Vai al contenuto

Non riesco a capire perché mi si affloscia


Zigu
 Share

Recommended Posts

Alla mattina mi trovo sempre la ruota anteriore floscia ma non riesco a capire da dove perde .

Premetto che è un tubles

L'ho smontata e messa in vasca ma non ho visto nessuna bollicina . Cosa dovrei fare ? Cambiare tutto o prima provo solo con la valvola ?

Please consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio...appena ho visto il titolo devo ammettere che ho subito pensato male....XD e penso non sarò l'unico (visto l'andazzo del forum )...:)

comunque non posso aiutarti in quanto non me ne intendo di tubeless!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tubeless continental sprinter nuovi , mi girerebbe un po' cambiari dopo solo 3 settimane

Link al commento
Condividi su altri siti

 

flaps vecchi o messi male?

Flaps? No Flaps ... Sui tubbbeless non servono !

Appunto...infatti no capivo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tubolari o tubeless?

 

direi la prima... giusto? che sui tubeless i flap, se il cerchio non è UST nativo, servono eccome...

 

dalla valvola perde? hai controllato bene?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tubolari o tubeless?

direi la prima... giusto? che sui tubeless i flap, se il cerchio non è UST nativo, servono eccome...

dalla valvola perde? hai controllato bene?

Lavoro in una ditta dove facciamo regolarmente prove pneumatiche su apparecchi in pressione e ho provato l'intera ruota in vasca prova . Eravamo in tre a vedere se ci fossero perdite e dopo 5 minuti non abbiamo notato nessuna bolla .

Link al commento
Condividi su altri siti

ma "floscia" significa completamente a terra? o solo con meno pressione?

 

nel secondo caso, sarà una cazzata, ma considererei anche l'effetto "palloncino in frigorifero", a me capita ogni tanto.

dove tieni la bici? di notte nel posto la temperatura scende molto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma "floscia" significa completamente a terra? o solo con meno pressione?

nel secondo caso, sarà una cazzata, ma considererei anche l'effetto "palloncino in frigorifero", a me capita ogni tanto.

dove tieni la bici? di notte nel posto la temperatura scende molto?

Gonfiata a 10 bar alle 12 di ieri questa mattina era a 5 ... Sicuramente perde , non penso ci si stato tra ieri e oggi uno sbalzo termico da farla sgonfiare così
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tubolari o tubeless?

direi la prima... giusto? che sui tubeless i flap, se il cerchio non è UST nativo, servono eccome...

dalla valvola perde? hai controllato bene?

Lavoro in una ditta dove facciamo regolarmente prove pneumatiche su apparecchi in pressione e ho provato l'intera ruota in vasca prova . Eravamo in tre a vedere se ci fossero perdite e dopo 5 minuti non abbiamo notato nessuna bolla . I cerchi sono Campagnolo pista per tubolari
Link al commento
Condividi su altri siti

5 atm in 20 ore sono tanti, ma non pensare sia un caso isolato eh...anzi, è abbastanza frequente ed è spesso argomento di discussione su bdc-forum

 

è probabile che la perdita/e sia talmente piccola che è molto difficile da rilevare, non vedrai nemmeno la mega bolla, magari ci saranno tante piccole microbollicine e niente più...

 

ps: quando hai detto tubeless, ti hanno chiesto dei flap, perchè con i tubeless si usano, ma tu hai tubolari... che è un'altra cosa e necessita dell'apposito cerchio, che tu hai... quindi giustamente niente flap

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

tubolari o tubeless?

direi la prima... giusto? che sui tubeless i flap, se il cerchio non è UST nativo, servono eccome...

dalla valvola perde? hai controllato bene?

Lavoro in una ditta dove facciamo regolarmente prove pneumatiche su apparecchi in pressione e ho provato l'intera ruota in vasca prova . Eravamo in tre a vedere se ci fossero perdite e dopo 5 minuti non abbiamo notato nessuna bolla . I cerchi sono Campagnolo pista per tubolari

a me capita con i cerchi campagnolo e i vittoria rubino solo sul posteriore già smontata un botto di volte e mai capito il difetto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .