Vai al contenuto

Cestino stiloso homemade


 Share

Recommended Posts

 

Il bike porter costa enormemente troppo e comunque con così tanti spazi vuoti è un po' una boiata; .........

 

Concordo per esperienza diretta.

Poco meno di tre anni fa ho dovuto modificare il bike porter per poterlo usare in sicurezza. Postate le foto ai danesi senza alcuna reazione o sviluppo del prodotto. Ora sono arrivato al secondo upgrade e oggi riposto le foto al sito del produttore. L'oggetto così com'è venduto sarà pure bello ma nell'uso è fallimentare. Per qualche tempo pensai di venderlo. Poi l'ho riesumato nell'autunno 2010 ed ho cominciato a modificarlo in base alle mancanze che notavo nell'uso giornaliero. Oggi, pur essendo molto artigianale, posso dire che va che è un piacere.attachicon.gifPorteurMolla_2.jpgattachicon.gifPorteurMolla_3.jpgattachicon.gifPorteurMolla_4.jpg

 

io sono scettico su così tanto spazio per portare oggetti caricati sullo sterzo, quando è pieno penso sia inguidabile no?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono scettico su così tanto spazio per portare oggetti caricati sullo sterzo, quando è pieno penso sia inguidabile no?

 

 

Concordo anche con te!

 

Nella situazione peggiore ho caricato un'anguria da 10kg.

Effettivamente ho guadagnato casa cercando di portare a casa con cautela.

 

Il discorso va visto in un'altra prospettiva.

Nel mio caso - telaio Surly Steamroller - volevo una bici da città semplice, robusta e veloce.

L'uso normale è sempre a cestino vuoto. Nelle emergenze posso caricare quello che mi capita.

Più carico e più diventa inguidabile.

A vuoto il cestino è neutro. Posso pedalare tranquillamente senza mani che non tira ne a dx ne a sx. Precedentemente su un telaio corsa risultava molto più precario e deviante.

 

La vera soluzione sarebbe un porter simile (cioè basso di spessore e al pelo con la gomma) ma ancorato al telaio così da non influire sullo sterzo come fanno sulle bici da carico.

 

Tieni comunque presente che la mia è una configurazione singlespeed.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

io sono scettico su così tanto spazio per portare oggetti caricati sullo sterzo, quando è pieno penso sia inguidabile no?

 

 

Concordo anche con te!

 

Nella situazione peggiore ho caricato un'anguria da 10kg.

Effettivamente ho guadagnato casa cercando di portare a casa con cautela.

 

Il discorso va visto in un'altra prospettiva.

Nel mio caso - telaio Surly Steamroller - volevo una bici da città semplice, robusta e veloce.

L'uso normale è sempre a cestino vuoto. Nelle emergenze posso caricare quello che mi capita.

Più carico e più diventa inguidabile.

A vuoto il cestino è neutro. Posso pedalare tranquillamente senza mani che non tira ne a dx ne a sx. Precedentemente su un telaio corsa risultava molto più precario e deviante.

 

La vera soluzione sarebbe un porter simile (cioè basso di spessore e al pelo con la gomma) ma ancorato al telaio così da non influire sullo sterzo come fanno sulle bici da carico.

 

Tieni comunque presente che la mia è una configurazione singlespeed.

 

appunto, l'idea di base è anche figa ma poco funzionale a pieno carico e cazzo diciamolo... troppo costosa per il mercato

Modificato da Leonida (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, l'idea di base è anche figa ma poco funzionale a pieno carico e cazzo diciamolo... troppo costosa per il mercato

 

 

Stai straparlando.

 

C'è gente che spende cifre stellari per delle bici da 6kg e li va bene a tutti o quasi.

Potrebbero tranquillamente girare con bici in acciaio che tanto il peso in più è nel loro corpo.

 

Un paio di buone scarpe da bdc costa minimo il prezzo di questo cestino/manubrio.

Sidi ha dei modelli che costano il doppio.

 

Guarda cosa costa un iPhone (con le tirature che ha).

 

E' tutto relativo.

 

Poi se il discorso è che "poco funzionale a pieno carico" allora non va bene neanche se me lo regalano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

appunto, l'idea di base è anche figa ma poco funzionale a pieno carico e cazzo diciamolo... troppo costosa per il mercato

 

 

Stai straparlando.

 

C'è gente che spende cifre stellari per delle bici da 6kg e li va bene a tutti o quasi.

Potrebbero tranquillamente girare con bici in acciaio che tanto il peso in più è nel loro corpo.

 

Un paio di buone scarpe da bdc costa minimo il prezzo di questo cestino/manubrio.

Sidi ha dei modelli che costano il doppio.

 

Guarda cosa costa un iPhone (con le tirature che ha).

 

E' tutto relativo.

 

Poi se il discorso è che "poco funzionale a pieno carico" allora non va bene neanche se me lo regalano.

 

abbiamo idee diverse riguardo al vocabolo "straparlare", forse anche idee diverse riguardo a "generalizzare"

Modificato da Leonida (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Montato è così, non mi pare per niente male: 

 

2012411222053_26-Mondina-portapacchi%20a

 

Poi basta fissare alle traverse tubolari dei ponticelli e rivettarli al cestino (nel mio caso)

Io ho questo sulla mia bici da scazzo. Ho fatto una cassetta in legno e agganciato da con ganci a "c" + gommini per mobili, in modo da attutire un po' le vibrazioni e avere più flessibilità per le tolleranze nel montaggio. Fissato in quattro punti solo nella parte inferiore e regge tranquillamente. Ti dico che però è pesantino, soprattutto se come me gli vuoi mettere anche un cestino sopra. Con cavalletto laterale la mia, anche a cestino vuoto rischiava di cascare per lo sbilanciamento laterale quando la ruota girava, per cui sono passato al cavalletto doppio. Risolve in parte il problema ma non del tutto, quindi giusto adesso stavo per scendere in garage e provare a fare un ammortizzatore di sterzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ti vendo questa!!!!!!!Un pò pesantina, ma regge bei carichi!!!!!!!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ti vendo questa!!!!!!!Un pò pesantina, ma regge bei carichi!!!!!!!

A quanto la vendi?

Comunque io ho portato una trentina di chili di libri davanti e dietro contemporaneamente e posso dirti assolutamente NO a fissaggi che hanno a che fare con lo sterzo. Il portapacchi anteriore va al telaio, vai a vedere un po' cosa fa la Kronan (se le usava l'esercito svedese c'era un motivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente al telaio sono molto più stabili, ma con una piega da corsa mi sa che te li scordi. Lì ci vuole qualcosa al posteriore o qualcosa solidale allo sterzo, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

questa discussione era interessante...

alvuz ma alla fine come hai risolto?

So che stava cercando vecchie cassette di legno delle birre, ma non so come sia andata a finire ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

questa discussione era interessante...

alvuz ma alla fine come hai risolto?

So che stava cercando vecchie cassette di legno delle birre, ma non so come sia andata a finire ;)

 

birre eh... allora ne immagino la fine :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .