adry85

Corto c...ho tagliato troppo la forcella!Help!

16 posts in this topic

Ho fatto una gran cappella, ho fatto il disastro totale, non è la prima bici che assemblo ne il primo canotto che taglio, ma sto giro l'ho fatta grossa.

Ho preso un telaio qui sul forum, oggi mi decido a montarlo.

Arrivo al punto di avvitare il controdado sella serie sterzo, e il canotto è un po lunghetto, la ss è una miche team che ha quella rondella di plastica che va tra i 2 dadi, quindi mi dico, ma si tagliamo un po sto canotto piuttosto che cacciarci un altro rondellone.

Prendo misure,smonto riprendo misure, e vado al taglio..bel lavoro, dritto, ripasso un attimo il filetto, ok son soddisfatto.

Rimonto la forcella, stringo il la calotta superiore, si indurisce, stringo..cazzo il canotto è corto, una pioggia di madonne fiumi di imprechi, il cielo che cade...ancora adesso non so cosa mi è passato per quella testa piena di m... che mi ritrovo!

Vaffanculo, il cannotto arriva giusto giusto a filo con la parte superiore della calotta, mi basterebbero 2 -3 mm per recuperare il tutto...che cosa faccio??

Di cambiare forcella non se ne parla, serie sterzo è quella piu bassa che ho trovato in giro, e non mi va di spendere un fottio per la Chris King..ho provato a misurare una shimano 105 ma non guadagno niente..

Da dove li recupero sti 2 mm giusto per far fare presa al controdado??

Ragazzi help please!!

Edited by adry85 (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lima il tubo sterzo se sono veramente 2 mm ;-)

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

se hai la serie sterzo miche team cambiala con una normale e vedrai che riesci.

le miche sono leggermante più alte

Edited by gd75 (see edit history)
1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

si sono 2 mm davvero sono un cretino..

Share this post


Link to post
Share on other sites

boh...

 

io la butto li...

 

e montare una ss ,non filettata, e metterci un adattatore da 1 a 1 1/8?

 

 

 

(spero di nn aver detto na cazzata e nessuno mi usi come firma)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non ricordo male, anche io ricordo che la Miche (che tra l'altro è una young e non una team) è leggermente più alta delle altre...io proverei con una Ritchey Pro Logic...

In alternativa fai come ha detto Max70...fresa il tubo sterzo di qualche mm...

2 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

mah io il tubo sterzo non lo toccherei, al meno che non abbia gli attrezzi per poterlo tagliare in modo super preciso. E poi sapete che dove si attacca la vernice tende ad essere un possibile punto rugine. Magari dico una cagata, ma io temo molto il metter mano al telaio. 
Piuttosto spenderei in serie sterzo più bassa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

prova con una serie da pista, di solito sono piu basse

Share this post


Link to post
Share on other sites

serie sterzo bassissima..o cambi solo la calotta inferiore + bassa.qualcosa guadagni...

Share this post


Link to post
Share on other sites

togli la rondella nn serve a un caz

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.