Vai al contenuto

Distanza pedivella sx da calotta m.c.


Pier
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, un consiglio: ho montato la guarnitura stronglight mygal con il suo m.c. da 107mm, linea catena ottima, ora però mi sono trovato che quando avvito la pedivella sx al m.c. ci finisco vicinissimo (tra l'altro la calotta sx del m.c. nn si avvita più di quel che vedete), parliamo di meno di un millimetro, ma nn si toccano e gira perfettamente; il quesito mi è venuto perchè parlando con alcune officine i meccanici m'han detto di cambiare il m.c. che è un casino e si può spaccare tutto; ora ho bisogno di voi dato che già alcune volte leggendo sul forum ho trovato ciò che cercavo con più facilità e meno ostilità di quello che ho trovato dai meccanici di bighe che quando gli dici che fai anche da solo e loro basta che ti spiegano pare dici un'assurdità!

Bella!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

misura la scatola del movimento centrale.le misure standard dovrebbero essere 70mm, se fosse meno potrebbe essere stata fresata un po' troppo.(supponendo che sia passo italiano.)

Quando montavo la Mygal ho dovuto limare la pedivella di qualche mm, per allontanarla dal MC.

A mio avviso non dovresti sppaccare niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' 70 mm, domani o dopodomani smonto il m.c. e vedo se va sistemata la filettatura del telaio, l'ho riverniciato e magari devo pulirla meglio, spero sia solo quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: era 70mm prima di verniciare ed è praticamente lo stesso ora, il mov è montato giusto, sta scritto sullo stesso mov. qual'è il lato sinistro e destro, comunque l'ho montato come quello nel seguente link

Loggati per vedere il contenuto

che è sempre uno stronglight, domani lo rismonto e vedo se riesco ad avvitare la calotta ancora un po', ma nn credo perchè già è dura, in caso limo di un millimetro e mezzo la pedivella sx.

La pedivella dx è perfetta, nn tocca il m.c..

Il telaio è un Paletti, almeno così stava scritto prima sabbiarlo e riverniciarlo (era azzurro + molta ruggine).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, allora rismontato stanotte tutto, riavvitato le calotte (le avevo cmq avvitate giuste anche prima) e quella sinistra arriva a fine battuta come in foto, alla fine ho limato un po' la pedivella per dare aria tra la stessa e la calotta, mò dovrebbe andare bene, speriamo, anche perchè nn voglio più toccarla, se è fatta così e anche altri si sono trovati nella mia situazione andrà bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .