Vai al contenuto

piedi fissati


ketam
 Share

Recommended Posts

ma come cazzo si fa a skiddare che non ci salto fuori?

muscoli!

a seconda che tu sia destro o sinistro devi tirare su con la gamba davanti (per questo la gabbietta è fondamentale), opponendo quindi resistenza alla pedivella che per inerzia continuerebbe verso il basso, e tenere l'altra gamba tesa all'indietro opponendo resistenza all'altra pedivella che sta risalendo...

le prime volte è un po' ostico, soprattutto perchè devi cominciare a sviluppare muscoletti che normalmente non useresti...

anche il rapporto è determinante... più è alto (nel senso di corona/pignone) e maggiore è la coppia che devi applicare per disperdere energia (a discapito dei tuoi dolci legamenti del ginocchio!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Io non sono più capace di andare in bici con i pedali liberi :D

vero?

io con le ruote libere poi non riesco a fare piu di mezza pedalata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono più capace di andare in bici con i pedali liberi :D

vero?

io con le ruote libere poi non riesco a fare piu di mezza pedalata...

a me mi prende il panico con la ruota libera perchè penso di aver strappato la filettatura del pignone !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

qulacuno sa se esistono in commercio delle gabbiette bianche? come si dice gabbietta in inglese?

grazie

sì , io per la mia bici poserona all white ho comprato le soma xx bianche per doppio cinghietto da tokyofixedgear (UK), non so pechè non le han mai messe nel sito ma tempo fa le avevano, magari chiedi per email

Link al commento
Condividi su altri siti

come richiesto da ketam in privato, la gabbietta è questa, scusa la sfocatura ma col flash il bianco "sparava" troppo

11vnp8j.jpg

ne approfitto come al solito per farmi i fattacci miei, just a question:

Aldone qual'è il pin che bisogna far saltare ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ah , infatti non trovavo nessun pin d'impiccio :-)

or devo decidere se mettere dado e rondella all'interno o all'esterno del pedale

Link al commento
Condividi su altri siti

ah , infatti non trovavo nessun pin d'impiccio :-)

or devo decidere se mettere dado e rondella all'interno o all'esterno del pedale

rondella SIA tra testa della vite e laccetto SIA tra dado e pedale...

per il resto meglio dado dentro, se no la brugola o il cacciavite come li infile per serrare?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie , solo che inevitabilmente con la testa a brugola della vite fuori , andare ad avvitare in una superficie obliqua non è il massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie , solo che inevitabilmente con la testa a brugola della vite fuori , andare ad avvitare in una superficie obliqua non è il massimo

uhm... non vedo alcune immagini dall'uff... sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono più capace di andare in bici con i pedali liberi :D

vero?

io con le ruote libere poi non riesco a fare piu di mezza pedalata...

DAi, non sono il solo! con i pedali liberi non me la fido più, la mia tibia inizia a lamentarsi non appena li vede...

Sulla ruota libera, le comiche! l'altro giorno il mio meccanico mi vuole far provare un mezzo che aveva assemblato (a ruota libera) , esco dal garage, faccio per rallentare bloccando i pedali e...non si fermava!Allora ricordo che devo azionare le "leve" ma nel frattempo stavo andando sul muretto!

Un incubo, ma come facevo a frenare prima dello scatto fisso???

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso molto più spesso il libero che il fisso ormai, ma ogni tanto ho la tentazione di accennare lo skid pure con la bici da corsa quando mi si presenta una situazione di potenziale pericolo :D

Scherzi a parte non ho nessun problema ad alternare le due cose, nemmeno dopo periodi lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, ciao..nuovissimo...letto tutto, letto tutto. Un po' mi rincuora e un po' mi demoralizza. Uso Power Grips perchè mi sembravano meno vincolanti e inquietanti delle gabbiette per iniziare; i piedi legati mi danno ancora un senso di non sicurezza totale nello sfilare quando occorre, ma ho capito che senza legare i piedi, avere una fissa ha davvero poco senso...in ogni caso con il 44-15 e soprattutto con la mia scarsa esperienza si skidda una sega...vabbè...imparerò. Comunque voglio provare a montare le gabbiette. Sono meglio dei power grips??

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .