Vai al contenuto

Allenamento su Rulli con bici pista


 Share

Recommended Posts

  • 9 months later...

Domanda veloce veloce: per bici da pista posso utilizzare qualsiasi tipo di rullo? O ce ne sono alcuni che sono fatti apposta solo per bici da corsa? Gracias

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/4/2017 at 19:59 , crucinigura ha scritto:

Domanda veloce veloce: per bici da pista posso utilizzare qualsiasi tipo di rullo? O ce ne sono alcuni che sono fatti apposta solo per bici da corsa? Gracias

non puoi usare i ciclomulini e molti rulli dove si bloccano gli sganci della ruota posteriore per via delle dimensioni ridotte dell'asse posteriore. Potrai sicuramente usare i rulli liberi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora puoi usare anche gli ergo trainer...basta che abbiano dietro la battuta regolabile...io usavo il tacx booster l unico problema che potresti avere è che ti trovi la bici da una parte anziché al centro del rullo io ho ovviato facendo modificare una bussola da 15 in modo da spessorare dalla parte che mi serviva e ricenttare la bici...la metti dentro al dado ruota e la infili nell alloggiamento rullo....su quelli che si stringono solo da una parte..

 

con quelli che si stringono da entrambe le parti non hai problemi...se hai altri dubbi scrivi pure 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Brambo 88 ha scritto:

non puoi usare i ciclomulini e molti rulli dove si bloccano gli sganci della ruota posteriore per via delle dimensioni ridotte dell'asse posteriore. Potrai sicuramente usare i rulli liberi

I ciclo mulini sono quelli che costano un fottio e che sembrano avere il pacco pignoni integrato, ma appunto per il prezzo il problema non si pone haha. 

Su questo sito li chiama turbo trainer:

Loggati per vedere il contenuto

Quelli di questo tipo possono andare bene per scatto fisso? 

Io vorrei allenare la resistenza, quindi pedalare a una buona media per almeno due ore, e per questo sembra vadano bene i rulli liberi, ma per dei viaggi che voglio fare in bici dovrei affrontare delle salite. Con i rulli liberi misà che non mi allenerei molto per affrontare una salita no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che hai postato turbo trainer da 57 euro divrebbe andare bene vedi che ha i regolatori per il carro daentrambi i lati ? 

Ps

Voglio vederti a fare 2 ore di liberi :) comunwue per salute meglio che tu possa avere un Po di resistenza data dal rullo 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, crucinigura ha scritto:

I ciclo mulini sono quelli che costano un fottio e che sembrano avere il pacco pignoni integrato, ma appunto per il prezzo il problema non si pone haha. 

Su questo sito li chiama turbo trainer:

Loggati per vedere il contenuto

Quelli di questo tipo possono andare bene per scatto fisso? 

Io vorrei allenare la resistenza, quindi pedalare a una buona media per almeno due ore, e per questo sembra vadano bene i rulli liberi, ma per dei viaggi che voglio fare in bici dovrei affrontare delle salite. Con i rulli liberi misà che non mi allenerei molto per affrontare una salita no? 

il prodotto postato nel link va bene per iniziare, costa poco è ha tre livelli di resistenza. La pedalata non sarà molto fluida ma a quel prezzo ci si deve anche accontentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito questo tipo di rulli permette di regolare con quanta pressione il copertoncino preme sul rullo se troppo poco la ruota slitta se troppo perdi di scorrevolezza però se regolato a dovere ti permette una discreta fluidità 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, vladi ha scritto:

Dovrebbero andare bene a patto di usare lo spessore per centrare la bici 

questi spessori di cui parli, sono presenti nella confezione o vanno comprati a parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/4/2017 at 10:16 , crucinigura ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

che ne pensate? Su internet li ho trovati a 230, scontati da 350. 

secondo il mio personale parere ti davvero poco o nulla in più rispetto a quello da 57 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .