Vai al contenuto

POVERI NOI !?!? TENETE A MENTE CHE SI PARLA DI BICI


Sempre-Mork
 Share

Recommended Posts

bah, ti dico che da 2 anni fà a oggi i prezzi dei componenti/telai pista sono raddoppiati,

il mercato delle BDC vintage dal non valere un cazzo è passato a cifre rispettabili, non saprei quantificare.

 

secondo me vendi ora, non durerà ancora tantissimo sto mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

bah, ti dico che da 2 anni fà a oggi i prezzi dei componenti/telai pista sono raddoppiati,

il mercato delle BDC vintage dal non valere un cazzo è passato a cifre rispettabili, non saprei quantificare.

 

secondo me vendi ora, non durerà ancora tantissimo sto mercato

il mercato delle bici "vintage" ( = vecchie) si sta già sgonfiando e pesantemente.

Con 6oo€ prendi una bdc usata in carbonio montata ultegra. 

Una guarnitura super record c'è gente che pensa di venderla a 120€.

150€per un telaio da riverniciare.  

30€ per due rondelle di plastica (dust cup)

100€ per 2 freni campagnolo d'epoca che non frenano.  Mi costano metà 2 doppio fulcro seminuovi.

 

+ aggiungi che la gente non ha più soldi. Io sto nel nord-est = è un disastro. Economia di guerra.

 

Non e' sostenibile. E' un mercato gia' morto. Ammesso sia mai stato un mercato.

Nel mercato qualcuno produce.

Qua si speculava e basta.

 

La speculazione, a meno che non sia io a farla, non mi è mai piaciuta.

Modificato da salbepol (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bah, ti dico che da 2 anni fà a oggi i prezzi dei componenti/telai pista sono raddoppiati,

il mercato delle BDC vintage dal non valere un cazzo è passato a cifre rispettabili, non saprei quantificare.

 

secondo me vendi ora, non durerà ancora tantissimo sto mercato

mah, io francamente vedo che il mercato delle bdc vintage è in calo. Fai fatica a vendere ai prezzi di qualche anno fa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che i pezzi vintage importanti, Cinelli, Masi, etc e anche alcuni artigiani più piccoli ma importanti tipo Marastoni, etc, varranno sempre, perchè rappresentano storicamente qualcosa. Confrontare le bici in carbo dalla Cina per me non ha senso, sono proprio 2 oggetti diversi, che, a mio avviso, anche anche un valore emozionale differente. I mozzi crecord saranno sempre bellissimi, a prescindere dal prezzo.

Non è che le bici vintage belle valgono meno perchè l'usato in carbonio vale poco, è che l'usato in carbonio fa cagare.

 

Magari c'è una contrazione generalizzata dei consumi ma non credo proprio che sia limitata al mercato del vintage.

Credo che l'unica cosa che funziona sempre è tenere le cose che piacciono, così che uno dà meno importanza al valore monetario che hanno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bah, ti dico che da 2 anni fà a oggi i prezzi dei componenti/telai pista sono raddoppiati,

il mercato delle BDC vintage dal non valere un cazzo è passato a cifre rispettabili, non saprei quantificare.

 

secondo me vendi ora, non durerà ancora tantissimo sto mercato

il mercato delle bici "vintage" ( = vecchie) si sta già sgonfiando e pesantemente.

Con 6oo€ prendi una bdc usata in carbonio montata ultegra. 

Una guarnitura super record c'è gente che pensa di venderla a 120€.

150€per un telaio da riverniciare.  

30€ per due rondelle di plastica (dust cup)

100€ per 2 freni campagnolo d'epoca che non frenano.  Mi costano metà 2 doppio fulcro seminuovi.

 

+ aggiungi che la gente non ha più soldi. Io sto nel nord-est = è un disastro. Economia di guerra.

 

Non e' sostenibile. E' un mercato gia' morto. Ammesso sia mai stato un mercato.

Nel mercato qualcuno produce.

Qua si speculava e basta.

 

La speculazione, a meno che non sia io a farla, non mi è mai piaciuta.

prendendo l'esempio del telaio a 150 da riverniciare,

metti anche che lo vendi a 100, probabilmente il valore reale, cioè di materiali/prestazione che può fornire sia di una 30ina di euro, dimmi te che non è un rincaro brutale, si è speculazione pura, però mercato ce n'è ancora, bisogna ammetterlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

La speculazione, a meno che non sia io a farla, non mi è mai piaciuta.

prendendo l'esempio del telaio a 150 da riverniciare,

metti anche che lo vendi a 100, probabilmente il valore reale, cioè di materiali/prestazione che può fornire sia di una 30ina di euro, dimmi te che non è un rincaro brutale, si è speculazione pura, però mercato ce n'è ancora, bisogna ammetterlo 

Il mercato c'è, sono i soldi che so spariti

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Il mercato c'è, sono i soldi che so spariti

 

 

Più che i soldi che sono spariti forse è la tranquillità nel spenderli che è sparita. Almeno dal mio punto di vista quello che è cambiato realmente è la disponibilità a spendere. Qualche anno fa con lo stesso ammontare di risparmi spendere 1000€ non mi avrebbe creato patemi particolari. Ora come ora con lo stesso budget di risparmi, 1000€ non li spenderei, semplicemente perché con le continue crisi e sbalzi e casini vari quei soldi spesi potrebbero fare la differenza tra riuscire ad andare avanti oppure no.

 
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le bici avranno sempre mercato ma...si adegueranno al mercato.

essendo la bici tra i mezzi più economici per spostarsi più la crisi aumenterà più con essa il mercato delle bici (partendo prima dal dal nuovo per poi, quando saturo, spostarsi su quello dell'usato), cambierà ciò che si cercherà e quindi si venderà.

avremo una maggiore disparità tra i prezzi ed i prodotti, troveremo o prodotti top con i loro relativi costi alti o prodotti base con prezzi più bassi, a mio parere, rispetto ad ora; avremo difficoltà a reperire prodotti di media gamma.

hai presente mad max? ecco....

 

vabbè, mo vado a mangiare, sarebbe da completare ed esplicare "più meglio" ma c ho fame e devo andare a lavorare.

 

considera che pensavo di farmi un Renesto, però ad ottobre mi scade il contratto, me lo rinnoveranno? vale quindi la pena "cacciare" dei soldi in un telaio nuovo? ci sto pensando....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .