Vai al contenuto

Incidente: Ho ragione?


WaxBoy
 Share

Recommended Posts

Via a senso unico e ad una carreggiata -non si puo' effettuare il sorpasso

 giusto, anche se forse intendevi ad una CORSIA

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Via a senso unico e ad una carreggiata -non si puo' effettuare il sorpasso

 giusto, anche se forse intendevi ad una CORSIA

 

corsia,carreggiata, chiamala npo come cazzo te pare

la carreggiata puo' essere ad una o piu' corsie,

vigile nazi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domani mattina vai al pronto soccorso. Fatti fare 1 referto in cui si dice che hai ginocchio gonfio e fai fatica a camminare e che ti fa male il polso. Poi monti il freno posteriore. In seguito chiami la tipa (spero tu abbia numero di targa e sappia che compagnia è assicurata la macchina) e gli fai presente che al pronto soccorso ti hanno dato tot. giorni di convalescenza. Se la tipa si convince e ti fa risarcire volontariamente dall'assicurazione sei a cavallo. Alla peggio fai denucia dell'accaduto alla sua assicurazione e se ti danno il concorso di colpa, comunque con i giorni di convalescenza ci guadagni tu.

giusto napoletano potevi esse. E' per le persone come queste che l'italia è na merda.Ringrazia che non sono il capo de sto forum se no ti avrei cancellato senza pensarci 2 volte

Link al commento
Condividi su altri siti

Concorso di colpa. Ma se non ci sono testimoni/prove e non hai firmato nulla vale la tua parola contro la tua, per cui non riuscirà mai a farsi dare nulla.Puoi benissimo inventarti che non stavi superando ma che i freni non hanno funzionato bene e per non tamponarla hai girato a sinistra. E in quanto minore, l'azione legale connessa alla tua responsabilità civile dovrebbe essere intentata verso i tuoi, diglielo e vedrà da sola che non le conviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani mattina vai al pronto soccorso. Fatti fare 1 referto in cui si dice che hai ginocchio gonfio e fai fatica a camminare e che ti fa male il polso. Poi monti il freno posteriore. In seguito chiami la tipa (spero tu abbia numero di targa e sappia che compagnia è assicurata la macchina) e gli fai presente che al pronto soccorso ti hanno dato tot. giorni di convalescenza. Se la tipa si convince e ti fa risarcire volontariamente dall'assicurazione sei a cavallo. Alla peggio fai denucia dell'accaduto alla sua assicurazione e se ti danno il concorso di colpa, comunque con i giorni di convalescenza ci guadagni tu.

giusto napoletano potevi esse. E' per le persone come queste che l'italia è na merda.Ringrazia che non sono il capo de sto forum se no ti avrei cancellato senza pensarci 2 volte

1 non sono napoletano

2 qualsiasi avvocato (che vuole fare gli interessi del suo assistito) ti avrebbe detto quello che ho scritto io

3 a Roma ci ho vissuto per un pò e non mi pare ci sia tanta differenza tra Napoli e Roma

4 non voglio fare polemiche ma forse è meglio se non sei "il capo de sto forum"

5 se leggi gli altri post vedi che poi ho ammesso di aver risposto "di getto" perchè essendo passato per 1 episodio simile, la cosa mi faceva girare le scatole visto che la tipa si è fermata a puntualizzare per il suo specchietto, senza manco rendersi tanto conto che parcheggiando senza freccia poteva tirar sotto il ragazzo.

Se l'Italia è na merda forse è pure perchè c'è gente che se ne esce con frasi come:"giusto napoletano potevi esse".

Detto questo, pace, e spero che il fatto che "so napoletano"(anche se non lo sono) non ti stia troppo sulle scatole. Non vorrei rischiare di essere cancellato da sto forum solo per questo o magari per una risposta "buttata di getto".

 Pace è forza Roma (anche se giusto napoletano potevo esse).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 non sono napoletano

E' un dato di fatto che napoli si estenda in tutta la campania, e parte sud della provincia di latina e di frosinone, nonchè un'enclave in zona tor bella monaca a roma

2 qualsiasi avvocato (che vuole fare gli interessi del suo assistito) ti avrebbe detto quello che ho scritto io

te sei risposto da solo....non me pare che gli avvocati sia la categoria più amata

3 a Roma ci ho vissuto per un pò e non mi pare ci sia tanta differenza tra Napoli e Roma

verissimo,ma non credo che si possa mettere in dubbio che sia una cosa tipica napoletana, infatti non ho mai sentito parlare di romanate, ma di napoletanate

4 non voglio fare polemiche ma forse è meglio se non sei "il capo de sto forum"

probabilmente hai ragione

5 se leggi gli altri post vedi che poi ho ammesso di aver risposto "di getto" perchè essendo passato per 1 episodio simile, la cosa mi faceva girare le scatole visto che la tipa si è fermata a puntualizzare per il suo specchietto, senza manco rendersi tanto conto che parcheggiando senza freccia poteva tirar sotto il ragazzo.

Se l'Italia è na merda forse è pure perchè c'è gente che se ne esce con frasi come:"giusto napoletano potevi esse".

Detto questo, pace, e spero che il fatto che "so napoletano"(anche se non lo sono) non ti stia troppo sulle scatole. Non vorrei rischiare di essere cancellato da sto forum solo per questo o magari per una risposta "buttata di getto".

si letto dopo ed infatti mi sono venuti i sensi di colpa

 Pace è forza Roma (anche se giusto napoletano potevo esse).

Ma allora vuoi proprio esse buttato fori....

chiedo scusa a te e al capo post per essere andato fuori tema,pace.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi è successa la stessa cosa in motorino,ma al contrario...

macchina sul lato destro,io supero e questa mi taglia la strada per entrare in un officina dall'altro lato della strada...

concorso di colpa perchè io mi sarei dovuto fermare....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 non sono napoletano

E' un dato di fatto che napoli si estenda in tutta la campania, e parte sud della provincia di latina e di frosinone, nonchè un'enclave in zona tor bella monaca a roma

>2 qualsiasi avvocato (che vuole fare gli interessi del suo assistito) ti avrebbe detto quello che ho scritto io

te sei risposto da solo....non me pare che gli avvocati sia la categoria più amata

3 a Roma ci ho vissuto per un pò e non mi pare ci sia tanta differenza tra Napoli e Roma

verissimo,ma non credo che si possa mettere in dubbio che sia una cosa tipica napoletana, infatti non ho mai sentito parlare di romanate, ma di napoletanate

4 non voglio fare polemiche ma forse è meglio se non sei "il capo de sto forum"

probabilmente hai ragione

5 se leggi gli altri post vedi che poi ho ammesso di aver risposto "di getto" perchè essendo passato per 1 episodio simile, la cosa mi faceva girare le scatole visto che la tipa si è fermata a puntualizzare per il suo specchietto, senza manco rendersi tanto conto che parcheggiando senza freccia poteva tirar sotto il ragazzo.

Se l'Italia è na merda forse è pure perchè c'è gente che se ne esce con frasi come:"giusto napoletano potevi esse".

Detto questo, pace, e spero che il fatto che "so napoletano"(anche se non lo sono) non ti stia troppo sulle scatole. Non vorrei rischiare di essere cancellato da sto forum solo per questo o magari per una risposta "buttata di getto".

si letto dopo ed infatti mi sono venuti i sensi di colpa

 Pace è forza Roma (anche se giusto napoletano potevo esse).

Ma allora vuoi proprio esse buttato fori....

chiedo scusa a te e al capo post per essere andato fuori tema,pace.

 

Lascia stà le scuse, tutto ok. Sono daccordo con te che cose del genere rovinano l'Italia, anche per questo l'avvocato non lo faccio più di professione. Mi aggiungo anche io alle scuse per essere andato fuori tema, ma non per il Forza Roma :p 

P.S: non dire mai ad un salernitano o ad un casertano che è napoletano. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, lasciando perdere il "derby del sud" (ragazzi, siamo nel terzo millennio, la gente dice "napoletanate" ma anche "Roma ladrona" e il termine Tangentopoli è nato a Milano: dai, mettete giù quella clava, parcheggiate la bici fuori dalla grotta e imparate a cuocere la carne prima di mangiarla...), se l'Italia è una merda è anche perchè gente che svolta a cazzo senza metter la freccia sta a lucrare per uno specchietto facendo finta di ricordarsi che nei sensi unici il sorpasso è vietato, senza minimamente preoccuparsi della differenza di conseguenze tra i due gesti.

Poi diamo la colpa agli avvocati perchè fanno i capziosi sui cavilli, oppure perchè supercazzolano per inculare una stronza che parifica uno specchietto all'incolumità di una persona...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io per dire non ricordavo che con il senso unico non si potesse sorpassare (siamo sicuri giusto?)

 

però quando cerco parcheggio e mi accorgo di un posto libero all'ultimo momento non inchiodo come avessi trovato l'oro, men che meno sterzo violentemente.

Purtroppo è così, dove non arriva il buonsenso ci vuole la legge.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa pensare è proprio il sorpasso.

 

Se vado in una strada a senso unico, le macchine mi sorpassano da sinistra (non sono sir Chris Hoy) -o da destra se devo girare a sinistra entro poco-.

Dovrebbero starmi dietro? 

Dovrei fermarmi per lasciarle passare?

Se mi sorpassano "senza mettere la freccia" compiono un'infrazione?

 

L'unica cosa, a logica, non corretta in questa situazione è che lei non ha messo la freccia.

 

Come dice SilentWing qui sopra, c'è modo e modo di guidare, se sei dentro una macchina e svolti/freni in modo brusco, il primo a farsi male è il povero ciclista che ti segue e che tu non hai visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma wax! cazzo fai!non ti dovevi fermare dopo lo specchietto e andare, magari fare i giro dell'isolato e fargli l'altra fiancata con la chiave! zerocred 

 

 

 

 

 

 

flame

Link al commento
Condividi su altri siti

io per dire non ricordavo che con il senso unico non si potesse sorpassare (siamo sicuri giusto?)

 

però quando cerco parcheggio e mi accorgo di un posto libero all'ultimo momento non inchiodo come avessi trovato l'oro, men che meno sterzo violentemente.

Purtroppo è così, dove non arriva il buonsenso ci vuole la legge.

 

E dove non arriva la legge dovrebbe arrivare il buonsenso. Se una fa la furba nello sfruttare i gangli della legge poi si aspetti che qualcuno faccia il furbo per aggirarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concorso di colpa (giusto o sbagliato che sia)

Hai 2 opzioni:

A) spieghi la faccenda ai tuoi e speri che ti comprendano (soldi inclusi)

B) se la signora e' carina e tu non sei malaccio, fattela amica e risolvi la questione da galantuomo

Link al commento
Condividi su altri siti

io per dire non ricordavo che con il senso unico non si potesse sorpassare (siamo sicuri giusto?)   però quando cerco parcheggio e mi accorgo di un posto libero all'ultimo momento non inchiodo come avessi trovato l'oro, men che meno sterzo violentemente. Purtroppo è così, dove non arriva il buonsenso ci vuole la legge.
La cosa che mi fa pensare è proprio il sorpasso.   Se vado in una strada a senso unico, le macchine mi sorpassano da sinistra (non sono sir Chris Hoy) -o da destra se devo girare a sinistra entro poco-. Dovrebbero starmi dietro?  Dovrei fermarmi per lasciarle passare? Se mi sorpassano "senza mettere la freccia" compiono un'infrazione   L'unica cosa, a logica, non corretta in questa situazione è che lei non ha messo la freccia.   Come dice SilentWing qui sopra, c'è modo e modo di guidare, se sei dentro una macchina e svolti/freni in modo brusco, il primo a farsi male è il povero ciclista che ti segue e che tu non hai visto.
Il fatto è che il mio non era un vero e.proprio sorpasso, io utilizzavo lo spazio tra la carreggiata delle auto e i parcheggi, poiché unico spazio agibile, come una linea retta, tipo pista ciclabile, quindi boh non mi sembra un vero e proprio sorpasso, io pedalavo a velocità costante
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .