Vai al contenuto

venditore ebay poco serio


stefanino
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,vi racconto questa mia piccola disavventura, per sapere un pochino come reagireste voi..

 

settimana scorsa trovo sulla baia una corona con bcd 135 da 52 denti nuova, in asta. me la tengo d'occhio e vedo che 6 minuti prima di fine asta non c'è alcun offerente e me la aggiudico con l'offerta minima. nei costi di spedizione c'è indicato 10.90€ spedizione in Raccomandata e dico "ok dai, sarà in raccomandata1, anche se è 9€ e qualcosa per il peso..." e non ci presto molto caso. pago, dopo alcuni giorni arriva la raccomandata semplice al costo di 5.65€ ....al che scrivo al venditore, gli dico che la corona è perfetta,ma che l'imballo faceva cagare (una busta di cartone di un negozio tipo di intimo chiusa con un pezzo di nastro carta ) e che non mi tornavano i conti dei costi di spedizione...e il tipo mi risponde:

 

"Mi spiace che ci sei rimasto male ,pure io accetto a malincuore la tua giusta osservazione!

Ma come avrai in precedenza osservato l'oggetto nelle spese di spedizione uso sempre una tariffa fissa perchè devo calcolare : la benzina ed il parcheggio, poi che il valore dell'oggetto sia 2 euro o 200 c'è la cosa + fastidiosa: la fila alle poste. Per altro se noti i prezzi dei miei oggetti non sono quelli reali ma + bassi, questo perchè sul venduto mi scalano la percentuale per eBay e peggio ancora paypal.
Spero che il feedback che mi lascerai non sia negativo(almeno per questo motivo)poi vedi tu GRAZIE!"

 

ma porcod10, se si fermava a prendere il caffè dovevo pure pagarglielo a sto cane?!?

 

voi che feedback lascereste a uno così? capisco mi avessi pelato 1/2€ e fatti passare per costi di imballaggio,ma mi fai un pacco di merda e mi peli 5€e per giunta li giustifichi con delle menate assurde?!??

 

attendo vostri insulti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente negtivo, non esiste.

se il tuo problema sono le code in posta e l'andare a spedire il pacco fai come me, solo consegna a mano e basta.

questo è un cazzone che vuole rincarare e basta.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

... capisco le tue osservazioni e accetto anche le sue motivazioni... per i 5 euro di differenza (in fondo se hai preso l'oggetto al prezzo minimo), fatti un'amico piuttosto che un nemico...

 

ma è un'opinione personale, pace...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione lui, se non ti andavano bene i costi di spedizione potevi anche non acquistare

i costi di spedizione mi andavano bene,ma se indichi 10.90 di raccomandata e poi ne spendi la metà, sei un cane..oltretutto con quelle giustificazioni..! se leggi bene dopo ho fatto anche l'appunto che se il ricarico era di 1/2€ ci poteva stare, fra pacco/nastro/imballaggio interno ma questo voleva solo fare il furbo eccheccazzo...io tutte le cose che ho spedito (tante, davvero tante) ho sempre perso parecchio a impacchettarle, e la spedizione è sempre costata i soldi effettivi..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione lui, la benzina e il parcheggio sono importanti.

E' la stessa logica che fa i prezzi della robba nei supermercati.

Scusa 2 euro sei bottiglie d'acqua, ma i camion che la portano giù dalla fonte? E la pubblicità in TV? Chi le paga?

PS dammi il nome così so a chi non comprare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

voi che feedback lascereste a uno così?

 

attendo vostri insulti :)

 

Il prezzo finale lo sapevi dall'inizio. Che poi sia (ad esempio) 45 euro+10 di spedizione o 50euro+5 di spedizione o 1 euro+54 di spedizione a te cosa cambia? Niente, cambia solo che il venditore risparmia qualcosa di tariffe Ebay. Io personalmente preferisco "arricchire" chi mi vende una cosa piuttosto che Ebay, poi fai te.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

scrivi a ebay che le tariffe del veditore sulla spedizione erano troppe ed allega le conversazioni private poi ci pensano loro a chiudergli l'account ed il pollo l'è cotto!

 

 

no ho resistito sorry!!!

Modificato da Sempre-Mork (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione lui, la benzina e il parcheggio sono importanti.

 

 

quindi sono stato coglione io finora a far pagare il prezzo effettivo..?

Link al commento
Condividi su altri siti

 in fondo se hai preso l'oggetto al prezzo minimo

 

questo non conta, se la tua corona non l'ha voluta nessuno e l'hai dovuta vendere per contratto all'unico prezzo offerto devi adattarti altrimenti non vendevi su èbay con metodo asta...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nei feedback di ebay puoi dettagliare le parti della transazione che non ti sono piaciute (costi di spedizione, imballaggio, etc...).

Io gli darei un feedback neutro motivando la cosa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Per un Italiano SI! SEI UN COGLIONE! per un europeo NO! SEI NORMALE! decidi tu se sei coglione o meno!

 

beh,per queste cose sono fiero di sentirmi europeo, anche se ho cuore tricolore!

Modificato da ciaba
ti voglio bene ma evita di bestemmiare please (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No ma scusate, ok che il prezzo totale era quello, ma non si può spedire una corona in una busta troppo morbida: se poi nel viaggio si piega uno si trova con un pezzo che gira male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .