Vai al contenuto

fissati in levare_censimento (...jah bike riders)


ruggero
 Share

Recommended Posts

it's not my cup of tea, but ....... da parte mia una certa attenzione ai versanti più cupi del levare, laddove si mischia all'elettronica, alla psichedelia (cito a caso Zion Train e Smith&Mighty) o ad altre "tradizioni" di matrice più europea (vedasi i lavori di Jah Wobble). AH....anche quei fattoni degli Ozric Tentacles quando levano lo fanno alla grande

 

tra gli italiani, dirò banalità, ma Africa Unite fanno scuola (sia come suono, che come tecnica) e i loro figliocci pordenonesi BR Stylers spingono un buon dub

 

immagino che far entrare nella discussione le confluenze del levare con il punk sia tendenzialmente OT, altrimenti sarebbe da aprire un capilo infinito.

 

ballai a pordenone la meglio dance hall di sempre mischiata da David Rodigan, e poi notti strepitose al Sunsplash quando lo facevano qui in friuli

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PRONTI! ECCOMI QUA!

 

Se devo fare una selezione ristretta vi butto lì qualche nome: Desmond Dekker, Toots and the Maytals (che vi ricordo suonano il 18 luglio a Milano!), Jimmy Cliff, The Ethiopians, Laurel Aitken, Horace Andy (nel periodo rocksteady) e di più recente The Specials e English Beat!

 

Ah la mia bici è questa: 

 

post-1944-0-21559800-1338031755_thumb.jp

Modificato da Lore Ska (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pure io ascolto assai poco airi-I-shanti-I-originah-nattah e sono pure abbastanza rompicoglioni con gli amici nati a "Trezzano sul Naviglio"o "Vizzolo Predabissi" che credono di essere nati a Notting Hill o in Etiopia...

Non dico che un metropolitano debba potersi rifare SOLO a una cultura "original" della la sua terra,

punk, tekno o rap, per esempio a Milano, (te dirai, "panc e rep non c'entrane niente con Milano" e invece no, perchè tra i meglio metrici e stupra accordi al mondo li avemo avuti qua!)



ma perlomeno, binchia, tenere un contatto con la realtà.....

perchè se no si finisce a fare un campo di beach volley nel Vigorelli =) (megacit.)



ok evaporo dal thread.
 

Modificato da EXTRA (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

che poi non mi fa cacare .

diciam che dopo un po' mi caga il cazzo.

 

 

diciam che preferisco il levare piu' cosi'

 

Modificato da VeganGrizzly (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Jah Bless! La prima è una leccornia di un gruppo poco conosciuto, i Bandaloska... un album di reggae-ska italiano veramente da non perdere... se siete del nord-est vi consiglio anche i pitturafreska... per il resto i soliti... albo, brusco, baba... mi attira anche snoop dog, ribattezzato snoop lion, per vedere come se la cava!

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

pure io ascolto assai poco airi-I-shanti-I-originah-nattah e sono pure abbastanza rompicoglioni con gli amici nati a "Trezzano sul Naviglio"o "Vizzolo Predabissi" che credono di essere nati a Notting Hill o in Etiopia...

Non dico che un metropolitano debba potersi rifare SOLO a una cultura "original" della la sua terra,

punk, tekno o rap, per esempio a Milano, (te dirai, "panc e rep non c'entrane niente con Milano" e invece no, perchè tra i meglio metrici e stupra accordi al mondo li avemo avuti qua!)

ma perlomeno, binchia, tenere un contatto con la realtà.....

perchè se no si finisce a fare un campo di beach volley nel Vigorelli =) (megacit.)

ok evaporo dal thread.

 

 

allora per tutti quelli di qto post vi segnalo prox concerto Sankarap a Rho, in apertura di Black Beat Movement

non è "strictly roots" ma magari vi piace.

 

Per rispondere a Extra: beh a me i puri dei sottogeneri reggae (li trovo sopratt. in ambiente dub) -senza offesa- mi fanno ridere. Questa è na musica che nasce da un mix di altri generi (rnb, rock steady, etc) e si sta evolvendo come mix con altri generi, vedi il fenomeno della contaminazione con la musica elettronica in europa.

quindi qualsiasi genere in 4/4 lo puoi mischiare ai suoni del reggae (ad es. i delay), alla ritmica (in levare) e al modo di cantare (es. ragamuffin).

one love a tutti quanti, magari ci vediamo domani

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Uscito il nuovo album di Albo!!! Sonorità Roots a pacchi!

 

beh al borosie è uno in gamba

e soprattutto uno coraggioso che si è messo in gioco ed è diventato una superstar del genere in tutto il mondo

mi piace molto il fatto che recupera le sonorità vecchie e ci fa sopra canzoni con suoni nuovi.

in più dal vivo si porta dietro una band della madonna, pur non essendo (a mio avviso) uno dei cantanti top (a livello dei vari Anthony b, Sizzla, etc.)

Beibal devi scrivere che bici pedali (-;

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .