Vai al contenuto

Consiglio nuove ruote


monny
 Share

Recommended Posts

Volevo un consiglio per delle ruote avevo in mente degli alto profilo dato che esteticamente li vedo meglio con il mio telaio no brand. Stavo pensando a dei cerchi dodici o h-son plus e dei mozzi falangia alta miche o dia compe e raggiarle a 32. L'utilizzo è prettamente urbano e il budget è di 250-300€. Cosa mi consigliate tra questi componenti elencati avete altro da propormi ?? Sarebbero meglio dei basso profilo ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo un consiglio per delle ruote avevo in mente degli alto profilo dato che esteticamente li vedo meglio con il mio telaio no brand. Stavo pensando a dei cerchi dodici o h-son plus e dei mozzi falangia alta miche o dia compe e raggiarle a 32. L'utilizzo è prettamente urbano e il budget è di 250-300€. Cosa mi consigliate tra questi componenti elencati avete altro da propormi ?? Sarebbero meglio dei basso profilo ??

so 2 cose che in citta nn vanno tanto d'accordo....

 

riguardo l'estetica, con quei sordi ti prendi na mignotta ed allora la bella figura è assicurata!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo un consiglio per delle ruote avevo in mente degli alto profilo dato che esteticamente li vedo meglio con il mio telaio no brand. Stavo pensando a dei cerchi dodici o h-son plus e dei mozzi falangia alta miche o dia compe e raggiarle a 32. L'utilizzo è prettamente urbano e il budget è di 250-300€. Cosa mi consigliate tra questi componenti elencati avete altro da propormi ?? Sarebbero meglio dei basso profilo ??

Io ho un'anteriore tutta Dodici.

Ammetto che alto profilo+forca carbonio+pavè non è proprio il massimo.

Ma mi ci sono schiantato frontalmente con annessa capriola e il cerchio è ancora in PERFETTE condizioni.

Se ti piace alto profilo io te le consiglio, anche se ora come ora, dovessi cambiare ruote mi butterei su dei tb14 con mozzi fixkin (budget veramente troppo alto però)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le dodici credo siano molto pesanti (come quasi tutti i cerchi in alluminio con profilo oltre i 35mm)

io direi miche pistard tutta la vita come rapporto qualità/prezzo. esteticamente sobrie (soprattutto senza decals) profilo 35mm (non troppo alto) mozzi scorrevoli e cerchi abbastanza leggeri...

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che i cerchi Dodici alla fine sono dei Gipiemme...io li ho e vanno benissimo, essendo pesanti quando li lanci forte poi scorrono da dio, ma se sei in continuo rilancio diventano fastidiosi. Io ti consiglierei o dei medio profilo come appunto le Pistard, o comunque qualcosa di più leggero ;) Poi oh, dicendo "pesanti" non è che vuol dire che sono 100kg. Però ecco, una Ksyrium SL è un'altra roba :D

Link al commento
Condividi su altri siti

le mavic ellipse sono bellissime ma oltre a essere fuori dal budget  mi sembrano sprecate usate solamente in città

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice giustamente fruttolo i  cerchi con profilo alt (alluminio) iniziano ad avere senso e ad essere performanti (utili) quando sono "lanciati". A basse velocità senti solo il peso... ad alte velocità ne inizi a sentire i benefici (aereodinamicità e rigidità)

la via di mezzo secondo me (30/35mm) sono l'ideale per città e uscite "serene" (infatti le ruote in alluminio per  bdc attualmente, fatte per macinare kilometri, sono quasi sempre sui 30mm)
 

poi anche esteticamente sono troppo pesanti secondo me... la linea del telaio spesso ne esce penalizzata

infine forse non ti è arrivata voce ma le profilo alto andavano l'anno scorso.... oggi sono molto più "hip" i basso profilo vintage (magari persino sull'alluminio, come si montava il cannondale track nei gloriosi '90)  ;)  :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E che ne dite h+son archetype raggiati a 32 con mozzi miche pista ?

 

Non so se ti sei fatto un giro su internet a vedere quanto costano gli archetype, e come sono fatti. Beh, sono praticamente identici ai cerchi che montano le miche pistard wr, che trovi in rete a circa 200€ già assemblate. Se togli gli adesivi diventano così:

post-109-128838636337_thumb.jpg

 

Queste sono gli archetype:

cinelli-vigorelli-09-6943_22.jpg

 

Per il resto quoto quel bel manzo di carlomarrone qui sopra ^^

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma con la raggiatura radiale delle pistard la forca in carbonio e il telaio in alluminio non sento un po' troppo le vibrazioni  ??

Link al commento
Condividi su altri siti

H+son sl42 32 fori raggiate in terza..i mozzi quelli che ti pare!!!(CE L HO AL POSTERIORE...me piace e senza problemi)
...ma se proprio puoi farlo ti consiglio un bel profilo basso i TB14 <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo un consiglio per delle ruote avevo in mente degli alto profilo dato che esteticamente li vedo meglio con il mio telaio no brand. Stavo pensando a dei cerchi dodici o h-son plus e dei mozzi falangia alta miche o dia compe e raggiarle a 32. L'utilizzo è prettamente urbano e il budget è di 250-300€. Cosa mi consigliate tra questi componenti elencati avete altro da propormi ?? Sarebbero meglio dei basso profilo ??

Ti prego con quei soldi pigli mavic elipsse e vai da dio ed in citta so na bomba

Modificato da Sempre-Mork (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E che ne dite h+son archetype raggiati a 32 con mozzi miche pista ?

 

Non so se ti sei fatto un giro su internet a vedere quanto costano gli archetype, e come sono fatti. Beh, sono praticamente identici ai cerchi che montano le miche pistard wr, che trovi in rete a circa 200€ già assemblate. Se togli gli adesivi diventano così:

post-109-128838636337_thumb.jpg

 

Queste sono gli archetype:

cinelli-vigorelli-09-6943_22.jpg

 

Per il resto quoto quel bel manzo di carlomarrone qui sopra ^^

 

Ma sei sicuro??? Sicuro sicuro sicuro???

Per quanto ne so io gli archetype hanno la gola larga come va di moda adesso e pesano 470g che per un cerchio in allu largo non è niente male. 

I cerchi che monta miche mi sembrano più degli ambrosio fcs28, larghezza tradizionale (19,5mm), sono alti 28mm contro i 25mm degli Archetype e fanno segnare un bel 590g alla bilancia.

Poi se per identici intendi rotondi e neri allora non parlo più.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E che ne dite h+son archetype raggiati a 32 con mozzi miche pista ?

 

Ottima scelta ma costosa, molto simili agli Archetype sia come peso che come ottima fattura ci sono i Velocity A23, sempre con la "gola" larga, sempre camera singola non occhiellati, un filo più bassi 23 contro 25 mm e un po' più economici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .