Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

[...]

quello di velo orange sarebbe perfetto, perchè ho le asole sulla forcella, mentre il nashbar va attaccato ai perni dei freni, solo che 85sterline per "do tubi de fero!"

A me costerebbe meno prendere una forcella nuova e il Nashbar che quello di VO. Comunque pensi non si riesca a modificare il Nashbar o mettere dei supporti a fascetta?

Per quanto riguarda l'utilità del portapacchi anteriore rispetto al posteriore. Anche io mi trovo meglio con quest'ultimo soprattutto per quanto riguarda la guidabilità della bici. L'anteriore ti permette però di avere tutto sotto gli occhi e a portata di mano in tempo minore. Sto pensando al portapacchino anteriore minuscolo non per carichi pesanti ma piuttosto voluminosi e/o che ho necessità di usare pedalando. Così non si appesantisce l'anteriore e si ha tutto il necessario a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

[...]

quello di velo orange sarebbe perfetto, perchè ho le asole sulla forcella, mentre il nashbar va attaccato ai perni dei freni, solo che 85sterline per "do tubi de fero!"

A me costerebbe meno prendere una forcella nuova e il Nashbar che quello di VO. Comunque pensi non si riesca a modificare il Nashbar o mettere dei supporti a fascetta?

Per quanto riguarda l'utilità del portapacchi anteriore rispetto al posteriore. Anche io mi trovo meglio con quest'ultimo soprattutto per quanto riguarda la guidabilità della bici. L'anteriore ti permette però di avere tutto sotto gli occhi e a portata di mano in tempo minore. Sto pensando al portapacchino anteriore minuscolo non per carichi pesanti ma piuttosto voluminosi e/o che ho necessità di usare pedalando. Così non si appesantisce l'anteriore e si ha tutto il necessario a disposizione.

 

forse si potrebbe modificare si, a questo punto cerco un'officina di carpenteria metallica che mi faccia uno su mie specifiche richieste.

Io lo cercavo piccolino, per caricare solo una borsa con le robe che devono stare a portata di mano, carico massimo 3kg tipo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@NappiaGufo

 

ma poi che cazzo vuol dire "il mio meccanico" ??

@Science

… Perdonami, mica ho capito…

 

EDIT

Ok, ho capito.

scusa il ritardo, ma era roba dell'anno scorso.

per "il mio meccanico" intendevo "Andrea Rossi" aka "il meccanico del negozio dove mi reco abitualmente a comprare pezzi"

Modificato da NappiaGufo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@NappiaGufo

 

ma poi che cazzo vuol dire "il mio meccanico" ??

@Science

… Perdonami, mica ho capito…

 

EDIT

Ok, ho capito.

scusa il ritardo, ma era roba dell'anno scorso.

per "il mio meccanico" intendevo "Andrea Rossi" aka "il meccanico del negozio dove mi reco abitualmente a comprare pezzi"

 

 

 

man ma ti fai montare il rack dal meccanico?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@NappiaGufo

 

ma poi che cazzo vuol dire "il mio meccanico" ??

@Science

… Perdonami, mica ho capito…

 

EDIT

Ok, ho capito.

scusa il ritardo, ma era roba dell'anno scorso.

per "il mio meccanico" intendevo "Andrea Rossi" aka "il meccanico del negozio dove mi reco abitualmente a comprare pezzi"

 

 

 

man ma ti fai montare il rack dal meccanico?

 

Ma va!

L'ho solo ordinato e comprato… fine

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@NappiaGufo

 

ma poi che cazzo vuol dire "il mio meccanico" ??

@Science

… Perdonami, mica ho capito…

 

EDIT

Ok, ho capito.

scusa il ritardo, ma era roba dell'anno scorso.

per "il mio meccanico" intendevo "Andrea Rossi" aka "il meccanico del negozio dove mi reco abitualmente a comprare pezzi"

 

 

 

man ma ti fai montare il rack dal meccanico?

 

"mi controlli la pressione degli pneumatici, grazie"

Link al commento
Condividi su altri siti

wei @Moka perdona il ritardo ma qui tra spedizioni consegne impegni e droga se ne va sempre un botto di tempo!

Allora secondo me il portacesto maxi di BRN con i suoi 20x28cm e i 13€ che costa è assolutamente promosso, necessita del DIY per renderlo un pò più basso e aerodinamico (ah-ah) essendo chiaramente progettato per forcelle da passeggio mi arrivava poco sotto il riser ma va bene così, rende il tutto più romantico. 
Bisogna fondamentalmente amputargli qualche cm dalle zampe, ricostruire gli occhielli e accorciare anche l'attacco al foro freno perchè altrimenti il pezzo che avanza tocca il copertone. Purtroppo mi son dimenticato di pesarlo, saranno massimo 300g (stu chezz, pesa circa 800g) e comunque direi che stiamo parlando di cifre irrilevanti su una bici destinata ad avere un portapacchi!

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto
  

 

Modificato da neetRo
ho dato un informazione errata e l'ho corretta (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

wei @Moka perdona il ritardo ma qui tra spedizioni consegne impegni e droga se ne va sempre un botto di tempo!

Allora secondo me il portacesto maxi di BRN con i suoi 20x28cm e i 13€ che costa è assolutamente promosso, necessita del DIY per renderlo un pò più basso e aerodinamico (ah-ah) essendo chiaramente progettato per forcelle da passeggio mi arrivava poco sotto il riser ma va bene così, rende il tutto più romantico. 

Bisogna fondamentalmente amputargli qualche cm dalle zampe, ricostruire gli occhielli e accorciare anche l'attacco al foro freno perchè altrimenti il pezzo che avanza tocca il copertone. Purtroppo mi son dimenticato di pesarlo, saranno massimo 300g e comunque direi che stiamo parlando di cifre irrilevanti su una bici destinata ad avere un portapacchi!

 

attachicon.gifDSC_2478.JPG

 

attachicon.gifDSC_2481.JPG

 

attachicon.gifDSC_2482.JPG

 

attachicon.gifDSC_2483.JPG  

 

Caspita che lavorone!

Pare super stagno sì...

Io per disperazione ne ho preso uno da 7 euro ad interim, trovato a caso in un negozio in città, giusto per farci l'abitudine :)

Grazie della recensione, idolo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sto cercando una cosa del genere , sto iniziando a pensare di farmelo da solo

il_570xN.515296632_tv4x.jpg

il_570xN.515296608_50c2.jpg

Se lo fai puoi postare il DIY sul forum corredato di foto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

wei @Moka perdona il ritardo ma qui tra spedizioni consegne impegni e droga se ne va sempre un botto di tempo!

Allora secondo me il portacesto maxi di BRN con i suoi 20x28cm e i 13€ che costa è assolutamente promosso, necessita del DIY per renderlo un pò più basso e aerodinamico (ah-ah) essendo chiaramente progettato per forcelle da passeggio mi arrivava poco sotto il riser ma va bene così, rende il tutto più romantico. 

Bisogna fondamentalmente amputargli qualche cm dalle zampe, ricostruire gli occhielli e accorciare anche l'attacco al foro freno perchè altrimenti il pezzo che avanza tocca il copertone. Purtroppo mi son dimenticato di pesarlo, saranno massimo 300g e comunque direi che stiamo parlando di cifre irrilevanti su una bici destinata ad avere un portapacchi!

 

attachicon.gifDSC_2478.JPG

 

attachicon.gifDSC_2481.JPG

 

attachicon.gifDSC_2482.JPG

 

attachicon.gifDSC_2483.JPG  

 

Caspita che lavorone!

Pare super stagno sì...

Io per disperazione ne ho preso uno da 7 euro ad interim, trovato a caso in un negozio in città, giusto per farci l'abitudine :)

Grazie della recensione, idolo!

 

e de che :D comunque non è nulla di complicato, non ci sono da saldare cose strane! prendi la misura e tagli, poi infili i "pendini" nella morsa e stringi come un folle finche non si appiattisce, limatina e foro col trapano!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

io sto cercando una cosa del genere , sto iniziando a pensare di farmelo da solo

il_570xN.515296632_tv4x.jpg

il_570xN.515296608_50c2.jpg

Se lo fai puoi postare il DIY sul forum corredato di foto?

 

Si si mi stavo organizzando ma sto avendo difficoltà con gli attrezzi per lavorare l'alluminio e non volevo proprio cedere a farlo in ferro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .