monny

Consiglio nuove ruote

30 posts in this topic

Volevo un consiglio per delle ruote avevo in mente degli alto profilo dato che esteticamente li vedo meglio con il mio telaio no brand. Stavo pensando a dei cerchi dodici o h-son plus e dei mozzi falangia alta miche o dia compe e raggiarle a 32. L'utilizzo è prettamente urbano e il budget è di 250-300€. Cosa mi consigliate tra questi componenti elencati avete altro da propormi ?? Sarebbero meglio dei basso profilo ??

Volevo un consiglio per delle ruote avevo in mente degli alto profilo dato che esteticamente li vedo meglio con il mio telaio no brand. Stavo pensando a dei cerchi dodici o h-son plus e dei mozzi falangia alta miche o dia compe e raggiarle a 32. L'utilizzo è prettamente urbano e il budget è di 250-300€. Cosa mi consigliate tra questi componenti elencati avete altro da propormi ?? Sarebbero meglio dei basso profilo ??

so 2 cose che in citta nn vanno tanto d'accordo....

riguardo l'estetica, con quei sordi ti prendi na mignotta ed allora la bella figura è assicurata!!!!

Io ho un'anteriore tutta Dodici.

Ammetto che alto profilo+forca carbonio+pavè non è proprio il massimo.

Ma mi ci sono schiantato frontalmente con annessa capriola e il cerchio è ancora in PERFETTE condizioni.

Se ti piace alto profilo io te le consiglio, anche se ora come ora, dovessi cambiare ruote mi butterei su dei tb14 con mozzi fixkin (budget veramente troppo alto però)

1 person likes this

le dodici credo siano molto pesanti (come quasi tutti i cerchi in alluminio con profilo oltre i 35mm)

io direi miche pistard tutta la vita come rapporto qualità/prezzo. esteticamente sobrie (soprattutto senza decals) profilo 35mm (non troppo alto) mozzi scorrevoli e cerchi abbastanza leggeri...

Edited by carlomarrone (see edit history)
3 people like this

E che ne dite h+son archetype raggiati a 32 con mozzi miche pista ?

1 person likes this

allora prendi due mavic ellipse che costano il giusto e sono signore ruote

Considera che i cerchi Dodici alla fine sono dei Gipiemme...io li ho e vanno benissimo, essendo pesanti quando li lanci forte poi scorrono da dio, ma se sei in continuo rilancio diventano fastidiosi. Io ti consiglierei o dei medio profilo come appunto le Pistard, o comunque qualcosa di più leggero ;) Poi oh, dicendo "pesanti" non è che vuol dire che sono 100kg. Però ecco, una Ksyrium SL è un'altra roba :D

le mavic ellipse sono bellissime ma oltre a essere fuori dal budget  mi sembrano sprecate usate solamente in città

come dice giustamente fruttolo i  cerchi con profilo alt (alluminio) iniziano ad avere senso e ad essere performanti (utili) quando sono "lanciati". A basse velocità senti solo il peso... ad alte velocità ne inizi a sentire i benefici (aereodinamicità e rigidità)

la via di mezzo secondo me (30/35mm) sono l'ideale per città e uscite "serene" (infatti le ruote in alluminio per  bdc attualmente, fatte per macinare kilometri, sono quasi sempre sui 30mm)

poi anche esteticamente sono troppo pesanti secondo me... la linea del telaio spesso ne esce penalizzata

infine forse non ti è arrivata voce ma le profilo alto andavano l'anno scorso.... oggi sono molto più "hip" i basso profilo vintage (magari persino sull'alluminio, come si montava il cannondale track nei gloriosi '90)  ;)  :)

2 people like this

E che ne dite h+son archetype raggiati a 32 con mozzi miche pista ?

Non so se ti sei fatto un giro su internet a vedere quanto costano gli archetype, e come sono fatti. Beh, sono praticamente identici ai cerchi che montano le miche pistard wr, che trovi in rete a circa 200€ già assemblate. Se togli gli adesivi diventano così:

post-109-128838636337_thumb.jpg

Queste sono gli archetype:

cinelli-vigorelli-09-6943_22.jpg

Per il resto quoto quel bel manzo di carlomarrone qui sopra ^^

1 person likes this