Vai al contenuto

piedi fissati


ketam
 Share

Recommended Posts

Scusate, mi presento, mi chiamo Antonio e sono un fissato da poco (Milanese)

Ma.....

La più grossa difficoltà che ho non è avere i piedi legati, ma è rincorrere il pedale con il piede sinistro quando parto (il dx è già dentro) e fare un paio di giri a vuoto (quando va bene) mentre piano piano guardo il pedale (non la strada).... è normale?

Abbracci a tutti!

è normale le prime volte, poi devi esser più veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ieri sera mi sono auto costruito un bel paio di feetbelts con una fascetta di nylon tipo cintura prendendo la misura della scarpa che normalmente uso lasciando un filo di abbondanza.oggi appena a casa dal lavoro le ho provate e mi sono venuti alcuni dubbi che ora vi sottopongo. quanto devono sporgere le punte del piede dal pedale? perchè nelle bassisime velocità nelle curve strettissime tocco la ruota con il piede. (questo credo però sia dovuto anche alla misura del telaio che ho il terrore di avere preso di una taglia troppo piccola ma su questo magari aprirò un 3d apposito).le fascette devo essere rigide? perchè le mie essendo un po' floscette si schiacciano e faccio fatica a infilare i piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno ha la propria pedalata "personalizzata", le indicazioni base sono ovviamente di non pedalare nè di talloni, nè solo con le dita dei piedi. Io personalmente mi trovo bene col perno del pedale appena oltre l'attacco dell'alluce alla pianta del piede (verso il tallone, ovviamente), credo che sia una pedalata un pò "di punta".

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pedalare al meglio devi prendere come riferimento l'osso che sporge all'interno del piede (in pratica quell'ingrossamento tra le dita e la pianta) e questo deve stare sull'asse del pedale.

Link al commento
Condividi su altri siti

io, come l'amico milanese, avevo difficolta a centrare la gabbietta col piede e allora, visto ché skiddo col sinistro avanti e ché ho un rapporto agile, ho deciso di fare gabbia sinistra si e gabbia destra no... Per ora nessun problema...

Una volta non sono riuscito a togliere il piede e sono caduto da fermo, ha fatto abbastanza ridere

Link al commento
Condividi su altri siti

io, come l'amico milanese, avevo difficolta a centrare la gabbietta col piede e allora, visto ché skiddo col sinistro avanti e ché ho un rapporto agile, ho deciso di fare gabbia sinistra si e gabbia destra no... Per ora nessun problema...

Una volta non sono riuscito a togliere il piede e sono caduto da fermo, ha fatto abbastanza ridere

giro brakeless? perchè è abbastanza importante essere in grado di skiddare e fermarsi con entrambe i piedi

epprovateci con 2 gabbiette che in un paio di giorni imparate!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io, come l'amico milanese, avevo difficolta a centrare la gabbietta col piede e allora, visto ché skiddo col sinistro avanti e ché ho un rapporto agile, ho deciso di fare gabbia sinistra si e gabbia destra no... Per ora nessun problema...

Una volta non sono riuscito a togliere il piede e sono caduto da fermo, ha fatto abbastanza ridere

giro brakeless? perchè è abbastanza importante essere in grado di skiddare e fermarsi con entrambe i piedi

epprovateci con 2 gabbiette che in un paio di giorni imparate!!

per imparare a skiddare sono meglio le gabbiette o le fasce tipo feetbelts? in caso quali gabbiette mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

per imparare a skiddare sono meglio le gabbiette o le fasce tipo feetbelts? in caso quali gabbiette mi consigli?

QUALUNQUE basta che tengan il piede attaccato al pedale, io ho imparato con generici preistorici pedali da MTB e gabbiette in plasticaccia

Link al commento
Condividi su altri siti

qulacuno sa se esistono in commercio delle gabbiette bianche? come si dice gabbietta in inglese?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

qulacuno sa se esistono in commercio delle gabbiette bianche? come si dice gabbietta in inglese?

grazie

TOE CLIP

Link al commento
Condividi su altri siti

qulacuno sa se esistono in commercio delle gabbiette bianche? come si dice gabbietta in inglese?

grazie

o anche camletoe.......hahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

qulacuno sa se esistono in commercio delle gabbiette bianche? come si dice gabbietta in inglese?

grazie

o anche camletoe.......hahahaha

no quella è un' altra cosa che apprezzo molto di piu !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .