Vai al contenuto

LadridiBiciclette


 Share

Recommended Posts

Grandi Ispettore!!! Date lezioni all'Italia! In pvt sarebbe bello avere qualche altra storia di bici ritrovata...

 

Comunque, in riferimento al bike sharing, sono bici troppo standard. A Milano è impossibile farle passare inosservate perchè sono uniche sia come caratteristiche (trasmissione interna senza catena ad esempio) sia per il telaio, e quindi ne spariscono poche, soprattutto, importantissimo, nessuno le ricompra perchè troppo individuabili

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi Ispettore!!! Date lezioni all'Italia! In pvt sarebbe bello avere qualche altra storia di bici ritrovata...

 

Comunque, in riferimento al bike sharing, sono bici troppo standard. A Milano è impossibile farle passare inosservate perchè sono uniche sia come caratteristiche (trasmissione interna senza catena ad esempio) sia per il telaio, e quindi ne spariscono poche, soprattutto, importantissimo, nessuno le ricompra perchè troppo individuabili

Purtroppo qui a Torino invece ne spariscono parecchie, ma proprio tante! In parte vengono utilizzate lasciandole originali e custodite in casa, mentre molte vengono cannibalizzate o riverniciate e rivendute al Balon a sprovveduti acquirenti (ne abbiamo denunciati un tot ed effettivamente spesso sono stranieri...)

Link al commento
Condividi su altri siti

vivo a Berlino, e da un anno c'è posteggiata, legata, a due passi da casa mia, una bici del bike sharing di Parigi, inconfondibile. Ho mandato una mail a quelli di parigi, dicendo che se volevano potevo rompere la catena e portar loro la bici in consolato, ma nisba.
Ovviamente per loro rimpatriare la bici sarebbe stato un costo superiore al valore del mezzo ma, come ho loro suggerito, potevano render pubblica la storia, come esempio del fatto che anche spedendole a migliaia di chilometri di distanza vengono recuperate.
Resta un mistero per me come mai qualcuno si rubi una bici pubblica a Parigi per poi lasciarla a marcire in strada a Berlino.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a Berlino girava anche una bici del bike sharing di Copenaghen, identica a quelle berlinesi ma con altro logo e dicitura.

Evidentemente qualcuno l'aveva sollevata e caricata in furgone, portandosela dietro fino a Berlino.

 

Nelle stazioni bike sharing tedesche si possono addirittura lasciare le bici sganciate (se tutti gli slot son pieni), nessuno le tocca...

Modificato da s presso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

vivo a Berlino, e da un anno c'è posteggiata, legata, a due passi da casa mia, una bici del bike sharing di Parigi, inconfondibile. Ho mandato una mail a quelli di parigi, dicendo che se volevano potevo rompere la catena e portar loro la bici in consolato, ma nisba.

Ovviamente per loro rimpatriare la bici sarebbe stato un costo superiore al valore del mezzo ma, come ho loro suggerito, potevano render pubblica la storia, come esempio del fatto che anche spedendole a migliaia di chilometri di distanza vengono recuperate.

Resta un mistero per me come mai qualcuno si rubi una bici pubblica a Parigi per poi lasciarla a marcire in strada a Berlino.

 

robaappazzi..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se becco uno a Torino con una bici del Velib di Parigi o anche una Bikemi di Milano, gli salto addosso. Comunque quel tipo il viaggio con quella bici non lo finisce.

Ci mancano solo piu' i collezionisti di bici dei bikesharing rubate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .