Vai al contenuto

Urban Cyclists Apparel - elenco marchi


alan
 Share

Recommended Posts

Ogni tanto si parla di abbigliamento ciclistico urbano ma mi pare che non sia mai stata aperta una discussione che elenchi un po' tutti i brand presenti sul mercato.

No sarebbe male fare un elenco, magari con delle recensioni dei capi in modo da avere notizie più dettagliate rispetto a quello che si trova scritto sui vari siti.

So già che avete in mente diversi marchi, comincio io con Giro che non avevo notato avesse una linea Urban.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Ed altri:

 

Loggati per vedere il contenuto
(con recensione pantaloncini se scorri il post)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto
(con recensione giubbotto se scorri il post)

Loggati per vedere il contenuto
(più simile all'abigliamento tecnico)

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

un brand che mette polo "urban" a 120 130 150$ io lo segnalerei più che altro nel thread LOL

ora ritorno nella grotta, scusate l'intermission.

concordo con extra... Saran fighe le robe della giro, ma costano davvero troppo.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

un brand che mette polo "urban" a 120 130 150$ io lo segnalerei più che altro nel thread LOL

ora ritorno nella grotta, scusate l'intermission.

 

Beh lo scopo sarebbe proprio quello di fare un discorso di prezzi e qualità...un elenco per capire quello che offre il mercato...da H&M a Rapha.

Poi ognuno ragiona col proprio portafoglio e magari se qualcuno prova i capi e fa una piccola recensione si capisce anche se i soldi spesi valgono il capo acquistato...magari sono spesi meglio 100€ per una maglia urban ma di tessuto tecnico e buona fattura che 25€ di maglia da H&M che spaccia per tecnico il cotone...per fare un esempio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

un brand che mette polo "urban" a 120 130 150$ io lo segnalerei più che altro nel thread LOL

ora ritorno nella grotta, scusate l'intermission.

 

Beh lo scopo sarebbe proprio quello di fare un discorso di prezzi e qualità...un elenco per capire quello che offre il mercato...da H&M a Rapha.

Poi ognuno ragiona col proprio portafoglio e magari se qualcuno prova i capi e fa una piccola recensione si capisce anche se i soldi spesi valgono il capo acquistato...magari sono spesi meglio 100€ per una maglia urban ma di tessuto tecnico e buona fattura che 25€ di maglia da H&M che spaccia per tecnico il cotone...per fare un esempio...

ma è questo il punto: cosa è "urban"? a quel punto allora vai con l'abbigliamento tecnico e bon. Per me urban è pratico, comodo e in ogni modo "indossabile" cioè una cosa che posso mettere anche al lavoro. Il prezzo è anche incisivo in quanto se spendo un tot per abbigliamento tecnico so che lo utilizzerò solo per le uscite e il livello di usura a cui sarà sottoposto è quello derivato dalle uscite da allenamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

La roba della Endura é abbastanza cara. Per ora però del mio acquisto, sopra-pantaloni che io uso come pantaloni, che mi cambio quando arrivo al lavoro sono soddisfatto. Over trousers endura gridlock presi su CRC. Io ho fatto un paio di recensioni nell'area del forum. Se create un topic abbigliamento le mie recensioni ce le potete spostare.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pantaloncini in mesh con fondello della Endura e sopra ti metti quello che ti pare

 

Non hai capito il senso della discussione.

Spesso ci si lamenta del fatto che usando la bici tutti i giorni per lavoro e passeggio servirebbero capi d'abbigliamento che uniscano il materiale tecnico a linee e colori che non ti facciano sembrare un power rangers.

Fino a qualche anno fa linea di abbigliamento di questo tipo non esistevano nemmeno.

Ora visto che la bici sta tornando alla ribalta come mezzo di locomozione, il mercato offre diverse opportunità.

Lo scopo è quello di vedere quali marchi sono presenti e se valgano il prezzo a cui vengono venduti.

Poi lo so anch'io che puoi metterti i calzoncini col fondello sotto i jeans e sei a posto...ma non era quello che avevo in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La roba della Endura é abbastanza cara. Per ora però del mio acquisto, sopra-pantaloni che io uso come pantaloni, che mi cambio quando arrivo al lavoro sono soddisfatto. Over trousers endura gridlock presi su CRC. Io ho fatto un paio di recensioni nell'area del forum. Se create un topic abbigliamento le mie recensioni ce le potete spostare.

Loggati per vedere il contenuto

 

Grazie. Questo è quello che avevo in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo Surface

Loggati per vedere il contenuto

 

di cui ho questo giubbottino

Loggati per vedere il contenuto

 

pareri:

veste stretto. io ho preso una M e se ci metto sotto una felpa faccio fatica a muovermi. 

al contrario se ci metti sotto una maglietta (magari tecnica) è una bomba.

Sicuramente protegge da acqua e vento. è isolante a manetta, ma è poco traspirante secondo me.

Poi dipende come la usi.

io l'ho usata per uscite invernali ed è ok. poi ha un look un pò retrò.

(su wiggle la pagai molto meno rispetto al sito)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Altura 

Loggati per vedere il contenuto
con tutta la serie night vision 
Loggati per vedere il contenuto

 

Guanti, cappelli e calze impermeabili Sealskinz 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .