Vai al contenuto

Prima fissa, che fare? Restauro o Rinnovo?


Flatspino
 Share

Recommended Posts

Come Ruote ho delle Ambrosio Super Elite profilo alto, ma non so se si può convertire in fissa la posteriore, Anche le ruote sarebbero da restaurare.. Che faccio!? Da quando mi sono iscritto in questo forum ho praticamente cambiato idea su tutto, siete il male!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sraggia la posteriore e facci montare un mozzo pista, se non stanno crepati in corpo i cerchi che hai sono di lusso!

Spendi su movimento e guarnitura.

Lascia stale quelle colorazioni al telaio che hanno da raccontare delle storie di sudore vere, mica i cristalli liquidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sono carico, ho solo deciso di montare una aerospoke, perché mi piace! Ma per il resto terrò il telaio originale e tutti i componenti gli scelgo neri lucidi. Che dite?!?? Ah dimenticavo aerospoke dietro e profilo basso davanti. Tutto nero. Neroooooo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bella! :) se poi trovi qualcosa con lo stesso giallo verde della bici ovviamente aggiungicelo :) sarò proprio curioso di vederla ;)

 

(nessuno ha visto giallo....verde! ho sempre detto verde... :)

Modificato da stefanom (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

bella! :) se poi trovi qualcosa con lo stesso giallo della bici ovviamente aggiungicelo :) sarò proprio curioso di vederla ;)

è verde!!! (tipo verde acqua o pastello) in effetti dalla foto sembra giallo... oggi faccio una foto fatta meglio.. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bella! :) se poi trovi qualcosa con lo stesso giallo della bici ovviamente aggiungicelo :) sarò proprio curioso di vederla ;)

è verde!!! (tipo verde acqua o pastello) in effetti dalla foto sembra giallo... oggi faccio una foto fatta meglio.. 

ancora più figo allora!!! :D si in effetti ero in dubbio tra i due colori e ho sparato quello che mi sembrava più vicino alla mia sensazione (è tutta una cosa relativa poi comunque :) ....magari anche se posti una nuova fotografia io ci vedo ancora il giallo! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi ripeto ma...veramente bello! :) mi raccomando pensaci bene e fai venir fuori un gioiellino fisso da questo telaio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dei cerchi della madonna a disposizione....usali.....non passare al lato oscuro dell'aereospoke....... Sai dirci che mozzi hanno? Se non sono di valore potresti usare un fixkin  

Loggati per vedere il contenuto
 per fissare il tutto, poca spesa massima resa. Comunque bellissimo telaio, colori della madonna io farei un bel montaggio coerente e ignorante.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dei cerchi della madonna a disposizione....usali.....non passare al lato oscuro dell'aereospoke....... Sai dirci che mozzi hanno? Se non sono di valore potresti usare un fixkin  

Loggati per vedere il contenuto
 per fissare il tutto, poca spesa massima resa. Comunque bellissimo telaio, colori della madonna io farei un bel montaggio coerente e ignorante.....

Tutti i componenti sono dal primo all'ultimo, shimano 105. i cerchi sono Ambrosio super elite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dei cerchi della madonna a disposizione....usali.....non passare al lato oscuro dell'aereospoke....... Sai dirci che mozzi hanno? Se non sono di valore potresti usare un fixkin  

Loggati per vedere il contenuto
 per fissare il tutto, poca spesa massima resa. Comunque bellissimo telaio, colori della madonna io farei un bel montaggio coerente e ignorante.....

Tutti i componenti sono dal primo all'ultimo, shimano 105. i cerchi sono Ambrosio super elite. 

 

Allora puoi riutilizzare tutto senza problemi e anche usare il fixkin senza troppe paranoie.....se la forcella è dritta lascia quella originale.....e magari spendi 2 soldini in più per altri componenti,in ogni caso anche una forcella cromata non ci sta male. Conta però che probabilmente quella originale è in acciaio columbus come tutto il telaio, e se ne vuoi una nuova cromata in acciaio columbus non la paghi proprio poco......quindi delle due se è per un fatto estetico usa quella originale anche perchè è stata pensata per quel telaio e cambiare forcella non è detto che migliori il feeling di tutta la bici.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dei cerchi della madonna a disposizione....usali.....non passare al lato oscuro dell'aereospoke....... Sai dirci che mozzi hanno? Se non sono di valore potresti usare un fixkin  

Loggati per vedere il contenuto
 per fissare il tutto, poca spesa massima resa. Comunque bellissimo telaio, colori della madonna io farei un bel montaggio coerente e ignorante.....

Tutti i componenti sono dal primo all'ultimo, shimano 105. i cerchi sono Ambrosio super elite. 

dico la mia: dietro fixkin (se il mozzo lo permette), e non comprare altre ruote, forcelle, cazzi e mazzi. Falla più semplice che puoi, con i pezzi che hai, e pedalala. Poi con calma andrai a sostituire ciò che non ti piace, con sicurezza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Stare in questo forum è il male. Ero partito con la classica hipster fissa, ma a poco a poco sto arrivando a recuperare anche il singolo bullone arrugginito e a santificarlo come fosse oro. Se vado avanti così, il prossimo che vedo con un profilo alto lo picchio a sangue.

Modificato da Flatspino (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .