Vai al contenuto

Cestino stiloso homemade


 Share

Recommended Posts

si ecco avevo in mente anch'io questi, sono un po' in stile vecchia bici da fornaio!

alla fine hanno lo stesso principio però sono fatti più spessi e non flettono come l'altro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me conviene fare due supporti fino al manubrio, diventa tutto molto più stabile, soprattutto in caso di pacchi ingombranti e pesanti.

 

E gli agganci li farei larghi-lontani, per distribuire meglio e smorzare i momenti causati dal cestone...

Giusto. I portapacchi (anteriori) più stabili si fissano in due punti: manubrio e perno dei mozzi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me conviene fare due supporti fino al manubrio, diventa tutto molto più stabile, soprattutto in caso di pacchi ingombranti e pesanti.

 

E gli agganci li farei larghi-lontani, per distribuire meglio e smorzare i momenti causati dal cestone...

Giusto. I portapacchi (anteriori) più stabili si fissano in due punti: manubrio e perno dei mozzi.

 

Se prendo quello, gli do' un fissaggio anche al manudrio e tengo quello in testa forca ho problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me conviene fare due supporti fino al manubrio, diventa tutto molto più stabile, soprattutto in caso di pacchi ingombranti e pesanti.

 

E gli agganci li farei larghi-lontani, per distribuire meglio e smorzare i momenti causati dal cestone...

Giusto. I portapacchi (anteriori) più stabili si fissano in due punti: manubrio e perno dei mozzi.

 

Se prendo quello, gli do' un fissaggio anche al manudrio e tengo quello in testa forca ho problemi?

Se è fissato anche al mozzo direi proprio di no. Per prima cosa puoi sempre provare a tenerlo così com'è e vedere se è stabile e poi nel caso aggiungere un punto di fissaggio al manubrio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non so se sono già stati postati ma prova a vedere questi

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

sono quelli di bike porter copenaghen.. scopiazzati proprio tranquilli

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq di base.... qualsiasi cestino tu voglia mettere o montare...

per fissarlo al portapacchi USA LE FASCETTE DI PLASTICA

un po grosse .. ne metti 4 o 6

-sono facili da mettere...

-si adattano bene

-le togli in un attimo

e non ti sbatti ;)

 

io ho appena fatto un cestino custom in legno.. fissato al portapacchi ant con fascette..

e cmq ne ho gia  fatti altri in passato e non ho mai avuti problemi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per me fartelo fare in latta è no schifo.

io opterei per montare questo

Loggati per vedere il contenuto

poi sopra attraverso delle staffe,viti e bulloni monti una cosa del genere

Loggati per vedere il contenuto

e dentro metti una tovaglia, o qualcosa che fa fico, ma che si lavi con facilità, se poi tra cestino e portapacchi metti qualcosa per evitare che la tovaglia si sporchi è pure meglio. Avendo il cestino che copre il parafanghi posteriore te lo puoi anche risparmiare, anche se con tanta acqua va a fine che il copertone ti bagna i talloni comunque.

Tocca vede quanto pesa il tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho montato uno classico di quelle che avete linkato, bello quanto volete ma pesa una roba schifosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non tenete conto, secondo me, di diverse cose:

1)tipo di manubrio per i relativi attacchi(a mio parere molto utili per la stabilità)

2)forcella bucata o non, perchè a seconda del tipo si possono studiare diversi interventi sugli attacchi vari per avere una buona stabilità di carico

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se sono già stati postati ma prova a vedere questi

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

aaah cazzo, ho iniziato proprio un paio di giorni fa una conversazione a riguardo

 

preciso il secondo link, è quello che cerco.

 

lo monterei sul pursuit 28/26, ma qui è indicato per anteriori da 28. cambierà qualcosa o basta piegare un pò la sbarra di sostengno al buco del freno ant?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Il bike porter costa enormemente troppo e comunque con così tanti spazi vuoti è un po' una boiata; .........

 

Concordo per esperienza diretta.

Poco meno di tre anni fa ho dovuto modificare il bike porter per poterlo usare in sicurezza. Postate le foto ai danesi senza alcuna reazione o sviluppo del prodotto. Ora sono arrivato al secondo upgrade e oggi riposto le foto al sito del produttore. L'oggetto così com'è venduto sarà pure bello ma nell'uso è fallimentare. Per qualche tempo pensai di venderlo. Poi l'ho riesumato nell'autunno 2010 ed ho cominciato a modificarlo in base alle mancanze che notavo nell'uso giornaliero. Oggi, pur essendo molto artigianale, posso dire che va che è un piacere.

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .