Vai al contenuto

Size Matters... consiglio freno anteriore


Teo Mat
 Share

Recommended Posts

Allora ho poca tolleranza tra forca e gomma, ho provato a mettere un freno tipo miche performance, ma la pinza tocca sulla gomma.

Avrei bisogno di un freno che abbia la pinza sottile, avete esperienza e/o consigli in merito?

Sempre grazie, sempre peace&love.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la serie sterzo invece?

 

 

VP Modus

 

Qui ci sono le foto da montata, ma il problema non è nella ss, ma sotto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto dico la mia...secondo me quella forcella (vedendo la dimensione della testa) in origine non era forata...il foro gli è stato fatto dopo...quindi è molto probabile che tu non abbia lo spazio necessario per il montaggio del freno perchè la testa della forca è più bassa rispetto ad una predisposta per il freno, di conseguenza si riduce la tolleranza che dovrebbe esserci tra testa e copertura, con conseguente mancanza di spazio per il corpetto del freno...

Spero sinceramente (per te) di sbagliarmi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto dico la mia...secondo me quella forcella (vedendo la dimensione della testa) in origine non era forata...il foro gli è stato fatto dopo...quindi è molto probabile che tu non abbia lo spazio necessario per il montaggio del freno perchè la testa della forca è più bassa rispetto ad una predisposta per il freno, di conseguenza si riduce la tolleranza che dovrebbe esserci tra testa e copertura, con conseguente mancanza di spazio per il corpetto del freno...

Spero sinceramente (per te) di sbagliarmi...

 

 

Esatto, è stata forata in seguito, io sarei per chiuderla, ma visto che voglio anche girare col freno speravo di poter sfruttare quel buco, cosa di cui non sono sicuro, anche se credo che con un freno dalla pinza sottile si possa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto dico la mia...secondo me quella forcella (vedendo la dimensione della testa) in origine non era forata...il foro gli è stato fatto dopo...quindi è molto probabile che tu non abbia lo spazio necessario per il montaggio del freno perchè la testa della forca è più bassa rispetto ad una predisposta per il freno, di conseguenza si riduce la tolleranza che dovrebbe esserci tra testa e copertura, con conseguente mancanza di spazio per il corpetto del freno...

Spero sinceramente (per te) di sbagliarmi...

 

 

Esatto, è stata forata in seguito, io sarei per chiuderla, ma visto che voglio anche girare col freno speravo di poter sfruttare quel buco, cosa di cui non sono sicuro, anche se credo che con un freno dalla pinza sottile si possa fare.

e non l'hai forata tu vero? 

by the way dia compe e via. costa ma di sicuro funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

by the way dia compe e via. costa ma di sicuro funziona.
Ce l'ho già ma volevo montarlo sul Cicchetti. Essendoci un buco volevo sfruttarlo, male che vada ci metterò un led lampeggiante bianco. Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me un shimano 105 sarebbe perfetto!
Ce l'ho sulla bdc, appena torno a casa provo, grazie. Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Non avendo avuto bisogno del freno fin'ora, non ho ancora fatto nulla. In previsione della alley di Ravenna, però, lo monterei volentieri.

 

Secondo voi un freno bmx come questo ci sta come misure su un telaio normale?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Sempre grazie, sempre in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso il dia compe clamp on.. Ottanta euri. Diova. Ma capisco il voler sfruttare la forca forata e soprattutto non spendere quei talleri che ho speso io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo avuto bisogno del freno fin'ora, non ho ancora fatto nulla. In previsione della alley di Ravenna, però, lo monterei volentieri.

 

Secondo voi un freno bmx come questo ci sta come misure su un telaio normale?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Sempre grazie, sempre in anticipo

dimensioni 73-92mm....troppo grandi. Misura la distanza tra foro perno e metà altezza della pista frenante ed avrai la dimensione che ti serve...sarà 4 cm circa

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso il dia compe clamp on.. Ottanta euri. Diova. Ma capisco il voler sfruttare la forca forata e soprattutto non spendere quei talleri che ho speso io.

 

 

Ce l'ho già e lo tengo come ultima alternativa.

Mi piace sfruttare i buchi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .