Vai al contenuto

Indecisione cel


indio
 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

me la spieghi un pelo?...android diventa ios?

Diciamo che uno dei vantaggi di Android, a discapito dell'efficienza dell'iphone, è la totale personalizzabilità.

Mettiamo che compri un generico telefono (HTC one s in offerta a expert a 299 mi pare) e ti fa cacare la modalità di sblocco?

Tac, scarichi un unlocker e usi quello.

Vuoi le icone come su iphone?

Scarichi uno degli ziliioni di launcher alternativi e trovi quello che fa a caso tuo.

Stessa cosa per orologi, cazzi e mazzi, notifiche, tastiere, come fartelo vibrare e che led accendergli e via all'infinito.

 

ok, ma è complicato?provando il huawei di mio padre non l ho fatto, ed il mio iphone 3g che ho da 5 anni quasi l ho preso in usa, è quindi impossibile aggiornarlo...ho poca disponibilità di aggiornamenti insomma..

parlando di windows 8, come è come software?

Allora, andiamo per punti!

1.non è "complicato", all'inizio devi solo aver un po' di pazienza per capire cosa/come/dove lo vuoi.

Dal lato pratico, cioè dopo aver individuato ad esempio il launcher simil iphone, dalla pagina web di google play, o direttamente dall'applicazione play sul dispositivo selezioni l'installazione.

Il programma viene installato e quando, in questo caso, toccherai il display il sistema ti chiederà che software utilizzare per lanciare l'applicazione, selezionando se solo per una volta o se per sempre.

2.tutta questa personalizzazione software, a mio parere richiede una certa base hardware--->l'esperienza android su un entry level è scattosa e frustrante secondo me.

Ma visto che parlavamo di iPhone il confronto andrebbe fatto solo con top di gamma.

(

)

3.WP secondo me è molto competitivo, stabile e veloce come ios, più economico, non personalizzabile.

Belli sia i nokia lumia sia la serie 8 di htc.

 

 

grazie mille, se dovessi optare per android come vedi il suggerimento di frabike?

 

per ora sarei molto tentato da lumia 820 o 920, come aggiornamenti di windows sarei penalizzato tantissimo rispetto ad android?

La questione aggiornamenti è spinosa.

Spero di non romperti i maroni se mi dilungo un po, ma magari ti evito gli sbatti a capir tutto in un botto solo ;)

Android è un sistema operativo opensource, compilato da Google che rilascia poi le sorgenti.

Android nudo e puro (stock) si trova solo su i dispositivi Nexus, prodotti dalle solite aziende (samsung, htc, lg, ecc) ma commercializzato e gestito da Google.

Ogni produttore poi prende Android nudo e crudo e se lo veste come gli pare, aggiungendo, modificando/implementando diversi aspetti o funzionalità.

Gli aggiornamenti sono quindi gestiti volta per volta dai produttori e non più da google.

Riassumendo:

1. google rilascia la nuova versione Android-->dispositivi nexus

2. i produttori riscrivono le parti di codice in modo da poter aggiornare i dispositivi che hanno selezionato (spesso i top di gamma ecc)

3.se hai culo ti becchi in media un paio di aggiornamenti (esempio, il mio l'ho comprato con 4.0, ora ha 4.1 in estate dovrebbe 4.2; poi cazzi miei!)

Quando la casa produttrice abbandona il prodotto, uno può tenerselo così com'è oppure affidarsi alla comunità per ricevere i nuovi aggiornamenti tramite ROM cucinate.

Per gli aggiornamenti, credo che Microsoft sia simile ad Apple. Meno dispositivi, meno configurazioni hardware, più aggiornamenti per tutti.

 

quindi tu con android potrai andare avanti a gogo, grazie agli utenti...io con windows o apple per un paio d'anni sto apposto(se va bene) e quando esce l'iphone 7 o windows 9(/10) sono fottuto come ora lo sono con l'iphone 3g che non riceve più aggiornamenti?

Praticamente si.

Nokia 920 tanta roba secondo me, anche se parecchio massiccio.

Dai un'occhiata anche all'8x, ne ho sentito parlare altrettanto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

capisco bene, ho immaginato di dovermelo andare a cercare su un sito cinese con google trad...se mi dici che lo vendono su amazon allora mi pare più semplice...quello che non ho ben capito è se è l'unico modello simile e l hai notato o è uno di mille cloni..

 

L'iphone è copiatissimo, esistono mille cloni, moti di merda

questo pare essere il migliore in commercio, trovato dopo qualche ricerca in rete.

Stez ne sai qualcosa?

Sui cloni non sono informatissimo, a parte i vari rumors!

Di sicuro in Asia c'è la commercializzazione di molti modelli, di qualità alta/prezzo contenuto che qui in Europa non arrivano, vedi Oppo Find o similari.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

capisco bene, ho immaginato di dovermelo andare a cercare su un sito cinese con google trad...se mi dici che lo vendono su amazon allora mi pare più semplice...quello che non ho ben capito è se è l'unico modello simile e l hai notato o è uno di mille cloni..

 

L'iphone è copiatissimo, esistono mille cloni, moti di merda

questo pare essere il migliore in commercio, trovato dopo qualche ricerca in rete.

Stez ne sai qualcosa?

Sui cloni non sono informatissimo, a parte i vari rumors!

Di sicuro in Asia c'è la commercializzazione di molti modelli, di qualità alta/prezzo contenuto che qui in Europa non arrivano, vedi Oppo Find o similari.

 

 

 

ma frabike intende questo?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

me la spieghi un pelo?...android diventa ios?

Diciamo che uno dei vantaggi di Android, a discapito dell'efficienza dell'iphone, è la totale personalizzabilità.

Mettiamo che compri un generico telefono (HTC one s in offerta a expert a 299 mi pare) e ti fa cacare la modalità di sblocco?

Tac, scarichi un unlocker e usi quello.

Vuoi le icone come su iphone?

Scarichi uno degli ziliioni di launcher alternativi e trovi quello che fa a caso tuo.

Stessa cosa per orologi, cazzi e mazzi, notifiche, tastiere, come fartelo vibrare e che led accendergli e via all'infinito.

 

ok, ma è complicato?provando il huawei di mio padre non l ho fatto, ed il mio iphone 3g che ho da 5 anni quasi l ho preso in usa, è quindi impossibile aggiornarlo...ho poca disponibilità di aggiornamenti insomma..

parlando di windows 8, come è come software?

Allora, andiamo per punti!

1.non è "complicato", all'inizio devi solo aver un po' di pazienza per capire cosa/come/dove lo vuoi.

Dal lato pratico, cioè dopo aver individuato ad esempio il launcher simil iphone, dalla pagina web di google play, o direttamente dall'applicazione play sul dispositivo selezioni l'installazione.

Il programma viene installato e quando, in questo caso, toccherai il display il sistema ti chiederà che software utilizzare per lanciare l'applicazione, selezionando se solo per una volta o se per sempre.

2.tutta questa personalizzazione software, a mio parere richiede una certa base hardware--->l'esperienza android su un entry level è scattosa e frustrante secondo me.

Ma visto che parlavamo di iPhone il confronto andrebbe fatto solo con top di gamma.

(

)

3.WP secondo me è molto competitivo, stabile e veloce come ios, più economico, non personalizzabile.

Belli sia i nokia lumia sia la serie 8 di htc.

 

 

grazie mille, se dovessi optare per android come vedi il suggerimento di frabike?

 

per ora sarei molto tentato da lumia 820 o 920, come aggiornamenti di windows sarei penalizzato tantissimo rispetto ad android?

La questione aggiornamenti è spinosa.

Spero di non romperti i maroni se mi dilungo un po, ma magari ti evito gli sbatti a capir tutto in un botto solo ;)

Android è un sistema operativo opensource, compilato da Google che rilascia poi le sorgenti.

Android nudo e puro (stock) si trova solo su i dispositivi Nexus, prodotti dalle solite aziende (samsung, htc, lg, ecc) ma commercializzato e gestito da Google.

Ogni produttore poi prende Android nudo e crudo e se lo veste come gli pare, aggiungendo, modificando/implementando diversi aspetti o funzionalità.

Gli aggiornamenti sono quindi gestiti volta per volta dai produttori e non più da google.

Riassumendo:

1. google rilascia la nuova versione Android-->dispositivi nexus

2. i produttori riscrivono le parti di codice in modo da poter aggiornare i dispositivi che hanno selezionato (spesso i top di gamma ecc)

3.se hai culo ti becchi in media un paio di aggiornamenti (esempio, il mio l'ho comprato con 4.0, ora ha 4.1 in estate dovrebbe 4.2; poi cazzi miei!)

Quando la casa produttrice abbandona il prodotto, uno può tenerselo così com'è oppure affidarsi alla comunità per ricevere i nuovi aggiornamenti tramite ROM cucinate.

Per gli aggiornamenti, credo che Microsoft sia simile ad Apple. Meno dispositivi, meno configurazioni hardware, più aggiornamenti per tutti.

 

quindi tu con android potrai andare avanti a gogo, grazie agli utenti...io con windows o apple per un paio d'anni sto apposto(se va bene) e quando esce l'iphone 7 o windows 9(/10) sono fottuto come ora lo sono con l'iphone 3g che non riceve più aggiornamenti?

Praticamente si.

Nokia 920 tanta roba secondo me, anche se parecchio massiccio.

Dai un'occhiata anche all'8x, ne ho sentito parlare altrettanto bene!

 

sta vincendo il 920 infatti:)...ma l'htc 8x intendi o parli di windows 8x(esiste?)...l'htc pare la copia di nokia, nessuna differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti,

Vorrei cambiare il mio telefono, un iphone 3g, con cui mi trovo bene ma accusa acciacchi d eta' e di mancati aggiornamenti.

La scelta si e' ristretta a nokia lumia 620/820 e iphone 5 con contratto.

Sono un po restio ad abbandonare apple perche mitrovo da dio, ma nokia mi incuriosisce moltissimo. Altri cel come samsung non mi trovo molto bene nell uso.

So che il 620 e' di fascia piu bassa ma essrndo l ultimo lumia uscito mi aspetto funzionalita' simili e un perfezionamento del sistema rispetto al piu vecchio820.

L iphone 5 e' il 5 e c'e poco da dire..

Consigli?

 

Se vuoi mi è arrivata un'offerta della vodafone per l'acquisto del nokia lumnia 620 scontato...

cioe?

scrivimi in mp

Link al commento
Condividi su altri siti

sta vincendo il 920 infatti:)...ma l'htc 8x intendi o parli di windows 8x(esiste?)...l'htc pare la copia di nokia, nessuna differenza?

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ma frabike intende questo?

Loggati per vedere il contenuto

 

No Giu', lascia 'sta, io faccio cose strane

compra il nokia, iphone e via, non mi dare retta ;D 

Link al commento
Condividi su altri siti

sta vincendo il 920 infatti:)...ma l'htc 8x intendi o parli di windows 8x(esiste?)...l'htc pare la copia di nokia, nessuna differenza?

Loggati per vedere il contenuto

 

leggermente migliore il device nokia..contando che prenderò il telefono con contratto magari ne vale la pena:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

ma frabike intende questo?

Loggati per vedere il contenuto

 

No Giu', lascia 'sta, io faccio cose strane

compra il nokia, iphone e via, non mi dare retta ;D 

 

daiii...sto valutando tutto, infatti iphone nn è assolutamente la prima scelta..:)...una cosa che non ho compreso è questa:

cercando zophone i5 su amazon i risultati sono questo e altri cellulari simili, uno solo di questi è presentato come "unblocked", quindi presumo jailbrekkato..questo del link invece no, ma è un altro modello...funzionerà anche in italia o dovrò sbloccarlo?(ripeto scusa per le domande, ma voglio far una scelta almeno discreta..)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

ma frabike intende questo?

Loggati per vedere il contenuto

 

No Giu', lascia 'sta, io faccio cose strane

compra il nokia, iphone e via, non mi dare retta ;D 

 

daiii...sto valutando tutto, infatti iphone nn è assolutamente la prima scelta..:)...una cosa che non ho compreso è questa:

cercando zophone i5 su amazon i risultati sono questo e altri cellulari simili, uno solo di questi è presentato come "unblocked", quindi presumo jailbrekkato..questo del link invece no, ma è un altro modello...funzionerà anche in italia o dovrò sbloccarlo?(ripeto scusa per le domande, ma voglio far una scelta almeno discreta..)

 

Scassacazzi

m'hai fatto smanettare a me

tiè , divertite

Loggati per vedere il contenuto

 

tanto comprerai l'iphone o qualche altro marchio, io prendo il cinese perchè mi piace la figa stretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Che palle, io speravo che frabike stesse citando me!

 

 

citua stez

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente con le leggi antismog (e altro), che non avrebbero motivo di esistere

ti "obbligano" a comprare una nuova automobile quando in realtà non ne avresti bisogno.

Se un'automobile durasse 20 anni, tra batteria, materiali dei componenti, filtri ecc

e dovessi cambiare solo alcuni componenti anzichè tutta l'automoBBile

non esisterebbe gente che guadagna miliardi di euro e gente che twitta fotomontaggi dei politici kasta che aumentano la benzina per fare cassa

Vabbè basta.

Ora tocca a voi regalare il vostro prezioso stipendo alle compagnie che più vi stanno simpatiche.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che palle, io speravo che frabike stesse citando me!

citua stez

Sticazzi..

Ho provato il launcher simil ios6 sul huawei d mio padre, ok in pratica diventa un iphone, ma solo in home, e non vengono migliorate le caratteristiche che non mi piacciono come la tastiera con una sensibilita' carente...(forse qui e' colpa del cel..)

Detto cio trovo molto interessante l apertura di un sistema come android. Come siete cosi sicuri di non incappare in una situazione simile a apple senza piu aggiornamenti? Le implementazioni fatte dagli utenti potrebberonpresentare virus, lacune, bug o essere versioni beta di un aggiornamento curato da chi ci lavora o sbaglio? Mi par di aver capito che ci sia piu rischio di virus.

E se tra due anni lo stesso android viene superato?

Link al commento
Condividi su altri siti

preoccupati di essere ancora vivo tra due anni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .