Vai al contenuto

Diy Messenger Bag


 Share

Recommended Posts

Bella realizzazione. Complimenti. Se posso permettermi, ti consiglio di "imbottire" la cinta principale con del neoprene (mutino del deca o dismesso da qualche negozio surf) per ammorbidire il peso quando la carichi. S userai il moschettone da zaino puoi aggiungere una seconda cinghia di sicurezza (il moschettone più piccolo che si trova negli spallacci degli zaini) che ci passa sopra per serrare al meglio il tutto è allungare la vita del moschettone se lo reputi un componente che si usura tanto. A me il gancio grezzo che c'è piace, però quoto il discorso sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella realizzazione. Complimenti. Se posso permettermi, ti consiglio di "imbottire" la cinta principale con del neoprene (mutino del deca o dismesso da qualche negozio surf) per ammorbidire il peso quando la carichi. S userai il moschettone da zaino puoi aggiungere una seconda cinghia di sicurezza (il moschettone più piccolo che si trova negli spallacci degli zaini) che ci passa sopra per serrare al meglio il tutto è allungare la vita del moschettone se lo reputi un componente che si usura tanto. A me il gancio grezzo che c'è piace, però quoto il discorso sicurezza.

 

Grazie, il neoprene della muta è una buona idea, ne ho giusto una che non mi và più.

Link al commento
Condividi su altri siti

grande pure io volevo farla così, ma ho problemi a reperire lo striscione o telone da camion...
Hai provato a chiedere a qualche ditta di trasporti? Quando cambiano quelli dei cammion le vecchie solitamente le buttano. Altrimenti alternativa sarebbe quella di contattare lamartinz che ha un fornitore che li stampa e personalizza.... OK no rientra più nel riciclare che come idea mi piace molto ma avere la borsa personalizzata con disegno che si vuole diventa una figata! Avendo anche il cartamodello con le misure si può studiare la grafica che una volta assemblata rimanga visibile dove e come la si vuole.... Tu saresti in grado di crearla avendo il materiale? inviato dal mio vic20
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando alla creazione di smally da quel che vedo dal cell mi sembra ottima e ribadisco anche io che mi fiderei poco del gancio solo per questioni di sicurezza... Capisco che tu dici che per picchiare il petto devi aver fatto una caduta da fraarri ben peggio di quel che ti farebbe il gancio, oltre al fatto che non è detto ad ogni modo il buco nel petto eliminando il gancio lo esclusi a priori! Poi ovvio che si spera di non volare mai! inviato dal mio vic20

Link al commento
Condividi su altri siti

grande pure io volevo farla così, ma ho problemi a reperire lo striscione o telone da camion...

Hai provato a chiedere a qualche ditta di trasporti? Quando cambiano quelli dei cammion le vecchie solitamente le buttano.

Altrimenti alternativa sarebbe quella di contattare lamartinz che ha un fornitore che li stampa e personalizza.... OK no rientra più nel riciclare che come idea mi piace molto ma avere la borsa personalizzata con disegno che si vuole diventa una figata!

Avendo anche il cartamodello con le misure si può studiare la grafica che una volta assemblata rimanga visibile dove e come la si vuole....

Tu saresti in grado di crearla avendo il materiale?

inviato dal mio vic20

ma direi poprio di sì, sfrutto la conoscenza e la tecnica "sartoriale" di mia madre per farmi cucire la borsa...visto che la macchina da cucire è la sua e guai a chi la usa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho anche le fettucce da cintura di sicurezza per gli spallacci! @monfi Ci proviamo in società? Passi al campo sabato? inviato dal mio vic20

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho anche le fettucce da cintura di sicurezza per gli spallacci! @monfi Ci proviamo in società? Passi al campo sabato? inviato dal mio vic20

hai mp... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!!ma qualcuno ha dei cartamodelli, misure un pò meno approssimative o comunque una base affidabile dalla quale partire per il taglio!?

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi all'attacco...
ho provato a cucire un po' di quel materiale e non ho avuto difficoltà (anche se ho fatto solo la prova a cucirne due pezzi insieme e niente più).
ora cerco di procurarmi altro materiale (tipo cinghie, chiusure e velcro) e un cartamodello decente e poi, magari riuscendo a chiedere la collaborazione del Laboratorio di Sartoria del Politecnico, vedo di realizzarne una. vi faccio sapere appena combino qualcosa.

p.s. monfi, ho letto il tuo p.m. 
non conosci nessuno in zona milano che fa la spola tra qui e vercelli. te li do senza problemi i teli, volevo solo risparmiarmi la sbatta di spedirli ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che figata :) complimenti!

 

si potrebbe recuperare da un rottamaio la cinghia e la chiusura di una cintura di sicurezza per automobile e utilizzarla come chiusura.

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per l'impegno, bella! però chissà che sudate con quel materiale sulla schiena..

 

In realtà la uso da casa a scuola (che è un tragitto abbastanza corto, una decina di minuti), ma in genere sudo già di mio, sicchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

. p.s. monfi, ho letto il tuo p.m.  non conosci nessuno in zona milano che fa la spola tra qui e vercelli. te li do senza problemi i teli, volevo solo risparmiarmi la sbatta di spedirli ;-)
Cavoli ho letto solo ora.... io tra bike poli a corsico e mamma della morosa a Binasco spesso mi capita di essere a Milano... Ero li proprio venerdì e sabato scorsi ad aver letto prima potevo fare io da "corriere" interessato! P.S. monfy lo sai anche che noi andiamo a Milano... inviato dal mio vic20
Link al commento
Condividi su altri siti

.

p.s. monfi, ho letto il tuo p.m. 

non conosci nessuno in zona milano che fa la spola tra qui e vercelli. te li do senza problemi i teli, volevo solo risparmiarmi la sbatta di spedirli ;-)

Cavoli ho letto solo ora.... io tra bike poli a corsico e mamma della morosa a Binasco spesso mi capita di essere a Milano... Ero li proprio venerdì e sabato scorsi ad aver letto prima potevo fare io da "corriere" interessato!

P.S. monfy lo sai anche che noi andiamo a Milano...

inviato dal mio vic20

è vero! non ci avevo mica pensato... :(

ora mando un pm a Fumacchio...

Jap fai che mandargli un pm anche tu..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .