WaxBoy

Incidente: Ho ragione?

68 posts in this topic

Allora,

Via a senso unico, sulla sinistra la fila dei parcheggi, in centro transito automobili, a destra rotaie del tram.

Io viaggiavo tra la fila dei parcheggi e quella del transito auto. 2 metri avanti a me procedeva una macchina andando piano, circa 20km/h, tenendosi a quasi 2 metri di distanza dalla fila dei parcheggi (lo spazio di transito auto, nonostante sia singolo, è largo).

Vedendo che continuava ad andare piano senza mettere né freccia né nulla, decido di sorpassare, passando tra la macchina e i parcheggi, quindi inizio a spingere un po' più veloce la bici, quando, DI COLPO E SENZA FRECCIA, svolta per parcheggiare. Ero ormai molto vicino, quindi immancabilmente sono finito contro la macchina staccando di netto lo specchietto.

L'automobilista (donna, porco il clero sempre), mi ha dato ragione su tutto, tranne sul fatto che secondo lei non rispettavo la "distanza di sicurezza", che io ho rispettato fino al momento che ho deciso di sorpassare.

Ho ragione? A me sembra de si. Io non le vojo dare un centesimo. CAGNA.

Grazie ciao

durante il sorpasso mica puoi mantenere una qualsiasi distanza di sicurezza...o.O ti ha tagliato la strada, punto.

Secondo me hai ragione tu. Io ho tamponato una bmw una volta.La macchina non si è fatta niente e il mio telaio si è spaccato sull'obliquo. Ho pure chiamato i vigili che hanno detto che era colpa mia, cosa che non nego, ma che comunque hanno detto che ero da encomiare e che non mi avrebbero multato perché li avevo chiamati. In tutto questo il tipo della macchina è sparito senza farsi più sentire.

Detto questo, secondo me hai ragione perché alla fine si trattava di un sorpasso, da sinistra per giunta! In più la tipa non aveva la freccia quindi che si fotta e che impari a muovere le leve che molto probabilmente persino lei può trovare dietro al volante

• Like 1

e poi non ha manco messo la freccia, dove dovrebbe avere ragione lei? 

• Like 1

Successo lo stesso a me oggi ma per fortuna ho frenato in tempo. L'importante è che tu non ti sia fatto male e soprattutto che non abbia ammaccato il Villata :-P

Ma t'ha chiesto soldi?

per un pelo non stava per capitare anche a me

cmq hai ragione tu 

lei doveva fermarsi mettere la freccia  e parcheggiarsi non lanciarsi nel parcheggio...

hai i freni?altrimenti hai torto(purtroppo) a priori
senza freni - per la legge -  hai torto.
Freno anteriore + scatto fisso = freni no?

>senza freni - per la legge -  hai torto.

Devi averli entrambi. Se hai paura che vengano a romperti le palle omologa la bici al codice della strada per qualche tempo. Quindi doppio freno, catarinfragenti, campanello e non so che altro

• Like 1

Successo lo stesso a me oggi ma per fortuna ho frenato in tempo. L'importante è che tu non ti sia fatto male e soprattutto che non abbia ammaccato il Villata :-P  
  Ma t'ha chiesto soldi?
Sostiene che abbiamo il 50%, e mi ha detto che il prezzo sarebbe di 130€. Io le ho detto di sucare. Poi ti pare che il Villata si ammacchi? Una Fiat di merda non può niente contro Giusi
  • Like 2

>senza freni - per la legge -  hai torto.
  Devi averli entrambi. Se hai paura che vengano a romperti le palle omologa la bici al codice della strada per qualche tempo. Quindi doppio freno, catarinfragenti, campanello e non so che altro
Cazzo, ok.