Vai al contenuto

Prima fissa, che fare? Restauro o Rinnovo?


Flatspino
 Share

Recommended Posts

NEWS! 

NEWS!

NEWS!

è finita!!!! visitate la gallery sfogatevi nei commenti!

 

8wxwzr.jpg

 

 

 

Ciao a tutti, sono Alessandro, nuovo del forum e nuovo di questo fantastico mondo che da mesi mi affascina.

Ho recuperato questa Bottecchia (che tra l'altro non riesco a datare con esattezza), l'ho smontata completamente e iniziato a pulirla con l'idea di riverniciarla.

Qui, nascono i dubbi: La restauro e la fisso, oppure la rinnovo??

L'altro quesito che mi assale è: che cerchi mi consigliate su una bici del genere? Premetto che a me fanno impazzire l'anteriore a razze e il posteriore senza profilo.

 

 

Ditemi la vostra!

Grazie 

 

 

aggiungo : Sapete come rimuovere i punti di ruggine dove la vernice è saltata? Ho letto da qualche parte di usare il ferox?? E poi verniciarla con del trasparente.. vi pare adeguato come metodo?

Modificato da Flatspino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

questo telaio va lasciato così com'è. Toccarlo sarebbe un peccato.

Non ho capito il dubbio ruote, ma io dico basso profilo 36 h raggiate in terza, se intendi usarla in città come credo che sia.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

questo telaio va lasciato così com'è. Toccarlo sarebbe un peccato.

Non ho capito il dubbio ruote, ma io dico basso profilo 36 h raggiate in terza, se intendi usarla in città come credo che sia.

 

Si in effetti l'utilizzo sarà solo ed esclusivamente urbano.

 

Sapete come rimuovere i punti di ruggine dove la vernice è saltata? Ho letto da qualche parte di usare il ferox?? E poi verniciarla con del trasparente.. vi pare adeguato come metodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

i colori del telaio a me piacciono molto!! io non la rivernicerei :) poi lascio la parola ai più esperti...

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

questo telaio va lasciato così com'è. Toccarlo sarebbe un peccato.

Non ho capito il dubbio ruote, ma io dico basso profilo 36 h raggiate in terza, se intendi usarla in città come credo che sia.

 

Si in effetti l'utilizzo sarà solo ed esclusivamente urbano.

 

Sapete come rimuovere i punti di ruggine dove la vernice è saltata? Ho letto da qualche parte di usare il ferox?? E poi verniciarla con del trasparente.. vi pare adeguato come metodo?

anche secondo me ruote basso profilo... vorrei avere io un telaio così! :) per quanto riguarda la ruggine non sono esperto, ma secondo me dai una bella pulita e lascia così...dalla foto non mi sembra ci sia troppa ruggine! magari usa un prodotto che fermi la ruggine in modo che non vada ad intaccare anche il resto del telaio...non so se tale prodotto sia proprio il ferox...in tal caso mi scuso! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

i punti di ruggine li pulisci con questa 27-003-02.jpg

È poi vai di trasparente

ok! quindi siete tutti per il restauro mi pare di capire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare di capire che l'idea di fissare ti stuzzica la favola, fallo ebbasta.

Per le ruote considera l'utilizzo che ne faraI e le strade che ti devi fare, scegli quello che ti piace e vedi come sunziona per questi sclerati.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare di capire che l'idea di fissare ti stuzzica la favola, fallo ebbasta.

Per le ruote considera l'utilizzo che ne faraI e le strade che ti devi fare, scegli quello che ti piace e vedi come sunziona per questi sclerati.

 

Mi stuzzica eccome! Non sto nella pelle, ho solo paura di fare le scelte sbagliate(le ruote in primis) non so assolutamente su quali andare a parare... Ovviamente quelle a profilo alto mi piacciano molto, ma sono indeciso se Birreggiare con un colore strano, oppure andare su un classico nero.. (mi piacerebbero molto anche grigie). Idem per tutto il resto. Diciamo che sto nel pallone, aggiungici la smania, se mollo la carta di credito faccio dei danni. 

Quindi se avete consigli estetici ed economici (magari) mi fate un grosso favore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

fissala pure, ma secondo me il telaio non lo modificare...cioè rimuovi la ruggine come già detto! :) per le ruote non posso aiutarti più di tanto purtroppo...sono un novellino anche io come te, e non vorrei darti consigli sbagliati...come colore comunque starei sul nero per le ruote (senza troppi altri colori!) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non toccare il colore!!!! Sistema i punti ruggine grassa e monta. 
Ha un non so che di carattere  cazzuto sto telaio, sarebbe un peccato portarli via il colore per delle minkiate trendy.
Per le ruote come ti hanno detto più in su bisognerebbe capire che uso ne vuoi fare. Io la mia prima fissa (una monthalbety) l'avevo montata con i profili da 40, tolti dopo nemmeno un anno...profilo basso a vita!!! Le alto profilo adesso stanno sulla convertita da palo che paradossalmente glielo mette in culo alla montalbethy ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non toccare il colore!!!! Sistema i punti ruggine grassa e monta. 

Ha un non so che di carattere  cazzuto sto telaio, sarebbe un peccato portarli via il colore per delle minkiate trendy.

Per le ruote come ti hanno detto più in su bisognerebbe capire che uso ne vuoi fare. Io la mia prima fissa (una monthalbety) l'avevo montata con i profili da 40, tolti dopo nemmeno un anno...profilo basso a vita!!! Le alto profilo adesso stanno sulla convertita da palo che paradossalmente glielo mette in culo alla montalbethy ;)

 

tutto giusto qui sopra ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non toccare il colore!!!! Sistema i punti ruggine grassa e monta. 

Ha un non so che di carattere  cazzuto sto telaio, sarebbe un peccato portarli via il colore per delle minkiate trendy.

Per le ruote come ti hanno detto più in su bisognerebbe capire che uso ne vuoi fare. Io la mia prima fissa (una monthalbety) l'avevo montata con i profili da 40, tolti dopo nemmeno un anno...profilo basso a vita!!! Le alto profilo adesso stanno sulla convertita da palo che paradossalmente glielo mette in culo alla montalbethy ;)

 

tutto giusto qui sopra ;)

Sto avendo dei buoni maestri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .