Vai al contenuto

Diy Messenger Bag


 Share

Recommended Posts

chiusura a parte splendida! ;)

 

Non ho solo capito, la seconda banda per non fartela girare intorno, c'è e non l'ho vista io, o cosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

chiusura a parte splendida! ;)

 

Non ho solo capito, la seconda banda per non fartela girare intorno, c'è e non l'ho vista io, o cosa? 

 

La seconda banda non l'ho ancora messa, ma per ora non gira

Link al commento
Condividi su altri siti

Me gusta!

La mia donna voleva giusto imparare a cucire, mi sa che la metto all'opera con questo progetto :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Me gusta!

La mia donna voleva giusto imparare a cucire, mi sa che la metto all'opera con questo progetto :-D

ma dove trovate i "banner" pubblicitari per fare la borsa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Me gusta!

La mia donna voleva giusto imparare a cucire, mi sa che la metto all'opera con questo progetto :-D

ma dove trovate i "banner" pubblicitari per fare la borsa?

 

io ho mio suocero che ne ha uno lì a far niente, puro caso e gran culo. Poi magari è brutto e inguardabile, devo ancora vederlo.

 

Se dovessi cercarli io, sinceramente non saprei dove trovarli..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il materiale di cui sono fatti i banner è pvc?
perchè dove lavoro ne abbiamo un bel po' e spesso li dismettiamo/buttiamo.
stavamo pensando di farci delle borse (tipo freitag dei poveri) ma non siamo sicuri che il materiale sia

quello adatto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma il materiale di cui sono fatti i banner è pvc?

perchè dove lavoro ne abbiamo un bel po' e spesso li dismettiamo/buttiamo.

stavamo pensando di farci delle borse (tipo freitag dei poveri) ma non siamo sicuri che il materiale sia

quello adatto.

 

Credo che sia vinile (non quello dei dischi nè)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il materiale di cui sono fatti i banner è pvc?

perchè dove lavoro ne abbiamo un bel po' e spesso li dismettiamo/buttiamo.

stavamo pensando di farci delle borse (tipo freitag dei poveri) ma non siamo sicuri che il materiale sia

quello adatto.

 

Credo che sia vinile (non quello dei dischi nè)

uhm...ammetto la mia ignoranza nel campo dei materiali ma..."vinile" (anche i dischi) non è il nome comune con cui si identifica il polivinilcloruro, cioè il pvc...?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Credo che sia vinile (non quello dei dischi nè)

uhm...ammetto la mia ignoranza nel campo dei materiali ma..."vinile" (anche i dischi) non è il nome comune con cui si identifica il polivinilcloruro, cioè il pvc...?

 

Sono più ignorante io, credo tu abbia ragione (vinile=pvc)

Modificato da Stephen Smally (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma il materiale di cui sono fatti i banner è pvc?

perchè dove lavoro ne abbiamo un bel po' e spesso li dismettiamo/buttiamo.

stavamo pensando di farci delle borse (tipo freitag dei poveri) ma non siamo sicuri che il materiale sia

quello adatto.

confermo è pvc :) 

se te ne cresce un po' io codo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è work in progress, molto più figa a parer mio ;) e date le tante domande su dove reperire la materia prima ecco la risposta: da uno sfacciacarrozze!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il materiale di cui sono fatti i banner è pvc?

perchè dove lavoro ne abbiamo un bel po' e spesso li dismettiamo/buttiamo.

stavamo pensando di farci delle borse (tipo freitag dei poveri) ma non siamo sicuri che il materiale sia

quello adatto.

confermo è pvc :) 

se te ne cresce un po' io codo! 

io torno a casa con 5 "banneroni" colorati...appena riesco faccio una foto così vi faccio vedere come sono.

poi mi scarico i template/cartamodelli e provo a vedere cosa riesco a inventarmi.

se fallisco miseramente e qualcuno volesse insegnarmi, io ci metto il materiale...

un po' di domande:

- che filo e ago usate per cucire?

- l'esterno della borsa è plastificato, ok, l'interno lo rivestite in tela o tessuto?

- per le chiusure usate le cinture di sicurezza? ma dallo sfasciacarrozze le prendo a smuzzo o le devo pagare?

consigli su come iniziare?

Link al commento
Condividi su altri siti

un po' di domande:

- che filo e ago usate per cucire?

- l'esterno della borsa è plastificato, ok, l'interno lo rivestite in tela o tessuto?

- per le chiusure usate le cinture di sicurezza? ma dallo sfasciacarrozze le prendo a smuzzo o le devo pagare?

consigli su come iniziare?

 

- Io ho usato del normale filo da cucito in poliestere per le parti a macchina e ago da cuoio + treccia cerata (questa

Loggati per vedere il contenuto
) per le parti sotto sforzo (in realtà l'ho usata per quasi tutto, ma le congiunzioni le farei a macchina)

- L'interno l'ho lasciato così, non mi sembra che dia problemi e non si rovina (per ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

- Io ho usato del normale filo da cucito in poliestere per le parti a macchina e ago da cuoio + treccia cerata (questa

Loggati per vedere il contenuto
) per le parti sotto sforzo (in realtà l'ho usata per quasi tutto, ma le congiunzioni le farei a macchina)

- L'interno l'ho lasciato così, non mi sembra che dia problemi e non si rovina (per ora)

 

i banner che ho recuperato oggi sono questi:

 

 

p1070004d.jpg
 
 
quello arancione è lucido. gli altri sono più opachi.
dimensioni 80x200 (cm.)

in laboratorio ne ho altri lucidi però i colori sono bluscuropolitecnicodimilano e grigiotristezzainfinitanelcuore. alcuni double-face, altri con grafica su una faccia e bianchi sull'altra. che dici, vanno bene?

mi insegni a farle? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .