "se il casco fosse comodo perché non metterlo quando passeggi?" è una cazzata. non trovi?

ecco, come perdersi sempre in cazzate...comodo o scomodo potrebbe essere anche relativo. La cossa più importante è che assolutamente serve per ridurre i danni se non per evitarli. Proprio ieri pensavo di prendermene uno, fino ad oggi non lho mai usato. 

Mi sa che sarà questioni di giorni e ne prenderò uno

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

DAI! Se fosse veramente comodo perché non metterlo anche quando passeggi (a piedi)?

 

spiegami in italiano il senso compiuto di questa tua domanda, così che io possa risponderti

a me sembra proprio italiano.

il casco NON e' comodo ma e' bene metterlo, come il preservativo. ( cazzata per le cena pronta e servita )

 La tua cazzata per la cena è l'esempio più calzante del globo.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, capiamoci.

io non intendevo buttarla sulla comodità/scomodità, intendevo dire che tra le varie obiezioni di chi non vuole mettersi il casco c'è il fatto che non sia comodo. ora, anche la comodità è una percezione soggettiva, ad esempio l'uso della cintura di sicurezza in macchina può essere percepito come comodo/scomodo, così come il casco (che a MIO avviso, se fatto bene, della giusta taglia, areato, etc.. è comodo).

 

detto ciò, non baratterei un'eventuale scomodità con la mia vita. quindi me lo metto comunque.

 

sono perfettamente d'accordo con queste affermazioni, le avrei aggiunte io se non l'avessi fatto tu:

"Il casco in bicicletta può salvarti il culo anche se per un qualche motivo, fermo al semaforo, non riesci a sfilare il piede dalla gabbietta, cadi da fermo e batti la testa a terra.
Non sta nella velocità la differenza tra il ciclista e il pedone. Forse il fatto che uno sta in strada e l'altro sul marciapiedi.
Credo che capiti quotidianamente nel mondo che una persona che cammina per strada potrebbe avere la vita risparmiata avendo un casco in testa."

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

leve freno guidonnet.....

Signur! Brutte come poche cose sanno esserlo...

Con un bull poi! :D

dia-compe-dc139-black2.jpg

bha magari ci sono anche modelli più graziosi, anche se a me non dispiacciono...ma vuoi mettere la sicurezza?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leve freno guidonnet.....

Signur! Brutte come poche cose sanno esserlo...

Con un bull poi! :D

dia-compe-dc139-black2.jpg

ma il freno dov'è?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, capiamoci.

io non intendevo buttarla sulla comodità/scomodità, intendevo dire che tra le varie obiezioni di chi non vuole mettersi il casco c'è il fatto che non sia comodo. ora, anche la comodità è una percezione soggettiva, ad esempio l'uso della cintura di sicurezza in macchina può essere percepito come comodo/scomodo, così come il casco (che a MIO avviso, se fatto bene, della giusta taglia, areato, etc.. è comodo).

 

detto ciò, non baratterei un'eventuale scomodità con la mia vita. quindi me lo metto comunque.

 

saluti

Perfect!

Anche io me lo metto, a volte.

Diciamo che quando sti cazzo di ingegneri realizzeranno lo scudo di forza tipo Morte Nera, sarò veramente soddisfatto e non mi perderò occasione per sfoggiarlo.

Saluti anche a te ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo metto da sempre, ci sono talmente abituato che mi è già capitato di entrare nella doccia senza levarmelo...

Mi ha già salvato la capoccia qualche volta.

Per non parlare dell'integrale in enduro. Quelli che "ma mica è dh, basta quello da xc" non hanno mai picchiato di faccia su una roccia, o un albero...

Per l'utilità rispetto alla velocità: il casco ha un limite. Ma aiuta sempre rispetto al non averlo. Se cadi a 20kmh non ti fai nulla, a 40 ti fai poco male, a 50-60 fa la differenza tra una commozione cerebrale e la commozione dei presenti al funerale...

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono stato salvato per l'uso del casco.

 

Io ero in in bici nella costiera Amalfitana. Sul una discesa, a più o meno 40km, sono caduto.

Non mi ricordo dell'incidente (me hanno detto dopo che c'era un buco nella via), solo di alzarmi senza potere muovere il mio braccio, perché era rotta la clavicola, e con il casco come partito in due.

 

Io lo usavo quasi sempre, ma dopo di questo no lo lascerò più a casa neanche per fare un piccolo giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .