Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

5 minutes ago, SkyDrake said:

Hai aperto un post riguardo questa bici per caso??  :O

 

approvato dall'associazione panificatori

  • Like 4
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

posto qui perchè ho un dubbio amletico:

Prossima settimana cambio lavoro, il mio tragitto sarà 5 km  andata + 5km ritorno. Il percorso è a scelta tra

1) 5km di solo asfalto

2) 3,5km di asfalto e 1,5km di attraversamento parco (quindi sterrato leggero)

 

Il dubbio è:

Uso la fissa e me la faccio tutta su asfalto, con l'acquisto di un portapacchi posteriore da attaccare al canotto sella tipo questo

Loggati per vedere l'immagine

e ci metto sopra una cassetta di legno del mercato in cui mettere i due lock e lo zaino,

Oppure mi prendo una bici pieghevole tipo questa

Loggati per vedere l'immagine

che ha già di default il portapacchi posteriore su cui applicare (in ogni caso) la cassetta di legno per contenere la roba e con cui posso tranquillamente fare anche un po' di sterrato leggero, attraversando il parco ed evitandomi il pezzo di strada più trafficato?

 

La risposta "attraversa il parco con la fissa" non mi fa impazzire, considerando che nel carro e nella forca non ci stanno più dei 25mm e che non sono così comodi a 7bar sullo sterrato; anche l'dea di farmi il tragitto col cx non mi piace, più che altro non mi va di lasciarlo legato ad un palo per 9h al giorno :D

L'idea del front rack sulla fissa è scartata a prescindere, l'ho già provato ed è la cosa più scomoda del mondo

 

Consigli? :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Guidolol ha scritto:

Zaino sulle spalle e soldi nella tasca. Per 25 minuti di bici al giorno va benone!

Eh l'obiettivo sarebbe proprio quello di non avere lo zaino sulle spalle per non arrivare con la schiena fradicia, visto che devo avere a che fare anche coi clienti!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, fra1993 ha scritto:

Eh l'obiettivo sarebbe proprio quello di non avere lo zaino sulle spalle per non arrivare con la schiena fradicia, visto che devo avere a che fare anche coi clienti!

Farti un vecchio corsa in acciaio con abbondante spazio per i gommoni da fissare/single speed con pochi soldi?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marcootsee ha scritto:

Farti un vecchio corsa in acciaio con abbondante spazio per i gommoni da fissare/single speed con pochi soldi?

Oppure potrei farmi un vecchio corsa e lasciargli il cambio e mettergli gommoni e portapacchi 🤔

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, fra1993 ha scritto:

Oppure potrei farmi un vecchio corsa e lasciargli il cambio e mettergli gommoni e portapacchi 🤔

Oppure puoi unire l'utero al dilettevole con:

Graziellona (e così hai il pieghevole e se ti capita di portarla in treno non ci paghi il biglietto);

Frontrack DIY o BRN (che pesa come un carro Leopard, ma fa le stesse cose di un carro Leopard)

Gommoni che sulla graziella è la morte sua.

Loggati per vedere l'immagine

Sulla mia ci stanno caffè, regali vari e cane contrariato.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/3/2018 at 18:14 , fra1993 ha scritto:

 

Loggati per vedere l'immagine

 

Consigli? :)

 

quel portapacchi va bene per carichi leggeri e non troppo ingombrandi, puoi legarci lo zaino al massimo, ma montarci una cassetta + zaino e robe varie ti fa una leva della madonna e col tempo ti si allenta\ruota

devi cercarne uno che abbia due barre che arrivino ai forcellini, cosi puoi metterci la cassetta.

 

2 ore fa, wfebo ha scritto:

Ciao,

questo prodotto lo conoscete?

Loggati per vedere il contenuto

Cercavo qualcosa di non esageratamente grosso/che non si dovesse fissare al manubrio...

Come linee mi piaceva moltissimo anche quello citato da @Olio, ma il problema è che ha troppi elementi superflui sulle aste verticali e temo che non stia in bolla non avendo giunti snodabili. Qualcosa di simile?

avuto anche questo, di per se è fatto abbastanza bene, regge una ventina di kg, però è proprio il concetto di portapacchi anteriore che è sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, filixeo ha scritto:

Oppure puoi unire l'utero al dilettevole con:

Graziellona (e così hai il pieghevole e se ti capita di portarla in treno non ci paghi il biglietto);

Frontrack DIY o BRN (che pesa come un carro Leopard, ma fa le stesse cose di un carro Leopard)

Gommoni che sulla graziella è la morte sua.

Loggati per vedere l'immagine

Sulla mia ci stanno caffè, regali vari e cane contrariato.

Loggati per vedere l'immagine

belli i gommoni della tua graziella (sono quelli delle mtb da bambino vero?) però il front rack per me è proprio scomodo. L'ho provato e non mi piace, preferisco avere il peso dietro e poter andare "hands-free"!

Ah, non ho specificato, il percorso sarebbe da affrontare 4 volte al giorno (2 volte andata + 2 volte ritorno)!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Frost ha scritto:

quel portapacchi va bene per carichi leggeri e non troppo ingombrandi, puoi legarci lo zaino al massimo, ma montarci una cassetta + zaino e robe varie ti fa una leva della madonna e col tempo ti si allenta\ruota

devi cercarne uno che abbia due barre che arrivino ai forcellini, cosi puoi metterci la cassetta.

 

mmh buono a sapersi, avevo puntato a quello con l'attacco sul canotto per poterlo rimuovere velocemente quando voglio usare la bici "per davvero" e non per commuting.

Mi sa che va a finire che mi compro davvero un vecchio corsa e ci piazzo i gommoni da citybike (comodi ed economici)...non voglio fare il tragitto 4 volte al giorno in macchina :(

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, fra1993 ha scritto:

belli i gommoni della tua graziella (sono quelli delle mtb da bambino vero?) però il front rack per me è proprio scomodo. L'ho provato e non mi piace, preferisco avere il peso dietro e poter andare "hands-free"!

Ah, non ho specificato, il percorso sarebbe da affrontare 4 volte al giorno (2 volte andata + 2 volte ritorno)!

Sì, esattamente, schwalbe black jack da 20”. Il front rack ti cambia la maneggevolezza della bici, è vero, ma nel mio caso (cioè routine, baricentro basso e rack non in bolla) la bici non è inguidabile. Mi fiderei molto meno di un cestino su una holland, perché è più lontano dalla ruota anteriore e, soprattutto, poi in alto.

Sul retro puoi caricare quello che vuoi, ma occhio se porti zaini e sei molto seduto, per questo ti conviene davvero la vecchia corsa così la posizione più distesa non ti fa incastrare con il carico di dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, filixeo ha scritto:

Sì, esattamente, schwalbe black jack da 20”. Il front rack ti cambia la maneggevolezza della bici, è vero, ma nel mio caso (cioè routine, baricentro basso e rack non in bolla) la bici non è inguidabile. Mi fiderei molto meno di un cestino su una holland, perché è più lontano dalla ruota anteriore e, soprattutto, poi in alto.

Sul retro puoi caricare quello che vuoi, ma occhio se porti zaini e sei molto seduto, per questo ti conviene davvero la vecchia corsa così la posizione più distesa non ti fa incastrare con il carico di dietro.

forse non mi sono spiegato benissimo: la necessità di un portapacchi deriva proprio dal non voler avere lo zaino sulle spalle (e di conseguenza non arrivare con la schiena fradicia al lavoro). Per cui nella cassetta sul portapacchi ci metterei semplicemente lo zaino e il lock :) ah, lo zaino non sarebbe pienissimo, il problema è solo che mi fa sudare parecchio la schiena :D

se ho lo zaino addosso non ho il portapacchi, se ho il portapacchi non ho lo zaino sulle spalle

"se sei in bagno non sei sulle scale, se sei sulle scale non sei in bagno" Cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, fra1993 ha scritto:

forse non mi sono spiegato benissimo: la necessità di un portapacchi deriva proprio dal non voler avere lo zaino sulle spalle (e di conseguenza non arrivare con la schiena fradicia al lavoro). Per cui nella cassetta sul portapacchi ci metterei semplicemente lo zaino e il lock :) ah, lo zaino non sarebbe pienissimo, il problema è solo che mi fa sudare parecchio la schiena :D

se ho lo zaino addosso non ho il portapacchi, se ho il portapacchi non ho lo zaino sulle spalle

"se sei in bagno non sei sulle scale, se sei sulle scale non sei in bagno" Cit.

No no, ti eri spiegato, è la mia memoria che latita. Insomma, se tanti usano il portapacchi frontale, pur non avendo le routine come me, ci sarà un perché (ma io non te lo so spiegare). Però ovviamente il gusto personale e le sensazioni in bici sono tue è solo tue!

Di mettere il cestino su quello da mtb/reggisella sono un po’ dubbioso anche io, ma è una mia sensazione, piuttosto è meglio una travatura intera che si attacchi sia al telaio che al mozzo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, filixeo ha scritto:

 Insomma, se tanti usano il portapacchi frontale, pur non avendo le routine come me, ci sarà un perché

90% moda 10% per portarci il lock

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Frost ha scritto:

90% moda 10% per portarci il lock

Speravo un perché un po' più razionale! Poi ho alzato lo sguardo e ho visto questa:

 

  • Like 2
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .