Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

200€ per portapacchi da sfoggiare all'aperitivo = ladrata.

O in altre parole cavalcare una tendenza.

Via via Draco, più garbato!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se ti riesce produrre un prodotto analogo a meno, prova a venderli te, a fare un portapacchi ci vuole parecchio.

e' come dire un telaio di Vetta e' una ladrata, i cinesi li fanno a 30e al pubblico.

O i miei sono una ladrata perche' son piu' cari di Vetta (?boh,quanto li fa? nn lo so)

O una bici da X$ e' una ladrata perche alla decathlon ci sono a 80e.

 

Ci sono tanti parametri per evaluare un prodotto, il prezzo e' solo uno.

Io stavo paragonando il prezzo di un portapacchi con quello di un telaio di bicicletta.

Ok, ci vuole tempo, ok, ci vogliono i materiali, ma secondo me i tempi di lavoro e preparazione di un telaio sono un po' più lunghi rispetto a quelli per un portapacchi.

Poi chiaro, tutto ha il suo target. Ci sono le scarpe di H&M che costano 20€ e infradito di prada che costano 450€.

Però si parla sempre di un accessorio da montare su una bici, che in alcuni casi costa meno del portapacchi stesso.

 

 

Dipende se vuoi un'accessorio o se vuoi trasportare qualcosa meglio di come ci riusciresti ad esempio con la messenger che hai a casa o con lo zaino con cui andavi a scuola...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dipende se vuoi un'accessorio o se vuoi trasportare qualcosa meglio di come ci riusciresti ad esempio con la messenger che hai a casa o con lo zaino con cui andavi a scuola...

 

Sarò onesto.

Il portapacchi l'ho preso per usarlo esclusivamente d'estate. Sopra infatti ci lego la messenger bag o lo zaino, così sudo molto meno.

Ovviamente, quando sono senza zaino sono un sacco $tylo$o e $wag!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

200€ per portapacchi da sfoggiare all'aperitivo = ladrata.

O in altre parole cavalcare una tendenza.

Via via Draco, più garbato!

Dai Nappia siamo onesti, un anno fa su questo forum non se ne vedava uno che fosse uno di front rack, era una cosa di settore per chi con la bici ci lavora o ci fa turismo. Poi, boom, la moda tutti con il portapacchi, dal DIY al modello pettinato da 200€ e per altro poco funzionale.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo non significa che non mi farei volentieri anche io una bella cassetta DIY, ma so, in caso, perché lo faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

no raga non è una ladrata, insomma, è roba fatta su misura in acciaio saldata con ottone con cura non a elettrodo ignorante, insomma un lavoro robusto, molto robusto e bello da vedere non pensate che piegare i tubi e saldarli dritti dritti sia una cazzata, non esistono dime per i cestini.

 

poi che costi troppo per l'uso che ne farete quelo è un'altro discorso, per dire un cancelletto da giardino saldato a elettrodo vi costa molto di più

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

200€ per portapacchi da sfoggiare all'aperitivo = ladrata.

O in altre parole cavalcare una tendenza.

Via via Draco, più garbato!

Dai Nappia siamo onesti, un anno fa su questo forum non se ne vedava uno che fosse uno di front rack, era una cosa di settore per chi con la bici ci lavora o ci fa turismo. Poi, boom, la moda tutti con il portapacchi, dal DIY al modello pettinato da 200€ e per altro poco funzionale.

 

Eh! La cred!

Un po' come il discorso delle messenger bag. Poi uno si accorge della comodità di quelle borse/zaini e dice "eh, quasi quasi…"

Guarda che sono pienamente d'accordo con te!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

200€ per portapacchi da sfoggiare all'aperitivo = ladrata.

O in altre parole cavalcare una tendenza.

Via via Draco, più garbato! Dai Nappia siamo onesti, un anno fa su questo forum non se ne vedava uno che fosse uno di front rack, era una cosa di settore per chi con la bici ci lavora o ci fa turismo. Poi, boom, la moda tutti con il portapacchi, dal DIY al modello pettinato da 200€ e per altro poco funzionale.

 

Eh! La cred!

Un po' come il discorso delle messenger bag. Poi uno si accorge della comodità di quelle borse/zaini e dice "eh, quasi quasi…"

Guarda che sono pienamente d'accordo con te!

 

 

Pure io, io l'ho fatto un pò per la fotta di provarci, mi piace il diy, perchè alla fin fine di utilità fino ad ora ne ha avuta poca, almeno per quanto mi riguarda e se non avessi avuto un altra fissa, diciamo più seria, neanche mi sarei messo a dietro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pure io, io l'ho fatto un pò per la fotta di provarci, mi piace il diy, perchè alla fin fine di utilità fino ad ora ne ha avuta poca, almeno per quanto mi riguarda e se non avessi avuto un altra fissa, diciamo più seria, neanche mi sarei messo a dietro. 

 

Beh io uguale! Il mielec è intoccabile!

Però ti dirò che d'estate non avere la schiena sempre bagnata è una figata!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Pure io, io l'ho fatto un pò per la fotta di provarci, mi piace il diy, perchè alla fin fine di utilità fino ad ora ne ha avuta poca, almeno per quanto mi riguarda e se non avessi avuto un altra fissa, diciamo più seria, neanche mi sarei messo a dietro. 

 

Beh io uguale! Il mielec è intoccabile!

Però ti dirò che d'estate non avere la schiena sempre bagnata è una figata!

 

 

Su questo ti dò pienamente ragione, alla fine della fiera si fa prima a trovare il modo di montare un front rack piuttosto che trovare uno zaino che non ti faccia bagnare tutta la schiena/maglietta. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 si fa prima a trovare il modo di montare un front rack piuttosto che trovare uno zaino che non ti faccia bagnare tutta la schiena/maglietta. 

 

That's the fucking point!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se ti riesce produrre un prodotto analogo a meno, prova a venderli te, a fare un portapacchi ci vuole parecchio.

e' come dire un telaio di Vetta e' una ladrata, i cinesi li fanno a 30e al pubblico.

O i miei sono una ladrata perche' son piu' cari di Vetta (?boh,quanto li fa? nn lo so)

O una bici da X$ e' una ladrata perche alla decathlon ci sono a 80e.

 

Ci sono tanti parametri per evaluare un prodotto, il prezzo e' solo uno.

Io stavo paragonando il prezzo di un portapacchi con quello di un telaio di bicicletta.

Ok, ci vuole tempo, ok, ci vogliono i materiali, ma secondo me i tempi di lavoro e preparazione di un telaio sono un po' più lunghi rispetto a quelli per un portapacchi.

Poi chiaro, tutto ha il suo target. Ci sono le scarpe di H&M che costano 20€ e infradito di prada che costano 450€.

Però si parla sempre di un accessorio da montare su una bici, che in alcuni casi costa meno del portapacchi stesso.

 

Ieri ho montato delle schwalbe marathon supreme su una bici pininfarina del distributore, cosa dovevo dirgli al cliente?sono un ladro? Voleva delle belle gomme, gli ho offerto una scelta, dai michelin world tour alle marathon Sup, e ha scelto l'opzione che voleva. Aveva dei soldi in tasca, ora ha delle belle gomme.

Ha speso piu' del valore della bici. Sono un ladro?

 

 

Sta a ognuno dire se il gioco ti vale la candela. 

Ma  non sta a noi dire se il gioco vale la candela per un altro/a.

 

La bicicletta e' bella perche' e' liberta'.

 

Non sta a me dire cosa uno deve fare, capisco quel che dici, ma si applica a qualsiasi prodotto, automobili, case, televisioni, vacanze, scarpe.

 

Anche le biciclette.

 

 

peace and love.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 si fa prima a trovare il modo di montare un front rack piuttosto che trovare uno zaino che non ti faccia bagnare tutta la schiena/maglietta. 

 

That's the fucking point!

 

prendi lo zaino con la rete dietro, deuter mi sembra, ne ho uno. ottimo.

certo, costa piu' di un portapacchi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 si fa prima a trovare il modo di montare un front rack piuttosto che trovare uno zaino che non ti faccia bagnare tutta la schiena/maglietta. 

 

That's the fucking point!

 

prendi lo zaino con la rete dietro, deuter mi sembra, ne ho uno. ottimo.

certo, costa piu' di un portapacchi.

 

Ne ho provati a milioni. Mesh, rete, spugna... niente.

L'unica per avere la schiena asciutta in estate è non avere lo zaino.

Da qui, il portapacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .