Vai al contenuto

Fixed e neonati al seguito


melchizedek
 Share

Recommended Posts

scusate l'ignoranza.

ma perchè deve andare con la ruota libera se mette due freni?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia fissa da spesa & passeggio è corredata da portapacchi posteriore con apposito seggiolino per bambini.

ci vado piano, ho mille occhi, ma porto il piccolo R. (quasi quattro anni) sempre con me, da oltre un anno.

ho il freno davanti, un rapporto agile (42-18) e le gabbiette.

 

fissa non vuol dire necessariamente andare a mille sempre, con il culo più alto delle spalle (o almeno cosi l'ho interpretata io, poi magari mi sbaglio).

A pasqua siamo stati in austria e abbiamo pedalato un po' lungo il danubio e in città (Linz), nessun problema.

 

R. gira in bici con me da quando aveva circa 18 mesi, anche per gite di una giornata intera; l'unico problema che ho riscontrato con il seggiolino riguarda l'addormentamento dell'infante, che se accomodato dietro tende ad appoggiarti la testa sulla schiena, se invece accomodato davanti tende a scivolare giù....non è una bella sensazione, all'inizio non avevo previsto questa eventualità, ma da allora evito sempre di mettermi in marcia negli orari o nelle condizioni di sua stanchezza.

 

ora stiamo quasi seriamente pensando alle vacanze in bici, se le faremo davvero vi terrò aggiornati.

 

si potrebbe aprire una sezione B&B (Bikes and Babies) per chi tiene famiglia (ufficiale o meno che sia)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia fissa da spesa & passeggio è corredata da portapacchi posteriore con apposito seggiolino per bambini.

ci vado piano, ho mille occhi, ma porto il piccolo R. (quasi quattro anni) sempre con me, da oltre un anno.

ho il freno davanti, un rapporto agile (42-18) e le gabbiette.

 

fissa non vuol dire necessariamente andare a mille sempre, con il culo più alto delle spalle (o almeno cosi l'ho interpretata io, poi magari mi sbaglio).

A pasqua siamo stati in austria e abbiamo pedalato un po' lungo il danubio e in città (Linz), nessun problema.

 

R. gira in bici con me da quando aveva circa 18 mesi, anche per gite di una giornata intera; l'unico problema che ho riscontrato con il seggiolino riguarda l'addormentamento dell'infante, che se accomodato dietro tende ad appoggiarti la testa sulla schiena, se invece accomodato davanti tende a scivolare giù....non è una bella sensazione, all'inizio non avevo previsto questa eventualità, ma da allora evito sempre di mettermi in marcia negli orari o nelle condizioni di sua stanchezza.

 

ora stiamo quasi seriamente pensando alle vacanze in bici, se le faremo davvero vi terrò aggiornati.

 

si potrebbe aprire una sezione B&B (Bikes and Babies) per chi tiene famiglia (ufficiale o meno che sia)

 

Bravo, ci serviva un esempio pratico!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla prima volta che ho portato il mio bimbo sulla bici sono passati quasi dieci anni, a quei tempi lo scatto fisso non sapevo nemmeno cosa fosse. Anche se avessi avuto una fissa, non credo l'avrei allestita per portarcelo in giro.

Anche montando due freni, credo che le eventuali gabbiette o straps e la trasmissione continua, possano creare un problema in caso di qualsiasi manovra d'emergenza, soprattutto perchè a cadere e farti magari del male non sei solo tu...

Ho sempre utilizzato il seggiolino anteriore, anche per non penalizzare la sua visuale, che seduto dietro non avrebbe mai avuto.

In questo modo, in caso si addormentasse (successo parecchie volte), hai almeno la possibilità di reggergli la testa con una mano.

 

Ovviamente (mi pare scontato), caschetto e occhialini sempre indossati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .