Vai al contenuto

Moser, Legnano e cose molto strane. (si, anch'io son andato in cantina e ho trovato l'oro. o almeno bigiotteria)


BobsHaero
 Share

Recommended Posts

Oggi è stata una giornata di scoperte. Per prima vedo arrivare la mia nonna in sella a una bici troppo grande per lei, montata da passeggio. Leggo "Legnano", ma vedo anche da lontano la guarnitura e la pipa pantografate moser. Guardo meglio, e a parte che di passeggiona rilassata ha solo il manubrio, tutto il telaio è panto moser.


Ora, la bici arriva da una cantina a 5 km da legnano(città), non dovrebbe esser mai stata riverniciata(a detta dell'unico precedente proprietario), è ferma da almeno un decennio(e quindi è stata usata per poco per essere riverniciata), ma è indubbiamente moser, direi anni seconda metà 70-inizio 80 da grafiche e componenti. Qualcuno ne capisce qualcosa?

Moser ha fatto telai per la Legnano? Perchèddiavolo anche ammesso sia stata riverniciata dovresti mettere grafiche legnano su un telaio chiaramente moser?

Altro dato. Pesa un cazzo.Per dire, a occhio (misurazione a mano e sentimento) pesa come la mia colnago di 20-30anni dopo montata tutta dura-ace, intorno ai 10kg.
In calce trovate tutte le foto che ho fatto. Mio cugggino(no sul serio, mio cugino) voleva una bici per farsi una fissa(l'ho contagiato) e mia nonna s'è fatta regalare sta bici da una sua amica.

 

QUI LE FOTO:

Loggati per vedere il contenuto

 

Non credo abbia senso farne uno scattofisso, meglio eroicizzarla, giusto? pareri?

 

Altro problema; è mai possibile che con le catene (kmc Z, shimano HG-53) che ho usato fino a oggi, la mia bici con forcellini verticali montava perfettamente un 52/19, e non montava il 52/17, mentre oggi ho comprato da decatlon una shimano 6-7-8v HG 40, e non monta piu il 52/19, mentre monta perfettamente il 52/17, per il quale dovevo prendere una mezzamaglia fino al cambio della catena?
Questo vuol dire che la catena ha un passo differente, di qualche decimo, che moltiplicato per il centinaio di maglie mi porta a far saltare una mezza maglia. Vi pare normale? Vi è mai successo?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio è molto simile al mio, secondo me ha solo le decals legnano

che modello potrebbe essere? 

il mio è un leader degli anni 80, ha le stesse pantografie comunque aspettiamo qualcuno che ne sa di più

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e' sicuramente un moser

 

se come dici non e' stato riverniciato, vuole semplicemente dire che e' stato direttamente verniciato e brandizzato legnano

 

puliscilo, fallo riverniciare, decal moser e il gruppo ce l'hai gia'!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e' sicuramente un moser

 

se come dici non e' stato riverniciato, vuole semplicemente dire che e' stato direttamente verniciato e brandizzato legnano

 

puliscilo, fallo riverniciare, decal moser e il gruppo ce l'hai gia'!

sisi, che fosse un moser non c'eran dubbi. Il problema è quale, di che livello parliamo, e cosa farci. =)

Fosse per me, lo rivernicerei subito con una livrea da Leader(magari non da froci)..vedremo che fa mio cugino=P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e' sicuramente un moser

 

se come dici non e' stato riverniciato, vuole semplicemente dire che e' stato direttamente verniciato e brandizzato legnano

 

puliscilo, fallo riverniciare, decal moser e il gruppo ce l'hai gia'!

sisi, che fosse un moser non c'eran dubbi. Il problema è quale, di che livello parliamo, e cosa farci. =)

Fosse per me, lo rivernicerei subito con una livrea da Leader(magari non da froci)..vedremo che fa mio cugino=P

 

di sicuro non e' un leader

e' piu' vecchio

il classico blu azzurro moser

o rosso e bianco

 

cerca in rete "moser frame" e vedi quale ci si avvicina di piu'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere il moser super prestige

 Super prestige non è il nome di un modello Moser. Basta fare una googolata e capirai cosa vuol dire.

 

e' sicuramente un moser

 

se come dici non e' stato riverniciato, vuole semplicemente dire che e' stato direttamente verniciato e brandizzato legnano

 

puliscilo, fallo riverniciare, decal moser e il gruppo ce l'hai gia'!

sisi, che fosse un moser non c'eran dubbi. Il problema è quale, di che livello parliamo, e cosa farci. =)

Fosse per me, lo rivernicerei subito con una livrea da Leader(magari non da froci)..vedremo che fa mio cugino=P

 

di sicuro non e' un leader

e' piu' vecchio

il classico blu azzurro moser

o rosso e biancerca in rete "moser frame" e vedi quale ci si avvicina di piu'

 

 

 Quoto non è affatto un leader

guarda qui se ti può servire:

 

Quello del link dovrebbe essere lo stesso telaio ma di anni diversi.

A mio parere a giudicare dalla testa della forcella, dai pendenti e dai passacavi saldati è un modello San Christobal o un Triomphe

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque la colorazione moser omosessuale è la più figa di tutte!

 

diglielo!

 

quoto ma non spingo...

 

spero di trovarne uno!

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere il moser super prestige Super prestige non è il nome di un modello Moser. Basta fare una googolata e capirai cosa vuol dire. e' sicuramente un moser se come dici non e' stato riverniciato, vuole semplicemente dire che e' stato direttamente verniciato e brandizzato legnano puliscilo, fallo riverniciare, decal moser e il gruppo ce l'hai gia'!sisi, che fosse un moser non c'eran dubbi. Il problema è quale, di che livello parliamo, e cosa farci. =)Fosse per me, lo rivernicerei subito con una livrea da Leader(magari non da froci)..vedremo che fa mio cugino=P di sicuro non e' un leadere' piu' vecchioil classico blu azzurro mosero rosso e biancerca in rete "moser frame" e vedi quale ci si avvicina di piu' Quoto non è affatto un leaderguarda qui se ti può servire: del link dovrebbe essere lo stesso telaio ma di anni diversi.A mio parere a giudicare dalla testa della forcella, dai pendenti e dai passacavi saldati è un modello San Christobal o un Triomphe

Quindi il mio non è un leader?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .