Vai al contenuto

meno pavè a milano


iloveboh
 Share

Recommended Posts

se scannate il pavè manco lo sentite, mezzeseghe! viva la milano col pavè

 

parole sante...

 

qui sono i tempi sui 500 metri tra i più impestati di milano, da 24 maggio alle colonne... chi je da col gas alla fine ci si diverte pure

 

@OK Fede

 

 @VeganGrizzly @mAs @stuf @Dick

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Levano il Pavè per far circolare meglio i SUv , mica per venire incontro ai ciclisti sfigati o quelli col takhion in colonne

Fossi in voi mi farei prendere meno per culo.

Non ci credo che non esistono mezzi che permettono di riposizionare il Pavè - comecristocomanda -

con del fondo insonorizzato, lastre metalliche che evitano spostamenti del terreno, posizionamento piu' compatto tra una lastra e un altra e utilizzando un altro tipo di mescola tra le insenature a fare da collante.

Mi pare ovvio che poichè un lavoro del genere ha ben -altri e importanti costi- che una città come Milano puo' comunque permettersi visto che non siamo in Zimbabwe, si tenta di convincere il popolino che asfaltare tutto sia la soluzione.

Il problema è che circolano troppe Auto e mezzi pesanti e se non fai le cose fatte bene ma le fai a cazzodicane, salta tutto in aria dopo poco tempo.

Capisco le battute e il fatto che vi siete rotti il cazzo di sfondare gli aerospoke tra binari e pavè, ma mettete le ruote da 35 e non rompete i cojoni.

Non è questione di essere romantici, ma una Milano senza Pavè io non la saprei immaginare, piuttosto sono certo che si potrebbero fare altri interventi di riqualificazione. Ad esempio estendere il discorso Pavè + percorso ciclabile(asfalto) + marciapiede pedonale(lastricato di cemento)  come ho visto fare in alcune strade , anzichè asfaltare tutto e chi s'è visto s' è visto.

 

Guarda, ti dirò che non mi sento preso per il culo. In realtà sono fortemente contrario a tutte le cazzo di enormi mostruosità che sono indicate come "tradizioni" e quindi "da salvagardare". Il pavè (lastricato, mica porfido poi) è un esempio, così come quei rottami viaggianti di vecchi tram "che fanno tanto milano", ma che sono un esempio di come NON deve essere un mezzo pubblico moderno.  

Certo ci sono le auto, i camion e i pullman, ma c'è anche la pioggia, il gelo, le radici degli alberi e centinaia di cantieri che rendono impensabile affrontare i costi per riposizionare comecristocomanda i lastroni.

E poi cristo è riduttivo e ingiusto, secondo me, delegare l'identità e il carattere di una città a dei cazzo di pietroni che se ne stanno li a rompere i coglioni dal 1700 o a un mezzo da museo inaccessibile. Progresso cazzo, basta tradizioni di merda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

se scannate il pavè manco lo sentite, mezzeseghe! viva la milano col pavè

 

parole sante...

 

qui sono i tempi sui 500 metri tra i più impestati di milano, da 24 maggio alle colonne... chi je da col gas alla fine ci si diverte pure

 

@OK Fede

 

 @VeganGrizzly @mAs @stuf @Dick

 

ma devo farla anche io questa cosa! gioco in casa, abito in corso di porta ticinese, esattamente a metà, ho una certa esperienza ahah

Modificato da bcfilo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

se scannate il pavè manco lo sentite, mezzeseghe! viva la milano col pavè

 

parole sante...

 

qui sono i tempi sui 500 metri tra i più impestati di milano, da 24 maggio alle colonne... chi je da col gas alla fine ci si diverte pure

 

@OK Fede

 

 @VeganGrizzly @mAs @stuf @Dick

 

 

Andata/ritorno da lavoro per un annetto, a una certa entra il pilota automatico, alzi il culo e dai di pedali. 

Più forte vai, prima finisce :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

se scannate il pavè manco lo sentite, mezzeseghe! viva la milano col pavè

 

parole sante...

 

qui sono i tempi sui 500 metri tra i più impestati di milano, da 24 maggio alle colonne... chi je da col gas alla fine ci si diverte pure

 

@OK Fede

 

 @VeganGrizzly @mAs @stuf @Dick

 

 

Andata/ritorno da lavoro per un annetto, a una certa entra il pilota automatico, alzi il culo e dai di pedali. 

Più forte vai, prima finisce :P

 

 

questa la diceva anche sua grandezza Marco Pantani, ottima citazione!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

se scannate il pavè manco lo sentite, mezzeseghe! viva la milano col pavè

 

parole sante...

 

qui sono i tempi sui 500 metri tra i più impestati di milano, da 24 maggio alle colonne... chi je da col gas alla fine ci si diverte pure

 

@OK Fede

 

 @VeganGrizzly @mAs @stuf @Dick

 

 

Andata/ritorno da lavoro per un annetto, a una certa entra il pilota automatico, alzi il culo e dai di pedali. 

Più forte vai, prima finisce :P

 

 

questa la diceva anche sua grandezza Marco Pantani, ottima citazione!

 

 

Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia (Marco Pantani 1970-2004)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Levano il Pavè per far circolare meglio i SUv , mica per venire incontro ai ciclisti sfigati o quelli col takhion in colonne

Fossi in voi mi farei prendere meno per culo.

Non ci credo che non esistono mezzi che permettono di riposizionare il Pavè - comecristocomanda -

con del fondo insonorizzato, lastre metalliche che evitano spostamenti del terreno, posizionamento piu' compatto tra una lastra e un altra e utilizzando un altro tipo di mescola tra le insenature a fare da collante.

Mi pare ovvio che poichè un lavoro del genere ha ben -altri e importanti costi- che una città come Milano puo' comunque permettersi visto che non siamo in Zimbabwe, si tenta di convincere il popolino che asfaltare tutto sia la soluzione.

Il problema è che circolano troppe Auto e mezzi pesanti e se non fai le cose fatte bene ma le fai a cazzodicane, salta tutto in aria dopo poco tempo.

Capisco le battute e il fatto che vi siete rotti il cazzo di sfondare gli aerospoke tra binari e pavè, ma mettete le ruote da 35 e non rompete i cojoni.

Non è questione di essere romantici, ma una Milano senza Pavè io non la saprei immaginare, piuttosto sono certo che si potrebbero fare altri interventi di riqualificazione. Ad esempio estendere il discorso Pavè + percorso ciclabile(asfalto) + marciapiede pedonale(lastricato di cemento)  come ho visto fare in alcune strade , anzichè asfaltare tutto e chi s'è visto s' è visto.

 

Guarda, ti dirò che non mi sento preso per il culo. In realtà sono fortemente contrario a tutte le cazzo di enormi mostruosità che sono indicate come "tradizioni" e quindi "da salvagardare". Il pavè (lastricato, mica porfido poi) è un esempio, così come quei rottami viaggianti di vecchi tram "che fanno tanto milano", ma che sono un esempio di come NON deve essere un mezzo pubblico moderno.  

Certo ci sono le auto, i camion e i pullman, ma c'è anche la pioggia, il gelo, le radici degli alberi e centinaia di cantieri che rendono impensabile affrontare i costi per riposizionare comecristocomanda i lastroni.

E poi cristo è riduttivo e ingiusto, secondo me, delegare l'identità e il carattere di una città a dei cazzo di pietroni che se ne stanno li a rompere i coglioni dal 1700 o a un mezzo da museo inaccessibile. Progresso cazzo, basta tradizioni di merda.

 

Sulla storia dei tram ti sbagli.

Quando hanno comprato quelli nuovi verdi si sono accorti a posteriori che non riuscivano a curvare nelle curve strette

quelli vecchi andavano piu' che bene a parte l'accessibilita' per i disabili. 

Per come la vedo io quella di cambiare i tram e' stata tutta una mossa per fotterci dei soldi.

I nostri vecchi tram adesso li usano a S Francisco e ci sono dei modelli speculari anche qua a Melbourne.

Quello che vedi tu e' solo un fotti fotti di soldi mascherato da progresso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio sminuire i disabili. tram a parte in Italia se sei in carrozzina o stampelle  hai la vita veramente difficile in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che progresso è mettere l'asfalto (che immagino inquini in una maniera scandalosa) a sfavore del pavè, eterno (se posizionato bene, dieci anni fa corso di porta ticinese era non dico liscio, ma quasi, poi hanno cominciato a fare i rattoppi invece di riposarlo ogni tot, e ora fa cagare) non inquinante, e pure bello da vedere?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla storia dei tram ti sbagli.

Quando hanno comprato quelli nuovi verdi si sono accorti a posteriori che non riuscivano a curvare nelle curve strette

quelli vecchi andavano piu' che bene a parte l'accessibilita' per i disabili. 

Per come la vedo io quella di cambiare i tram e' stata tutta una mossa per fotterci dei soldi.

I nostri vecchi tram adesso li usano a S Francisco e ci sono dei modelli speculari anche qua a Melbourne.

Quello che vedi tu e' solo un fotti fotti di soldi mascherato da progresso.

 

 

A quanto ne so, il problema era il rumore, non il fatto che non potevano fare le curve. COmunque non credo che sia un fotti fotti più di ogni altra questione del genere in Italia, la vedo molto più banalmente così: su molte linee da quando ci sono i tram nuovi, ci posso portare i disabili, ci posso andare con le stampelle, ci posso salire con un passeggino o anche se ho un qualsiasi cazzo di motivo che mi impedisce di fare scalini alti, ripidi, stretti e pure in fretta.

Non vedo proprio la questione, un mezzo che non possono utilizzare tutti, o la maggior parte, non va bene, punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che progresso è mettere l'asfalto (che immagino inquini in una maniera scandalosa) a sfavore del pavè, eterno (se posizionato bene, dieci anni fa corso di porta ticinese era non dico liscio, ma quasi, poi hanno cominciato a fare i rattoppi invece di riposarlo ogni tot, e ora fa cagare) non inquinante, e pure bello da vedere?

 

Allora, se confrontiamo una strada in pavè con una in asfalto, per un anno, con traffico veicolare misto, a spanne direi che inquina di più il pavè. Più attrito (quindi più consumi), più usura dei pneumatici, più rumore, più manutenzione, forse più incidenti ma non sono sicuro.

I costi. Non sono un esperto di strade, ma immagino che gestire un pavè a opera d'arte abbia un costo maggiore rispetto a rifare l'asfalto.

Sul lato estetico hai ragione, il pavè è più bello da vedere. Ma ho scritto in un altro post che ho abitato un piano alto su strada lastricata, e dopo un anno il pavè l'odiavo con tutto me stesso. Quindi si bello, ma solo in zone pedonali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che progresso è mettere l'asfalto (che immagino inquini in una maniera scandalosa) a sfavore del pavè, eterno (se posizionato bene, dieci anni fa corso di porta ticinese era non dico liscio, ma quasi, poi hanno cominciato a fare i rattoppi invece di riposarlo ogni tot, e ora fa cagare) non inquinante, e pure bello da vedere?

Allora, se confrontiamo una strada in pavè con una in asfalto, per un anno, con traffico veicolare misto, a spanne direi che inquina di più il pavè. Più attrito (quindi più consumi), più usura dei pneumatici, più rumore, più manutenzione, forse più incidenti ma non sono sicuro.

I costi. Non sono un esperto di strade, ma immagino che gestire un pavè a opera d'arte abbia un costo maggiore rispetto a rifare l'asfalto.

Sul lato estetico hai ragione, il pavè è più bello da vedere. Ma ho scritto in un altro post che ho abitato un piano alto su strada lastricata, e dopo un anno il pavè l'odiavo con tutto me stesso. Quindi si bello, ma solo in zone pedonali.Io ci abito da 25 anni in una via col pave, e continuo ad amarlo, per quale motivo dovrebbe fare piu attrito? La superficie è piu liscia dell'asfalto, per i costi hai ragione, ma non inquina quando viene posato, ne contiene i bitumi e puttanate varie che ci sono nell'asfalto, per il rumore, non lo so, non mi disturba molto, anche perche devi andare piu piano se sei sul pavè, ah, vivo al terzo piano

Modificato da bcfilo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io ci abito da 25 anni in una via col pave, e continuo ad amarlo, per quale motivo dovrebbe fare piu attrito? La superficie è piu liscia dell'asfalto, per i costi hai ragione, per il rumore, non lo so, non mi disturba molto, anche perche devi andare piu piano se sei sul pavè, ah, vivo al terzo piano

zio al terzo piano ti capisco, al piano alto, d'estate con le finestre aperte, di notte, riconoscevo il vicino che rientrava con la passeggiona cigolante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci abito da 25 anni in una via col pave, e continuo ad amarlo, per quale motivo dovrebbe fare piu attrito? La superficie è piu liscia dell'asfalto, per i costi hai ragione, per il rumore, non lo so, non mi disturba molto, anche perche devi andare piu piano se sei sul pavè, ah, vivo al terzo piano

zio al terzo piano ti capisco, al piano alto, d'estate con le finestre aperte, di notte, riconoscevo il vicino che rientrava con la passeggiona cigolante...

Piano alto si intende? Ma in teoria non dovresti sentirlo meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ao' io la notte devo dormi' abbattete il castello sforzesco che me blocca er ponentino

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .