Sempre-Mork

Che rapporto c'era tra GNUTTI e CAMPAGNOLO?

7 posts in this topic

FORSE MI SON RISPOSTO DA SOLO... almeno in parte...

Gnutti costruiva gli sganci rapidi SOTTO LIC...ENZA CAMPAGNOLO. solo che all'epoca forse era legale o doveroso citare chi dava la licenza?!?!?!?!?!?

se avete altro da dire aggiungere o corregere plz do so!

Edited by Sempre-Mork (see edit history)

Gnutti se non erro aveva un suo brevetto.

forse si tratta dei primi periodi degli sganci rapidi :-)

Mi sa che come molti altri brevetti "di Campagnolo", Campagnolo se l'è comprato. Vedi i mozzi Fratelli Brivio, o vedi lo stringisella a brugola di Marastoni, vedi la sella Campagnolo Electa e cosí via. Comunque non sono cose che so per certo sono supposizioni mie personali.  

2 people like this

Mi sa che come molti altri brevetti "di Campagnolo", Campagnolo se l'è comprato. Vedi i mozzi Fratelli Brivio, o vedi lo stringisella a brugola di Marastoni, vedi la sella Campagnolo Electa e cosí via. Comunque non sono cose che so per certo sono supposizioni mie personali.  

Ciao, più che comprare i diritti credo che facevano una certa quantità di pezzi rimarchiati come la sella electa di cui parli (ne ho una campy) o li cambiava come nel caso nei mozzi F.B. dove invece di 9 i tondi grandi sulle flange sono 8 al mozzo anteriore e 10 al posteriore, per il reggisella non so non me la sono studiata... mo vedo.

per gli sganci rapidi il brevetto da quel che so era proprio camagnolo .

Edited by Sempre-Mork (see edit history)