Vai al contenuto

quale nuova bici?


cinas
 Share

Recommended Posts

Allora, visto che sono qui con un polso rotto e dolorante, causa incidente, per consolarmi sto pensando a che bici farmi con i soldi del risarcimento.

 

la bici a cui penso è puramente da città - mi resta l'altra per le uscite - e quindi come primissima idea:

 

un telaio da cx in acciaio, bello

cerchi robusti con raggiatura da 36

buoni mozzi ma non di alluminio (la leggerezza non conta)

copertoncini da 35

per manubrio un bullhorn stretto

guarnitura?

 

poi pensavo ad un'altra cosa, che farà inorridire la quasi totalità di chi legge: ma se mi mettessi un freno a disco anteriore? (non lo ammetterò mai fuori di qui, ma penso che di fronte all'auto che mi ha investito un freno potente avrebbe limitato i danni.)

 

mi date qualche consiglio per i pezzi? una volta tanto il budget è abbastanza capiente...

Link al commento
Condividi su altri siti

più che il freno a disco ne monterei uno buono a tamburo..regolato come si deve..io se strizzo il freno mi cappotto al volo..

ovviamente non in caso di strada bagnata..

 

copertoni da 35 direi ok, il resto lascio ai più esperti!

Modificato da people19 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri ho visto su crankset una fissa con freno a disco anteriore e posteriore,ma non ricordo il nome della ditta!

 mi daresti l'indirizzo del sito?

Link al commento
Condividi su altri siti

più o meno è la mia bici da città, io il telaio l'ho ricavato dalla mia MTB, ho messo i 28' prima con i pneumatici da 23 ma l'ho trovata troppo rigida quindi ho messo i 35 non CX ma da Rando, risultato una bici comoda, agile, facile da pedalare e divertente. 

Il disco l'ho considerato molto quest' inverno quando ho avuto modo di provare una 29' con disco ant e post  ...davvero stupefacente rispetto ai miei standard, però per un uso cittadino l'utilizzo dei dischi mi è stato sconsigliato perchè son più delicati (botte strisciate ecc) dei freni Cartinlever o Caliper

 

...il bull da 40 l'ho regalato ad un amico per disperazione, preferisco il riser tagliato a 40 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri ho visto su crankset una fissa con freno a disco anteriore e posteriore,ma non ricordo il nome della ditta!

mi daresti l'indirizzo del sito? Io l'ho vista su una rivista,ma ti ho trovato il link
Loggati per vedere il contenuto
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .