Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

 

 

materiali di riciclo e qualche oretta con flessibile avvitatore viti e fascette

 

attachicon.gifbasket.jpg

 

attachicon.gifbasket2.jpg

PORCAVACCA! La gommapiuma è definitiva!

FIGATA!

 

è anche insonorizzato, non so per cosa, forse le buche...

 

Foto da sotto?

Dove vanno ad ancorarsi le due viti posteriori?

Ma non sballonzola senza un fermo altezza foro freno?

Link al commento
Condividi su altri siti

è anche insonorizzato, non so per cosa, forse le buche...

 

Più che altro, quello che metti dentro non balla!

Vedo se il mio amico ha ancora gomma piuma del genere. Nel mio caso andrebbe da dio se messo tra il rack e la cassetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

materiali di riciclo e qualche oretta con flessibile avvitatore viti e fascette

 

attachicon.gifbasket.jpg

 

attachicon.gifbasket2.jpg

PORCAVACCA! La gommapiuma è definitiva!

FIGATA!

 

è anche insonorizzato, non so per cosa, forse le buche...

 

Foto da sotto?

Dove vanno ad ancorarsi le due viti posteriori?

Ma non sballonzola senza un fermo altezza foro freno?

 

no non sobbalza le due staffe sono avvitate sulla tavoletta di legno che fa da fondo, anchessa avvitata sulla cassa.

solo si sposta solo lateralmente perché devo pensare meglio l'aggancio sul manubrio.

 

 

è anche insonorizzato, non so per cosa, forse le buche...

 

Più che altro, quello che metti dentro non balla!

Vedo se il mio amico ha ancora gomma piuma del genere. Nel mio caso andrebbe da dio se messo tra il rack e la cassetta.

 

quello che metto dentro viene proiettato nel cielo ad ogni buca, ho sottovalutato il potere elastico delle piramidi di gomma piuma, poi devo coprire anche i fori laterali, e mettere qualche elastico sopra per fermare tutto, insomma è in fase prototipale

 

ma ho speso zero al momento.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dens hai ragione. ma in un trasporto normale non è più utile avere una capacità di sterzare senza troppe problematiche? in una piega ad esempio un peso anteriore tenderebbe a "chiudere" lo sterzo e quindi si avrebbe una situazione di instabilità, il peso dietro invece non influirebbe su questo aspetto.

onestamente vedo più normale il curvare che il pedalare fuorisella.

però boh, va provato.

 

In piega da fastidio anche il peso dietro, se hai l'anteriore molto carico tende a chiudere ma se hai il posteriore molto carico tende ad aprire, la solfa cambia poco le bici sportive cariche non si comportano gran che bene. Quanto alla pedalata in piedi ti dico dipende, nelle ripartenze se hai a bordo un bel peso potersi alzare aiuta assai soprattutto se non hai il cambio. Io quest'estate con circa 18kg sul carrello + 7 di carrello ripartivo sempre in piedi nonostante montassi un rapporto abbastanza corto (46/19), però il carrello non sbilancia la bici quindi nessun problema. Anche un semplice cavalcavia preso un po' lento o lo facevo in piedi o lo facevo "a piedi". Comunque ripeto stiamo parlando di portare roba per davvero e direi che di portapacchi in grado di portare a spasso 10 15 magari 20 kg di roba in sicurezza su sto tread non ne ho ancora visti. Un front rack davvero massiccio lo ha @lone wolf sulla sua Legor cx e se lo è fatto saldare da Legor stesso, ti ci puoi sedere sopra.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dens hai ragione. ma in un trasporto normale non è più utile avere una capacità di sterzare senza troppe problematiche? in una piega ad esempio un peso anteriore tenderebbe a "chiudere" lo sterzo e quindi si avrebbe una situazione di instabilità, il peso dietro invece non influirebbe su questo aspetto.

onestamente vedo più normale il curvare che il pedalare fuorisella.

però boh, va provato.

In piega da fastidio anche il peso dietro, se hai l'anteriore molto carico tende a chiudere ma se hai il posteriore molto carico tende ad aprire, la solfa cambia poco le bici sportive cariche non si comportano gran che bene. Quanto alla pedalata in piedi ti dico dipende, nelle ripartenze se hai a bordo un bel peso potersi alzare aiuta assai soprattutto se non hai il cambio. Io quest'estate con circa 18kg sul carrello + 7 di carrello ripartivo sempre in piedi nonostante montassi un rapporto abbastanza corto (46/19), però il carrello non sbilancia la bici quindi nessun problema. Anche un semplice cavalcavia preso un po' lento o lo facevo in piedi o lo facevo "a piedi". Comunque ripeto stiamo parlando di portare roba per davvero e direi che di portapacchi in grado di portare a spasso 10 15 magari 20 kg di roba in sicurezza su sto tread non ne ho ancora visti. Un front rack davvero massiccio lo ha @lone wolf sulla sua Legor cx e se lo è fatto saldare da Legor stesso, ti ci puoi sedere sopra. concordo, ma aggiungo che se devi trasportare abitualmente 10-15-20kg con una bici da corsa c'è quacosa che non va, hai sbagliato alla partenza, meglio un mezzo più adatto, meglio se non a scattofisso, e meglio se non con forche in carbonio.

anche se il carrellino è la miglior soluzione forse per un corsa ma comunque scomodo e ingombrante, a quel punto bici cargo e fine.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

eidlevy1.jpg?w=705&h=470

I prezzi del polacco sono in linea col mercato.

 

Niente di male con una cassetta di plastica, ognuno fa cosa vuole e cosa puo.

 

Io faccio questi portapacchi cosi'. Mi ci vuol del tempo, materiali.

 

Se vuoi un tubus, sono ottimi, se preferisci farlo da te, ottimo.

 

Se lo vuoi fatto su misura, ti costera'.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Prezzi in linea con quale mercato? Quello perfettamente descritto da @NappiaGufo forse.

Più St¥L€!

il mercato dei portapacchi fatti su misura.

Visto che lui fa portapacchi su misura, il suo mercato e' quello dei portapacchi su misura.

 

E' un portapacchi su misura anche la cesta adattata. Immagino abbia un mercato anche quella.

 

Sono ambedue portapacchi, ma sono due mercati diversi, con prezzi diversi.

 

Nessuna volonta' di polemica. Ognuno fa e spende quel che vuole.

Modificato da revanche (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prezzi in linea con quale mercato? Quello perfettamente descritto da @NappiaGufo forse.

Più St¥L€!

il mercato dei portapacchi fatti su misura.

 

Sì, che costano quanto un telaio in alluminio fatto da Vetta.

Bah, secondo me è un po' una ladrata!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se ti riesce produrre un prodotto analogo a meno, prova a venderli te, a fare un portapacchi ci vuole parecchio.

e' come dire un telaio di Vetta e' una ladrata, i cinesi li fanno a 30e al pubblico.

O i miei sono una ladrata perche' son piu' cari di Vetta (?boh,quanto li fa? nn lo so)

O una bici da X$ e' una ladrata perche alla decathlon ci sono a 80e.

 

Ci sono tanti parametri per evaluare un prodotto, il prezzo e' solo uno.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

se ti riesce produrre un prodotto analogo a meno, prova a venderli te, a fare un portapacchi ci vuole parecchio.

e' come dire un telaio di Vetta e' una ladrata, i cinesi li fanno a 30e al pubblico.

O i miei sono una ladrata perche' son piu' cari di Vetta (?boh,quanto li fa? nn lo so)

O una bici da X$ e' una ladrata perche alla decathlon ci sono a 80e.

 

Ci sono tanti parametri per evaluare un prodotto, il prezzo e' solo uno.

Io stavo paragonando il prezzo di un portapacchi con quello di un telaio di bicicletta.

Ok, ci vuole tempo, ok, ci vogliono i materiali, ma secondo me i tempi di lavoro e preparazione di un telaio sono un po' più lunghi rispetto a quelli per un portapacchi.

Poi chiaro, tutto ha il suo target. Ci sono le scarpe di H&M che costano 20€ e infradito di prada che costano 450€.

Però si parla sempre di un accessorio da montare su una bici, che in alcuni casi costa meno del portapacchi stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

200€ per portapacchi da sfoggiare all'aperitivo = ladrata.

O in altre parole cavalcare una tendenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .