Vai al contenuto

"IKEA" KID'S BIKE...


 Share

Recommended Posts

Sgabelli presi, domani vado dal ferramenta. Ora lo scoglio sono quei ca volo di dischetti di plastica, ma qualcosa mi invento....

se hai un mille da investire, questa è l'ideale per te 

Loggati per vedere il contenuto

l'ho vista in funzione, spacca

/OT

posso chiedere dove l'hai vista?

(perchè ci lavoro :P)

 

se interessa la cosa dal 11 al 14 siamo a Milano in zona navigli, ex fornace di mattoni! a fare un pò di dimostrazioni!

/OT

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sgabelli presi, domani vado dal ferramenta. Ora lo scoglio sono quei ca volo di dischetti di plastica, ma qualcosa mi invento....

se hai un mille da investire, questa è l'ideale per te 

Loggati per vedere il contenuto

l'ho vista in funzione, spacca

/OT

posso chiedere dove l'hai vista?

(perchè ci lavoro :P)

 

se interessa la cosa dal 11 al 14 siamo a Milano in zona navigli, ex fornace di mattoni! a fare un pò di dimostrazioni!

/OT

OT io sono su a milano per il salone e provo a passare! fine OT

 

secondo me una delle piu belle e questa: 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Riky dove posso contattarti per parlare di questo lavoro?

Avrei intenzione anche io di farlo ma ci sono dei punti delle istruzioni che non mi sono chiari e volevo chiederti info se tu hai capito tutto.

 

riky76(at)me.com

 

grazie, appena posso ti scoccio...certi punti non mi sono per nulla chiari! ;)

 

infatti la guida ha alcuni errori, mo' scrivo tutto per benino

Link al commento
Condividi su altri siti

partiamo dall'inizio, quei rognosi dischetti per le ruote, non avendo una stampante 3D in casa (mavà?!) mi sono arrangiato con un pannello di parquet dell'ikea che mi era avanzato... è un laminato con dentro del truciolare pressato... punta a tazza e via andare.

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

vista su instagram, è una bbomba!

riky puoi iniziare un nuovo business qua ahahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Difetti:

1)nel pezzo F5 non è indicato un foro, o meglio è disegnato ma non è quotato... è niente niente dove passa il perno dello sterzo, quindi è un 10mm di diametro, la posizione l'ho ricavata "presentando" lo sterzo, son circa 25mm dal bordo, quello tagliato a 100°.

 

2) i pezzi F8 sono due da preparare e non è indicato, sono gli steli della forca, con manubrio integrato (roba alla Look pista, mica cotiche..). Occhio che i fori da 8mm profondi 15mm van fatti nella parte esterna (uno l'ho sbagliato ed ho dovuto farlo passante)

 

3) consiglio, per fare le cose a modo ci andrebbe una sega circolare da banco e soprattutto un trapano a colonna, che fare i fori perfettamente in quadto è d'obbligo

 

4) il sistema di fissaggio delle ruote con le due viti e la boccola è una vera merda. Non ho usato il frenafiletti ok, ma andando ovviamente da una parte tende a svitarsi e dall'altra ad avvitarsi... morale: molto meglio una barra filettata lunga che passi attraverso la boccola e alle estremità fermare il tutto con dado e controdado, di modo da bloccare il tutto.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

qui tomby inizia a capire di aver sbagliato materiale a restare sull'acciaio :-P

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

veniamo alle geometrie....

 

 

tubo piantone 80° manco i Vicini testa piatta gli stanno a paro... nei rilanci si sente parecchio

 

rake 0° per forza, è una bici pensata per svicolare tra divano e tavolino, braccato dalla sorella, non c'è spazio per le geometrie rilassate...

 

 

al mio bianchi gli dà della gran merda!

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

gia ti stimavo.

ora continuo a farlo.

idolo.

 

mettile in vendita, sono serio.

(spendendo il fatto che è l'unica bici che se la rompi compri i pezzi all'ikea!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riky ma le viti che escono dalle due confezioni dei tavolini bastano?

Perchè sennò prima di uscire passo al reparto e mi faccio dare 2kg di viti, rondelle e perni di legno! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

veniamo alle geometrie....

 

 

tubo piantone 80° manco i Vicini testa piatta gli stanno a paro... nei rilanci si sente parecchio

 

rake 0° per forza, è una bici pensata per svicolare tra divano e tavolino, braccato dalla sorella, non c'è spazio per le geometrie rilassate...

 

 

al mio bianchi gli dà della gran merda!

 

coda lenticolare posteriore se smembri.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .